PDA

Visualizza Versione Completa : domandina prestazioni di sistema



progtox
25-06-2005, 20:49
quando faccio andare in play i progetti....a seconda della pesantezza del lavoro...le prestazioni segnate da logic...sono sempre un po' + per il primo processore...e un po' meno per l'altro...ma fin quì tutto ok

Mi chiedevo, xkè se eseguo un bounce offline lavora solo il primo processore?? (cioè va al 100% per tutto il tempo del bounce...mentre l'altro sta a zero)

altra domandina che c'entra poco con questo invece....ho fatto il bounce di un progetto fatto a 96 Khz...l'ho masterizzato....e nel lettore cd normale....si sente..."a rallentatore"...come mai? (avrò fatto qlk cagata?!?)

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - OSX Tiger
Apple Logic Pro 7.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro

misterd
25-06-2005, 21:10
ti posso rispondere solo per la domanda dei 96khz....

si sente al rallenty perchè hai masterizzato un file a 96khz mentre i cd vanno masterizzati per forza di cosa a 44.1khz.....

quindi se fai un progetto a 96khz, quando fai il bounce, devi farlo a 44.1khz per poterlo masterizzare.....

Powermac G5 dual 2.0 / 2,5 GB Ram / Tiger 10.4.1 su HD fw esterno 160 GB / emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

fatmike
25-06-2005, 21:17
ciaa...
se non ricordo male, almeno nella 5.5 è così, le due barre del carico di lavoro, sono una per il carico della CPU e l'altra per il carico sugli HD; quindi se stai effettuando un bounce con 40 tracce audio è più che normale che sia la CPU che gli HD lavorino...

per i 96 KZ mi associo a Mister D il frizzellone :D[:p]:D[:p]:D[:p]:D

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

progtox
25-06-2005, 21:46
allora...per quanto riguarda il bounce...mi sembrava ci fosse scritto "44"...forse..non ho guardato bene....invece per le performance...si le due barre sono una della cpu e una dell'hd...ma col dual..il processore e diviso ancora in due (come se fosse stereo) e mi riferivo a quello quando dicevo...il primo processore...e il secondo [8D]

quindi voi non sapete per sta storia?

non ho trovato nulla fra le impostazioni per i due processori...e poi lessi che logic 7 era già configurato per lavorare ottimamente con i due processori

mi viene naturale chiedermi perchè allora in bounce...lavora solo un processore....l'altro che fa, prede il sole?? (anzi il calore che sprigiona l'altro??) :D:D:D:D:D

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - OSX Tiger
Apple Logic Pro 7.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro

boumper
25-06-2005, 22:30
Rispondo alla prima domanda, probabilmente riguarda le preferenze di sistema, vai un risparmio energia e nelle opzioni setta le prestazioni del processore come massime.

misterd
25-06-2005, 22:54
comunque sia (e scrivo da profano) i processori si spartiscono il lavoro, quindi ne deduco che durante il bounce ne usa uno solo e comunque credo che il bounce "vada" in RAM.....

non preoccuparto, lo fa anche a me.....[8D]

Powermac G5 dual 2.0 / 2,5 GB Ram / Tiger 10.4.1 su HD fw esterno 160 GB / emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

progtox
26-06-2005, 02:45
Citazione:Messaggio inserito da boumper

Rispondo alla prima domanda, probabilmente riguarda le preferenze di sistema, vai un risparmio energia e nelle opzioni setta le prestazioni del processore come massime.


per preferenze di sistema intendi quelle del sistema operativo...o una zona di logic che ora non mi ricordo?

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - OSX Tiger
Apple Logic Pro 7.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro

boumper
26-06-2005, 08:32
Si di sistema.