Visualizza Versione Completa : Novellino
Ho appena iniziato ad usare logic e sto cercando di configurarlo per registrare audio. Ho un basso elettrico collegato alla scheda audio (Sound Blaster Platinum pro - quella col modulino esterno) che riesco a sentire in cuffia quando accendo il PC. Sta di fatto che configurando l'audio ASIO non sento più il basso. Se configuro PC AV sento il basso, ma quando cerco di registrare abilitando il pulsantino rosso "R" (quando ti chiede dove vuoi salvare il file audio) ho un ritorno continuo, come se cifosse un echo o un loop o qualcosa di simile!! L'unico modo per ovviare il problema è configurare WAVE PLAYER ma così sento bene ma non posso registrare nulla, tanto più che mi scompaiono tutte le tracce AudioInstrument. Qualcuno sà aiutarmi?
Grazie!!!:(
Sono sempre io scusate..... dimenticavo di dire che il mio computer è un PC Athlon 64XP, 1G Ram, HD 120GB, scheda audio Soundblaster Audigy 2ZS Platinum Pro, sistema operativo Windows XP.
Utilizzo il Logic 5.5 Platinum.
Non capisco se ho problemi di configurazione o se, semplicemente, la mia scheda audio è un tantino di bassa fascia!!
Grazie
webmaster
03-07-2005, 03:07
Stai facendo un pò di confusione!! wavePlayer non c'entra una mazza!!!!!
Nella finestra dei Driver, sei sicuro di aver attivato il driver ASIO correttamente?? (la seconda finestra driver per l'esattezza).
Se usi ASIO non utilizzare anche PCAV altrimenti ci vengono dei casini che per uno che inizia come te potrebbero essere ingestibili.
Ciao e benvenuto:)
MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
Scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto un po' di casini.... torniamo a noi: il problema è che utilizzando solo e soltamto il segno di spunta nella casella ASIO (quindi niente PCAV o altro) e poi scegliendo l'opportuna opzione nella seconda finestra driver, in una maniera o nell'altra il sistema non funziona, ovvero: nella migliore delle ipotesi ricevo il segnale dello strumento in cuffia (il che è OK), posso registrare audio su traccia audio (OK) ma, ad esempio, se utilizzo le tracce Audioinsert (che non ho ancora capito cosa sono esattamente) per provare un po' di synth o qualche campione AKAI che possiedo ho problemi di latenza! Anche impostando il buffer Creative al massimo! Mi sorge il dubbio di avere purtroppo una scheda audio poco efficiente! SOno pronto a cambiarla (es. Terratec Phase 88 rack fw) ma prima vorrei cavarmi il dubbio che effettivamente non posso fare altro.
Posso aggiungere che i problemi che mi danno le altre opzioni driver sono, ad esempio: mancanza di segnale in cuffia (scompare il segnale audio non appena lancio il Logic), oppure presenza di audio ma impossibilità di registrare in una traccia audio poichè manca il pulsantino "r"; e ancora possibilità di registrare audio, ma mancanza delle tracce audioinsert per cui non posso usare alcun sintetizzatore o campione AKAI ma solo le squallide tracce midi della mia scheda!
Boh? mi sapete dare un aiuto?[V]
Grazie
PC Athlon 64XP 3400+, 1G RAM, HD 120G, Logic 5.5 Platinum, Soundblaster Audigy 2zs Platinum Pro, Windows XP Pro SP1
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.