PDA

Visualizza Versione Completa : Me lo consigliate un piccolo acquisto?



Protools
25-06-2005, 02:56
East West Symphonic Orchestra Silver Edition.... lo stanno quasi svendendo e sinceramente mi piacerebbe giocarci un po.
Ma oltre al "gioco" serve a qualcos'altro di + serio?
Chi ce l'ha mi sa dire qualcosa?
In particolare cercavo qualche bel violone virtale.

P.s.: ma le demo che sono su Soundonline sono realmente fatte con quel programma? Ecco il link:
http://www.soundsonline.com/sophtml/details.phtml?sku=EW-161


Grazie friends!!!!!!!!! Attendo vs. notizie!

__________________________________________________ ________________
Apple G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) HD's: Ata160 + Ata250 + LaCie250 Fw800
Ram: 2Gb + 2 Lcd LaCie "19
Logic Pro7 + Motu HD896 Firewire + Motu Midi Express 128
Audio nearfield: Yamaha, Tannoy, JBL
25 expander: E-Mu, Korg, Yamaha, Roland, Ensoniq, Novation, Nordrack
Master keyboard: Korg Trinity HD

Protools
25-06-2005, 02:57
Ah poi volevo anche sapere se questo programma funziona praticamente con Kontakt.
Cioè, Kontakt è incluso in questo pacchetto?

__________________________________________________ ________________
Apple G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) HD's: Ata160 + Ata250 + LaCie250 Fw800
Ram: 2Gb + 2 Lcd LaCie "19
Logic Pro7 + Motu HD896 Firewire + Motu Midi Express 128
Audio nearfield: Yamaha, Tannoy, JBL
25 expander: E-Mu, Korg, Yamaha, Roland, Ensoniq, Novation, Nordrack
Master keyboard: Korg Trinity HD

Il-logic user
25-06-2005, 03:13
La demo è la sua, e se proprio non hai velleità da Riccardo Muti, può essere un bell' inizio.

Il Kontakt lo danno insieme.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Protools
25-06-2005, 03:19
ah ok! poi mi hanno detto che si può pagare la differenza e puoi passare a Gold... che dovrebbe essere già un bel plug (x sentito dire da amici)! Quindi teoricamente non sono soldi buttati via comprando la Silver...

__________________________________________________ ________________
Apple G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) HD's: Ata160 + Ata250 + LaCie250 Fw800
Ram: 2Gb + 2 Lcd LaCie "19
Logic Pro7 + Motu HD896 Firewire + Motu Midi Express 128
Audio nearfield: Yamaha, Tannoy, JBL
25 expander: E-Mu, Korg, Yamaha, Roland, Ensoniq, Novation, Nordrack
Master keyboard: Korg Trinity HD

gribit
25-06-2005, 03:19
...in realtà non ti danno Kompakt (e Kontakt tanto meno!;))...
Praticamente per usare la libreria hai un player Kompakt che ti serve solo per quella libreria e basta...

P.S.: ...se invece ce l'hai, puoi usare la libreria anche in Kontakt...


rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
25-06-2005, 03:57
Vero! Mi son confuso tra Kontakt e Kompakt!

Che fantasia 'sti tedeschi, però... Nel Bundle della Native ho Intakt, Kontakt e Kompakt... il prossimo sarà Impakt???



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

fatmike
25-06-2005, 04:00
mi sa che l'hanno gia fatto!!![:p]

fatmike - PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

stevefire
26-06-2005, 01:10
Ciao,
ccome possessore della Gold e prima della Silver, ti consiglio caldamente la Gold.
Questo per almeno due motivi essenziali:la gold ha i suoni campionati su ogni nota (la Silver no), e poi ha la reverberazione naturale della sala di ripresa (la Silver no).
Ci sono molte piu' articolazioni utilissime per un lavoro professionale.
Sia la Silver che la Gold vengono vendute con "Kompakt" un lettore di campioni basa molto meno evoluto di "Kontakt" che ha piena compatibilita' con queste librerie.
Un neo, alla Gold hanno tolto il pianoforte e il coro che sono presenti sulla Silver.
Un consiglio: meglio usare Kontakt poiche' a differenza di Kompakt ti permettedi caricare 16 suoni (Kompakt solo 8).
Altro dato fondamentale, la Gold e' una libreria pesantissima inizia a girare bene su un g5 dual 2,0 2,5 2,7Ghz con almeno 2,5 GB di ram.
Bisogna comunque smanettare un po' con i settings del DFD l'estensione che permette parte della lettura dei campioni su HD.
Ho pagato la Gold con il "GROUP BUY" 395$, un prezzo molto conveniente rispetto al prezzo pieno.
Io te la consiglio caldamente tenendo presente che e' unas libreria utile quasi solo per orchestrazioni complesse.
Un saluto
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

misterd
27-06-2005, 01:25
hai provato a prendere in considerazione, Garritan Personal Orchestra??

www.garritan.com

Powermac G5 dual 2.0 / 2,5 GB Ram / Tiger 10.4.1 su HD fw esterno 160 GB / emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

Protools
27-06-2005, 19:23
grazie per le 1000 info Steve!
Allora io al momento sono deciso ad acquistare la Silver, poi se proprio dovessi trovarmi male, aggiungo qualche euro e lo aggiorno alla Gold!
Penso sia meglio così visto che non sono un compositore di musica classica e quindi ho molte meno "necessita'" particolari di utilizzo... Ok capisco che Kontakt sia migliore, pero' dovrei aggiungere altri 3-400 euro x acquistarlo (visto che il kontakt 2 costa cosi')!!

Però c'è una cosa che non mi quadra... giustamente metti in dubbio la qualità della Silver (ovviamente a quel prezzo......), però ti posso garantire che le demo sono già molto sufficenti x ciò che serve a me....!

Spero vivamente che queste demo corrispondano realmente al programma in oggetto.. :D

__________________________________________________ ________________
Apple G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) HD's: Ata160 + Ata250 + LaCie250 Fw800
Ram: 2Gb + 2 Lcd LaCie "19
Logic Pro7 + Motu HD896 Firewire + Motu Midi Express 128
Audio nearfield: Yamaha, Tannoy, JBL
25 expander: E-Mu, Korg, Yamaha, Roland, Ensoniq, Novation, Nordrack
Master keyboard: Korg Trinity HD

stevefire
27-06-2005, 22:05
Ciao Protools,
le demo sono spesso molto belle, puoi fare una comparazione ascoltando quelle della Silver e le stesse suonate con la Gold, alcune demo dovrebbero essere "doppie".
Il problema e' che per poter suonare cosi' ci sono ore ed ore di editing nota per nota, ore ed ore di mixing per ottenere l'impasto desiderato ed una quantita' di tracce notevole per poter eseguire tutte le articolazioni necessarie.
Questo tipo di orchestra non suona subito va plasmata e modellata con una pazienza certosina.
Comunque la Silver e' un'ottima libreria ma quello che fa la vera differenza con la Gold e' la riverberazione naturale che rende questa libreria, a mio parere, molto competitiva.
La cosa molto simpatica,se orchestri in un certo modo, e' il sound molto "Americano" della EWQLSO, ottimo per musica da film tipo John Williams.
Altre librerie fantastiche tipo la Vienna, hanno un suono molto piu' europeo ed in certi casi meno efficace, pur essendo la libreria piu' importante in commercio.
Prova comunque ad ascoltare le differenze, e' lo stesso brano, prima eseguito con la Silver e poi con la Gold:

http://www.soundsonline.com/cd_mp3_demos/176807.mp3
http://www.soundsonline.com/cd_mp3_demos/172624.mp3

Comunque buon acquisto, spero di esserti stato utile, per qualsiasi informazione contattami senza problemi.
Un saluto
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

Protools
28-06-2005, 17:10
Grazie Steve x le ottime informazioni!
Le demo le ho ascoltate ma a prima vista non le sento molto differenti...anzi....
Cmq ho acuquistato la Silver ieri e credo che entro stasera troverò un ritaglio di tempo x installarla... Anche xke poi dovrò registrarmi al sito Native x scaricare i vari aggiornamenti.... così poi vi sò dire se la settimana prossima dovrò correre ad aggiornarlo in Gold, oppure no... [:p]

Cmq già a priori credo che sì, sia molto importante la qualità del suono, ma come dicevi tu, in queste demo esiste una "composizione" alquanto articolata..... Tutto dipende da cosa ti serve il programma... Passare dalla Silver alla Gold forse mi sarà utile, ma spendere migliaia di euro (tipo Vienna) non credo che mi servirà a molto... Servirà + ad un eventuale "maestro d'orchestra" che vuole "elettronizzarsi"....

A dopo e appena posso vi aggiorno sulla qualità dell'acquisto.


__________________________________________________ ________________
Apple G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) HD's: Ata160 + Ata250 + LaCie250 Fw800
Ram: 2Gb + 2 Lcd LaCie "19
Logic Pro7 + Motu HD896 Firewire + Motu Midi Express 128
Audio nearfield: Yamaha, Tannoy, JBL
25 expander: E-Mu, Korg, Yamaha, Roland, Ensoniq, Novation, Nordrack
Master keyboard: Korg Trinity HD

Protools
28-06-2005, 17:11
scusate i vari eventuali errori ortografici, ma vado di frettissima!!!!

__________________________________________________ ________________
Apple G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) HD's: Ata160 + Ata250 + LaCie250 Fw800
Ram: 2Gb + 2 Lcd LaCie "19
Logic Pro7 + Motu HD896 Firewire + Motu Midi Express 128
Audio nearfield: Yamaha, Tannoy, JBL
25 expander: E-Mu, Korg, Yamaha, Roland, Ensoniq, Novation, Nordrack
Master keyboard: Korg Trinity HD