PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger - Protools - digi002rack



alfio
01-07-2005, 23:18
Salve a tutti!
Il mio setup è questo: Powerbook G4 15”, RAM 2 GB, Processore 1,67MHz – Scheda audio Digi 002 Rack

Dunque, il problema è un po’ fastidioso e complicato… Avere tutta la roba a casa per fare musica ad alta qualità e non poter fare niente!!!

In allegato alla scheda audio ho trovato la versione di protools 6.4 LE. Giorni fa (il 24 giugno esattamente) vedo che era uscita la versione 6.9.2 di protools per tiger (fino al 24 giugno io avevo sul mac il panther). Son passato subito a tiger perché ero ansioso di conoscerlo, anche perché ne parlavano bene (e così è).

Fase1: Vado sul sito della digidesign per caricare il protools 6.9.2 per tiger e……TOMBOLA!!
Per scaricare viene richiesto il seriale di protools dalla versione 6.7 in su.
Potete immaginare i miei nervi dove sono arrivati!!!

Fase 2: Dopo essermi calmato mi son detto: bè no ne che non potrò utilizzare la mia digi 002 con tiger in qualche altro modo, per gestire midi ecc.???? E vado su logic, garageband….NIENTE la mia scheda non viene vista da tiger!!! Problemi di driver?---?Ritornano i nervi!!!

Fase3: Decido così di cercare i driver della digi 002 per tiger…. Risultati ZERO!!! Chiamo il negozio dove ho comprato la digi002rack e gli spiego il problema, mi rispondono dicendo che loro a giorni aspettano l’arrivo del protools per tiger e che loro stessi si impegneranno a spedire a casa di tutti i clienti il software stesso. Conoscendo l’espressione “..a giorni” so che passerà un bel po’ di tempo!!!

Vi chiedo con tanta pietà: Avete una soluzione per settare il tutto…
PS: Avere i suoni delle jamPack sul mio piano elettrico mi sta sembrando un sogno!!!

HELP ME! Thank you!!!

Un abbraccio siciliano, Alfius!!!

Il-logic user
02-07-2005, 01:58
Hai provato a vedere se riesci a fare un upgrade intermedio da LE 6.4 a LE 6.7 usando il seriale che hai a disposizione?

Il problema effettivo è il driver, col vecchio c'è incompatibilità su Tiger. Potresti installarti il Panther su un HD esterno e fare il boot da lì, intanto che aspetti il "giocattolino" nuovo.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

alfio
02-07-2005, 04:31
Logic il problema è che adesso, visto le spese affrontate in precedenza, non posso permettermi di comprare un HD esterno, lo avrei già fatto! Grazie mille per il consiglio cmq...
Mentre non ho provato da 6.4 a 6.7, vedo che posso fare, intanto vi chiedo: ma non sapete dovete trovare i driver della digi 002 rack per tiger?

sempre grazie
Alfio!

Il-logic user
02-07-2005, 04:51
Li danno uscenti in Luglio.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

bonz
02-07-2005, 07:23
per poter fare l'update al 6.9.2 devi per forza installare la 6.7. perciò ti serve l'nstaller del 6.7.
l'update 6.9.2 è comprensivo del digi coreaudio manager. per il coreaudio standalone devi attendere alcuni giorni ancora.

G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9
-

alfio
02-07-2005, 20:14
sul sito della digidesign non è disponibile l'installer del 6.7 LE, non c'è proprio, e anche a volerlo mettere cr...... nessuno dei miei amici dispone del 6.7, tutti ancora con panther e 6.4
Mizzzzzzza però fine luglio è troppo tardi,
ma i DRIVER DELLA DIGI 002 RACK PER TIGER non li posso trovare da qualche parte?????????

Grazie mille cmq per le risp

Saluti
Alfio!

alfio
03-07-2005, 23:18
Non trovo il core audio per tiger, eppure un mio amico in un G5 ha installato il core audio di panther (su tiger) V 6.9 e la scheda gli viene riconusciuta...Ho provato a farlo io, ma niente... perchè a me no?
come posso fare per favore, aiutatemi

gribit
03-07-2005, 23:48
Ciao Alfio...
ho "sbirciato" nel sito Digidesign (http://www.digidesign.com/news/details.cfm?story_id=1663) ...l'unico modo per passare alla 6.7 è "upgradare" dalla 6.4 pagando 75 Dollari...

...probabile che la 6.4 con il Core Audio 6.9 non funzioni... non conosco la 002, ma - di solito - se non aggiorni "tutto", non ti conviene (o non puoi) usare "componenti per lo stesso software" di versioni diverse...
Non so se mi sono spiegato...

Un saluto alla Sicilia!

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

halbir
04-07-2005, 01:46
Ciao Alfio, allora ti posso dire che proprio ieri ho upgradato il PTOOLS alla versione 6.9.2,visto che altrimenti non c'era modo di far vedere l'MBOX a LOGIC su TIGER.
Siccome avevo la versione 6.4, ho dovuto acquistare la 6.9 ( credo che la 6.7 non sia più disponibile, almeno così mi ha detto il rivenditore ), e successivamente ho scaricato la 6.9.2 dal sito DIGIDESIGN.
Attenzione, per il download viene richiesto il codice della versione 6.7 o 6.9,altrimenti non si scarica:D:D
Probabilmente in questo modo la 002 dovrebbe funzionare;);)
Facci sapere....

Logic Pro 7.1
PMac G5 dual 2 Ghz
2,5 Mhz ram
Mbox Digidesign
Edirol PCR-80

gribit
04-07-2005, 02:37
Alfio... non hai scelta! :D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

dankan
04-07-2005, 05:13
Bisogna cambiare!!
Digidesign, mi ha deluso.

Dankan[V]

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

alfio
04-07-2005, 21:32
Il mio rivenditore mi ha detto che devo aspettare un pò, e a casa mi sarà inviata gratuitamente la versione 6.9 di PTOOLS!!! Si ma io mi sono chiesto: Aspettare quantoooooo?
Devo lavorarci con questa scheda subito, ho del lavoro da consegnare, non posso aspettare troppo!!!
Cmq Io vi ringrazio infinitamente per i consigli che mi avete suggerito, siete delle persone gentilissime.

Grazie a tutti! Se avete qualche informazione, fatemi sapere!!!

Saluti da fofoneddu!!!:D