PDA

Visualizza Versione Completa : ERRORE TIPO 12



astralbody
29-06-2005, 10:29
Molto spesso Logic Pro 6.4.2 ( Os 9) mi si pianta (da quando ho cambiato il computer) e compare la finestra" l'applicazione si è chiusa inaspettatamente per un errore di tipo -12".
Qualcuno sa se esiste una tabella con riportato il significato degli errori del sistema operativo? Ho provato a guardare sul web ma non sono riuscito a trovare nulla....


G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
29-06-2005, 11:06
Guarda qui:

http://www.gla.ac.uk/~gwm1h/Error_Codes/

Tutti gli errori di Apple...[:o)]



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

astralbody
29-06-2005, 18:59
Grazie mille:)!Nel frattempo ne ho trovate altre ma questa che mi hai dato tu è la più chiara.
L'errore è :
Color Manager error:
-12 tblAllocErr from MakeITable

Che sarà mai???qualcosa legato ai driver della scheda grafica?

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

gribit
29-06-2005, 20:57
12... o -12?!??? ...non è la stessa cosa!

...il "type 12" è legato al BTREE... :D ..ah ah! E cche ne so! Cche ne so che vvòrdì?!?!???
...l'ho solo letto qui: (beccate 'sta rima!)
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=630&context=SSGU8G&dc=D600&uid=swg21205503&loc=en_US&cs=UTF-8?=en

:D:D:D

...vabbè! Non solo lì... anche da altre parti... è come un errore di "spelling"... un nome scritto male... qualcosa che a che fare con un database... roba da... GENI!

Io, lasciavo perde! ;) In casi del genere... se approfondisco... impazzisco!
Ari-daje! Oggi vado a... rime!

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
29-06-2005, 22:11
Ciao Rino!La tabella fa distinzione tra errori ed errori negativi...insomma, 12 e -12 sono due errori diversi...
Non ho idea di cosa possa essere accaduto, so solo che, per motivi di tempo e di lavoro ho fatto una cosa che solitamente non è consigliata (Se lo fai su windows sono casini..) :
ho preso tutti gli hard disk del vecchio mac e li ho montati in blocco su quello nuovo (inclusi ovviamente quelli di boot) :Dopo alcuni avvii non riuscitissimi con messaggini di errori vari (prevedibili) e alcune modifiche sulle estensioni della scheda video che è una ATI e non più Nvidia , dopo alcuni eprom reset il tutto ha iniziato a funzionare correttamente, senza troppi problemi .L'unico problema è che ogni tanto logic va in palla e compare appunto questo messaggio.
Sto facendo pure l'hardware test in questo momento............ok,tutti i test superati
L'ideale sarebbe riuscire a risolvere senza dover reinstallare tutto...!!e poi...con sto caldo!!!:D:D

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

gribit
29-06-2005, 23:17
...da quel che scrivi... la "questione" del BTREE sembra essere valida... (quindi "error: type 12") evidentemente il fatto che hai cambiato setup, ha portato qualche "errore di scrittura dei nomi nella nuova lista o database" (detto alla terra terra) usata dal sistema per sapere quel che ha "attaccato addosso"... come dire... due liste che non combaciano più!

...ahó! ...tutto questo a... intuito... qui a Roma, qualcuno me potrebbe di':
"Aaaaah bello! Cólle ca22ate che scrivi, ce fai cammina' li treni!!!" :D

Spero di non essere frainteso! ;)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
30-06-2005, 05:47
Oppure, essendoci stati errori relativi al tipo di scheda video, potrebbe essere giustificato l' errore -12 che è collegato alla Table Allocation del Color Manager...

Insomma, un bel dilemma!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
30-06-2005, 06:13
Astral... ma non avevi nient'altro da fare invece di aprire questo Topic?
Stanotte nun ce farai dormi'!

:D:D:D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
30-06-2005, 06:39
Tra il problema di Astral e il caldo, preferisco non dormire per il problema di Astral...:D:D:D

Comunque è la prima volta che mi capita di vedere un errore che potrebbe essere "bilaterale", comunque resta il fatto che il Mac segnala un "-12"... Non è che lo hai ubriacato con troppi E-prom Reset?



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
30-06-2005, 07:09
Citazione:Ciao Rino!La tabella fa distinzione tra errori ed errori negativi...insomma, 12 e -12 sono due errori diversi...
...vabbè! Sarà il caldo... ma io... c'ho detto?!?!??

...cmq... per la cronaca :D ...ancora non ho capito se 'st'errore era 12 o -12!!!

Lo sapete che faccio? IO... dormirò! :D:D:D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
30-06-2005, 07:39
Eh, sì, sono già le 12... o le -12 ?????

Comunque propendo per l' errore della scheda grafica (-12)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

astralbody
30-06-2005, 11:31
Amicici!Sono commosso[8)]!!Non ho parole!!Io che me ne vado in giro a registrare i cori di chiesa e voi che vi preoccupate per il mio problema!!!!!
Ammazzate oh!!Che lavoraccio!!!Però a fine serata (Verso l'una di notte) il premio: cena offerta dalla corale:Antipasti con affettati misti, tagliatelle ai funghi, stracotto d'asino e agnello alla griglia, il tutto annaffiato da un vasto assortimento di vini: arneis delle langhe , blanc de la morgee, dolcetto , barbera e brachetto d'acqui!!!Ho assaggiato tutto senza rifiutare nulla (non è educazione...:D) Purtroppo però ora ho un leggero cerchio alla testa( non è l'aureola e nemmeno le akg 414, anche perchè sono semicerchi:D:D)
Riguardo all'errore - 12 (meno dodici, Rino:D:D), penso proprio che domattina proverò a reinstallare il system , tenendo comunque immutato l'attuale hd con os9 ,anche perchè domani sera ho un lavoro e devo comunque avere un boot funzionante.
Come dice Danilo, anche per me il problema è la scheda grafica,considerando anche il fatto che i due mac sono identici eccetto appunto la scheda grafica che sull'866 era una Nvidia e sul 1,25 è una ATI.
Vi tengo comunque informati sullo svolgimento dei fatti.
Vado a nanna!Ciao!!:)

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

gribit
01-07-2005, 08:04
...eccheccevò!!! -12!!! Ok! ...vada per la scheda grafica! :D

Beato te che registri i Cori veri! ...io sto a combàtte con la EWQLSC... e me sta a ffa' nero!!! ...OOOOOOOOOOOOOPS! ...l'ho detto! ...m'è scappato! [:I][:I][:I]
Ebbene sì! L'ho fatto... ce l'ho... [V]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
01-07-2005, 09:19
Io invece dico: beato te che lavori con EWQLSC :intonazione perfetta, suono già equalizzato e pronto per l'uso, quantizzazione esatta.Tuttto controllabile,insomma.Invece per me è uno sclero: stonature, fuori tempo, controllo sulla dimamica, posizionamento del microfono, 20 riprese per poi scegliere la migliore, gente che tossisce, gente con le coliche renali, nausea, diarrea, campanile che suona ogni ora (e quindi bisogna smettere..), nervosismo ecc ecc...ma chi mme lo fa fà!!!? Sono i sordi...cioè, non quelli che non ci sentono....la grana, gli euri, el dinero insomma!!!Ciò che consente di guadagnare la pagnotta!!
Riguardo all'errore -12.... nulla, per ora.!Non sono ancora riuscito a reinstallare il system e quindi non ho ancora idee riguardo alla risoluzione del problema.Domani vi aqggiornerò!Ciao e a presto!

Il-logic user
01-07-2005, 11:02
Amen...

:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1