PDA

Visualizza Versione Completa : Info scheda



Tullio
06-07-2005, 17:16
Finalmente sono riuscito a passare all'ambiente mac...ho trovato un doppio g4 a 1,25 non male usato...a un buon prezzo ...e presto andrò a ritirarlo....
Ora veniamo al dunque....avrei bisogno di info riguardanti l'acquisto di una buona scheda audio ....
Ho tutt'ora la EMU1820M per pc....e penso che sia solo per pc (gli ho mandato un email a quelli della emu perchè non ha senso secondo me)......ho trovato qualcuno che se la compri quindi in parte dovrei ritornarci con le spese....
Avevo dato un occhiata ad un usato tipo MOTU 828 MKII...o digidesign .....ma sinceramente non saprei bene....
Che utlizzo ne dovrei fare ? Ma ho un sintetizzatore jp 8080 e da poco mi sono preso l'Elektron SPS1 per le ritmiche ....non pretendo di produrre chissa che cosa cmq rimarrei nel settore dell'elettronico d'ambiente ....
sicuramente in futuro faro un pensierino ad un compressore ma per ora voglio divertirmi un po con sti due attrezzi .....
boh provate a consigliarmi voi visto che sapete qualcosina in piu.....grazie mille
Tulz

webmaster
07-07-2005, 02:42
Motu produce ottime schede e la 828Mk2 è molto buona.
RME è altrettanto buona con driver ottimi, ce ne sono diverse e se la vuoi firewire c'è la Fire face 800 (ottima)

Se invece vuoi spendere decisamente meno, la Edirol produce la UA25 che è molto compatta è ha tutto quello che deve avere anche il Midi. ne esistono di USB e di Firewire.

La M-audio io personalmente non la prenderei perchè fa dei driver un pò scarsini e non sempre funzionano correttamente.

Ciao

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Tullio
07-07-2005, 03:08
k grazie mille ...andata per la MOTU 828 MK II....vediamo mo di trovare qualche offerta in giro ....grazie ancora alla prox:D