PDA

Visualizza Versione Completa : m-audio 410



fabrizio
25-06-2005, 06:27
Ciao a tutti! volevo un parere da qualcuno che se ne intende. Io ho una firewire 410 che ha funzionato bene per un mese dopo di che si è spenta(non si accendeva neanche con l'alimentatore).L'ho rispedita all'assistenza ma li non hanno rilevato alcun difetto e me l'hanno rispedita ed effettivamente per 3 giorni a funzionato nuovamente,finchè oggi non si è spenta nuovamente.Ora la luce blu a volte si accende (e solo quella) ma la scheda non funziona e non viene rilevata dal computer.Il fatto che si spenga totalmente succede anche ad un mio amico ma a lui dopo un pò che la tiene spenta gli rifunziona.Potrebbe essere che vÃ* in protezione(cioè si riscalda) e quindi sono i condensatori, oppure è un pacco di scheda audio? Ditemi voi,se è successo a qualcun'altro e cosa potrei fare (oltre che buttarla) Vi ringrazio

Ciao

Il-logic user
25-06-2005, 06:38
Ciao,

C'è stato un topic in passato su questo forum che trattava proprio quest' argomento.

Fai un search, probabilmente troverai la risposta.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Ethno
25-06-2005, 06:43
Ciao Fabrizio,
posso solo portarti la mia personale esperienza.
Io l'ho provata e non sono assolutamente rimasto soddisfatto. Ripeto, IO.
Rimanendo nel "range" di questo tipo di schede,( diciamo molto user friendly), dopo vari test ho scelto quella che vedi elencata nel mio piccolo set up, per motivi di praticità, soprattutto per piccoli take o performance live.
Dobbiamo comunque essere molto consci dei prodotti di cui stiamo parlando.
Non possiamo pretendere la luna con apparecchiature consumer.
Saprai molto bene quali sono le schede audio più performanti e soprattutto.... quanto costano.

Ciao, Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Logic Pro 7.0.1, Live 4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

fatmike
25-06-2005, 07:38
ciao fabrizio e benventuo nel magico mondo di OZ...

firewire 410....
ehm....

l'ho avuta per 6 mesi e la utilizzavo con il mio portatile, ma problemi dopo problemi (mi sono anche meravigliato che gli fanno girare su anche una version di protools...mha!)

da quanto tempo la possiedi???
chi te l'ha venduta ha aggiornato il firmware?
se si, ci sono stati problemi durante l'aggiornamento?
che driver utilizzi?
hai verificato che la tua versione dei driver sia compatibile con il sistema operativo che utilizzi? ATTENZIONE la 410 NON FUNZIONA CON WIN XP SP2..

spero di esserti ancora d'aiuto...

a presto


fatmike - PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

astralbody
25-06-2005, 08:59
Ciao Fabrizio!Come dice Fatmike, probabilmente su win la FW 410 ha parecchi problemi! Su mac invece, con gli ultimi driver aggiornati( già, perchè anche su mac prima c'erano parecchi problemi)funziona perfettamente.
Ti consiglio a tal proposito di aggiornare la tua signature ,per dar modo agli utenti del forum di visualizzare il sistema che usi per capire e magari risolvere i problemi di funzionamento

Vai sul link:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=903

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

progtox
27-06-2005, 22:30
Citazione:Messaggio inserito da astralbody


G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9


Ciao astralbody volevo chiederti...la tua Creamware H16 Ultra è firewire?

scusate l'OT

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - OSX Tiger
Apple Logic Pro 7.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro

astralbody
28-06-2005, 19:20
Ciao Prog. No, in pratica la H16 ultra è un convertitore AD/DA a 16 canali (8+8, indipendenti tra di loro ) con due copie di I/O ottici ADAT e due porte Z-Link (La porta Z-link è uguale alla firewire, il cavo di connessione è un cavo firewire e la tecnologia è simile..forse è questo il motivo che può trarre in inganno...).
Il convertitore è utilizzabile con schede Creamware dotate di porte Z-link appunto o con qualsiasi scheda audio dotata di ingressi e uscite ottiche ADAT (vedi la mia RME HDSP 9652).
E' un ottimo prodotto, forse il migliore della creamware. che pur rimanendo in una fascia di prezzo relativamente media garantisce prestazioni estremamente professionali.
Per ulteriori info:
http://www.cwaudio.de/index.php?seite

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

progtox
29-06-2005, 05:49
[8D] grazie per la delucidazione

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - OSX Tiger
Apple Logic Pro 7.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro

giddue
23-09-2005, 06:34
ciao!

Ormai avrai già risolto, ma volevo cmnq segnalarti una discussione che ho postato io poco tempo fa in merito a questa scheda.

Probabilmente è quello che è successo alla tua scheda...

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2356