PDA

Visualizza Versione Completa : NOMINARE LE REGIONI



stramonio
21-06-2005, 23:52
ESEMPIO:
Sto registrando 4 tracce in simultanea e vorrei che tutte le regioni contenute in ogni traccia abbiano un nome ben distinto ovvero nella traccia DRUMS vorrei DRUMS1,2,3... nella traccia GUITAR vorrei GUITAR 1,2,3... ecc.
E' possibile realizzare una cosa del genere?
Fin' ora ho sempre dato un nome all' inizio della registrazione e tutte le regioni in tutte le tracce hanno lo stesso nome seguite da un numero progressivo...
Oppure posso rinominarle in seguito? Se si, come?
Grazie

Apple i-book G4
1.3 GHz / 60+250 GB HD / 1256 Mb Ram / Mac OSX 10.3.7
Logic 7 Express
TC-Powercore firewire 4 dsp / 2048 Mb Ram
Mix: Mackie ONYX 1640
A/D: Mackie ONYX firewire 16 ch 24bit/96 KHz
Audio: Tannoy

Nicosour
21-06-2005, 23:57
Ciao. Lo puoi fare in seguito. Nel tool box c'è TEXT TOOL. Lo prendi e clicchi sulla regione che vuoi rinominare, scrivi ed il gioco è fatto!
Ciao
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.0.1
Edirol UA-25

gribit
22-06-2005, 01:45
...cosa molto utile e salvatempo-evitastress...

Dopo che hai registrato, sei pronto a rinominare le regioni... bene!
Come tool hai il "puntatore"... per evitare di fare il "viaggio andata e ritorno" fino al toolbox (no! non sto parlando del tast "esc"... anche questo è comodo però... per chi non lo sapesse: provate a digitare il tasto "esc"... sotto al puntatore vi apparirà il toolbox... cliccate il tool che vi serve, usatelo e digitate due volte di seguito "esc" e tornerà il puntatore (certo! se digitate una volta potete cambiare di nuovo il tool... ma per tornare al puntatore... za-zac! FATTO!)...

...quello che volevo "svelarvi" :D è quest'altra scorciatoia...
Allora... Stramonio... ti serve il tool "testo" e, non vuoi (non dovresti!) rinunciare al "puntatore"... digita, e tieni, il tasto "mela"... clicca sul tool "text" (nel toolbox a sinistra) e rilascia il tasto "mela"...
Ora, ogni qualvolta ti serve il tool "testo" (dopo aver selezionato la regione/sequenza da rinominare)... basta digitare la "mela" e vedrai il "puntatore" trasformarsi in "testo"...

Per quanto riguarda il ri-nominamento delle sequenze sulla stessa traccia...

A- se, dopo aver digitato il nome della prima sequenza (dopo aver selezionato, of course!, tutte le seq della traccia!), metti il numero 1... tutte le seq successive avranno un numero progressivo (io, lo trovo utile... a volte!)... è chiaro che: se tagli la #9 a metà e vuoi mantenere la progressione numerica, ti basta cliccare sulla seq 8 col "testo" e, senza digitare alcunchè, premi "invio"... riavrai, dalla 9 a seguire, di nuovo tutto in ordine... ;)

B- se vuoi la sfilza di sequenze tutte con "nome 1" ti basta digitare uno spazio dopo l'1... tutte le seq avranno lo stesso nome e numero...

...è più facile (e veloce!) da fare che da scrivere!

Alla prossima!

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

stramonio
22-06-2005, 16:01
Grazie gribit per gli utili consigli, mi sa che dovrò offrirti una cena di pesce-logico... ma tenendo mela e cliccando su ogni finestra del tool ottengo lo stesso risultato? Questa si che è una bella scorciatoia!

Già che ci sono ti faccio un' altra domanda: ho fatto dei fade in/out e crossfade (usando la funzione dedicata nel tool) che ora voglio eliminare... come faccio?



Apple i-book G4
1.3 GHz / 60+250 GB HD / 1256 Mb Ram / Mac OSX 10.3.7
Logic 7 Express
TC-Powercore firewire 4 dsp / 2048 Mb Ram
Mix: Mackie ONYX 1640
A/D: Mackie ONYX firewire 16 ch 24bit/96 KHz
Audio: Tannoy

gribit
23-06-2005, 00:39
Citazione:ma tenendo mela e cliccando su ogni finestra del tool ottengo lo stesso risultato?
Basta provare! ;) ...cmq: sì! :D

Citazione:ho fatto dei fade in/out e crossfade (usando la funzione dedicata nel tool) che ora voglio eliminare... come faccio?
...riporta a zero i valori di Fade In o Fade Out nel "parameter box", a sinistra,della traccia... come in... allegato!!! WAOOOO!!! :D:D
Immagine:
/Public/data/gribit/2005622173831_Picture-10000.gif
4,46*KB

...quando "hai fatto" dimmelo così cancello la ".gif" e libero spazio! ;)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

stramonio
23-06-2005, 15:15
Ho girato in tutti i menù e la funzione era lì che mi chiamava... grazie per il consiglio!

Apple i-book G4
1.3 GHz / 60+250 GB HD / 1256 Mb Ram / Mac OSX 10.3.7
Logic 7 Express
TC-Powercore firewire 4 dsp / 2048 Mb Ram
Mix: Mackie ONYX 1640
A/D: Mackie ONYX firewire 16 ch 24bit/96 KHz
Audio: Tannoy

gribit
27-06-2005, 06:52
Ok... cancello l'allegato... :)

...EDIT: ...bèh! ...ripensandoci... forse può essere utile a qualcun'altro... lo lascio...

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8