PDA

Visualizza Versione Completa : Ingressi Adat su Laptop



astralbody
21-06-2005, 02:39
Ultimamente sto lavorando su riprese live di cori e grupi acustici con Logic, Powerbook e M-Audio FireWire 410 .Purtroppo i canali in ingresso sulla FW 410 sono pochini e a volte avrei la necessità di aggiungere dei microfoni per avere più riprese individuali di alcuni strumenti su tracce a se stanti.
Che voi sappiate, esiste qualche interfaccia audio strutturata un po' come la RME HDSP 9652 (cioè , priva di ingressi analogici ma con ingressi ADAT) che sia però Firewire o PCMCIA anziche pci, da usare su un computer portatile,insomma?
Sarebbe una buona soluzione per sfruttare i convertitori A/D-D/A sia in studio che live, evitando una spesa inutile per un interfaccia multicanale .
Ho guardato dappertutto, non mi pare che ci sia qualcosa di simile ma....magari mi sfugge...
Ciao

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

webmaster
21-06-2005, 03:05
La RME produce per la Digiface e multiface anche la scheda PCMCIA oltre che la PCI.

E' ottima.

Ciao

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

astralbody
21-06-2005, 04:45
Grazie web! Ho guardato sul sito Midiware ed RME. Anche se in effetti la spesa è notevole :tra Cardbus e Digiface arriviamo a 820 euro iva esclusa, che è più o meno il costo di una scheda audio firewire a 8 ingressi (la audiofire 12 Echoaudio, con 12 in e 12 out costa 880 euro...sarebbe da provare).Ovviamente le prestazioni del sistema RME sono più elevate lavorando su slot pcmcia, inoltre è possibile scegliere i convertitori AD e lavorare con gli stessi su computer desktop.
Probabilmente è la soluzione ottimale, anche se pensavo di spender meno...ci penserò su.....!!!
Ciao


G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9