PDA

Visualizza Versione Completa : cambio tonalità e velocità di una song



frere
28-06-2005, 01:09
come posso cambiare una song di velocità senza cambiale la tonalità?
e come posso cambiate la tonalità senza cambiare la velocità?
Javascript:insertsmilie(':D'):D:D:D

mac g5 dual 2 GHz - mac os x 10.3.7 - 2GB DDR SDRAM
logic pro 7 - digidesign m box

Il-logic user
28-06-2005, 01:19
Suppongo che tu parli di una song contenente audiofiles, vero?

Nell' Upgrade di Logic 7.1 esiste una funzione per cui gli audiofiles seguono il BPM della song senza cambiare tonalità.
La cosa non è fattibile però in fatto di tonalità, ovvero non è possibile cambiare tonalità senza alterare il BPM.

In ogni caso, il risultato personalmente mi ha soddisfatto solo a livello ritmico, mentre i files che contenevano suoni "armonici" secondo me restano troppo distrutti.

Non capisco come mai Logic non riesca a fare nel 2005 cose che l' Opcode Studio Vision faceva 10 anni prima...:(

In ogni caso, per operazioni così delicate, ti consiglierei l' acquisto del Software Prosoniq "Time Factory", che può fare entrambe le cose che desideri senza distruggere i files audio.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

progtox
28-06-2005, 18:37
Il-logic....sai dirmi invece se nel logic 7.1 c'è un plug-in che non ho scovato che mi permette di fare l'effetto "rallentato" come di un disco che si ferma?

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - OSX Tiger
Apple Logic Pro 7.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro

Ignazio
28-06-2005, 18:42
Citazione:In ogni caso, per operazioni così delicate, ti consiglierei l' acquisto del Software Prosoniq "Time Factory", che può fare entrambe le cose che desideri senza distruggere i files audio.


Il programma è stand alone oppure si può usare dentro logic come Audio Units?
Cosa ne pensi del time machine incluso nell'editing audio di logic ? Io l'ho usato e non mi sembra malaccio tranne che per la voce.
Ciao


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, OSX 10.3.9
LOGIC 7.1
RME Fireface
Tascam DM 24

Il-logic user
28-06-2005, 22:08
Citazione:Il-logic....sai dirmi invece se nel logic 7.1 c'è un plug-in che non ho scovato che mi permette di fare l'effetto "rallentato" come di un disco che si ferma?

Logic non ha plug-ins del genere. Ho scaricato un plug-in free che si chiama Speedster, è una roba simpatica (anche se non proprio un SW Pro) che magari puoi usare per quegli scopi.

http://www.kvraudio.com/get/978.html


Citazione:Il programma è stand alone oppure si può usare dentro logic come Audio Units?

Time Factory è uno stand-alone. Per info: http://www.prosoniq.com/


Citazione:Cosa ne pensi del time machine incluso nell'editing audio di logic ?

Credo sia un bel tool, anche se per editing "estremi" non è ancora il massimo. La uso molto per l' editing delle voci, soprattutto per l' intonazione di note singole.
Ma credo che quando avrò il mio Melodyne, la lascerò definitivamente in pace.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

progtox
28-06-2005, 22:31
Citazione:
Logic non ha plug-ins del genere. Ho scaricato un plug-in free che si chiama Speedster, è una roba simpatica (anche se non proprio un SW Pro) che magari puoi usare per quegli scopi.

http://www.kvraudio.com/get/978.html


Grazie mille ;)

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - OSX Tiger
Apple Logic Pro 7.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro

Ignazio
29-06-2005, 15:48
Grazie per le informazioni Logic-user e a presto
Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, OSX 10.3.9
LOGIC 7.1
RME Fireface
Tascam DM 24

bonz
29-06-2005, 17:38
in logic pro 7.1 nei plugins apple c'è aupitch, solo per il cambio intonazione.:)

G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9
-