PDA

Visualizza Versione Completa : multi instrument ultrabeat



boumper
02-07-2005, 02:41
Vorrei usare per tuta la batteria solo l'ultrabeat, caricandone uno solo ma facendo uscire i suoni su canali differenti del mixer.
Io dopo aver creato la traccia instrument carico ultrabeat, vado nell enviroment e facendo venire fuori il mixer creo un multi instrument e assegno i canali e poi sui canali aux nel I/O metto l'ultrabeat ma mi suona sempre lo stesso canale.
In breve il mio scopo è quello di avere ogni suono su di un canale mono per poi processarlo separatamente.
Help me please.
I'm newbie on logic.

Il-logic user
02-07-2005, 03:39
Occhio a non confondere i canali audio con quelli MIDI!

L' operazione corretta è la seguente:

- Vai nell' environment e crea un oggetto Audio con la funzione di Instrument.
- Apri Ultrabeat in modo "Multi" (nella tendina a scelta tra "Mono", "Stereo" e "Multi")
- Sempre nell' environment, creati tanti Aux Mono quante sono le uscite separate che vuoi avere di Ultrabeat
- Assegna all' input di ogni Aux l' uscita separata di Ultrabeat che vuoi
- Nell' Ultrabeat, a fianco del nome di ogni strumento, ci sono dei parametri tra cui anche il gruppo di uscite a cui assegnarlo.
- I suoni mono devono essere assegnati alla uscite panpottandoli totalmente da un lato o dall' altro (Es.: per l' Out 3, lo strumento deve essere panpottato totalmente a sinistra ed uscire dal gruppo 3-4, per l' uscita 4 deve essere panpottato totalmente a destra, ecc.)

A quel punto, dovresti ottenere UltraBeat che esce dalle varie uscite separate.

Ricordati di aggiornare lo spazio signature inserendoci dentro il tuo setup in non più di 4 righe.

:)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

boumper
02-07-2005, 06:10
ok ti riangrazio, perfetto.
Era più facile di quello che provavo a fare io.
é che è solo da mercoledì che ho logic.
Ciao

Boumper

PB G4 1.67 LogicPro7.1

Il-logic user
02-07-2005, 08:12
Beh, mi sembra che ci stai dando dentro bene... sei già all' uso dei Multi.

Continua così!

:)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1