PDA

Visualizza Versione Completa : M-Audio



Phantom Studio
07-07-2005, 23:25
Ciao ragazzi sto per acquistare una M-Audio (Delta 44 o 66) poichè vorrei iniziare anche a poter lavorare con Pro Tools che per alcuni aspetti è più pratico rispetto a certe cose.
Cosa ne pensate?
E' un buon acquisto o no?
Gira bene anche con Logic?
Grazie.

Power Mac G5 Dual 2 GHZ
2 Gb Ram
2 hard disk s/ata+1 Lacie Firewire
Logic Express 7- Battery 2-Trilogy-Kontakt-Waves 5-Peak

ermetiko
11-07-2005, 02:26
se hai tiger lascia perdere....ancora non ci sono i driver....

io ho un sacco di problemi e sono costretto a cambiare scheda....

power mac G5 dual 2Gh
512Mb ram
hd 160
osx 10.4.1
logic express 7.1
3 m-audio delta 1010

Il-logic user
11-07-2005, 08:06
Io ho visto un amico che ha una 410 M-Powered e si trova benissimo anche con Logic 7... solo che ha un G4 Dual/Panther. Non so come si comportino le 2 schede che mi hai elencato con G5, ma con Tiger ci sono ancora problemi.
E' molto comodo poter avere ProTools e i suoi aggeggini tipo "Beat Detective" senza dover comprare quello scandalo di M-Box. Mossa commerciale azzeccatissima.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

MichyLee
12-07-2005, 02:05
Citazione:Messaggio inserito da ermetiko

se hai tiger lascia perdere....ancora non ci sono i driver....

io ho un sacco di problemi e sono costretto a cambiare scheda....




Comincio ad abituarmi all'idea, purtroppo.

Ho una M-Audio Quattro e dei drivers nessuna traccia!!!! Ho preso l'iMac con Tiger installato e....non ho alternative. Tenerla spenta e aspettare che si sveglino col driver corretto o venderla(sigh..) e svenarmi per prenderne un'altra.

EWWIWA l'M-Audio(chiaramente ironizzo!!!!)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4, Logic 7.1 Pro, Novation Remote 25
(parcheggiati: M-Audio Quattro, microKORG)

MichyLee
12-07-2005, 23:47
Sto prendendo in considerazione, vista la totale assenza di assistenza da parte di M-Audio, di passare a Panther, vista l'impossibilità di acquistare un'altra scheda.

Se la professionalità di una società si vede da come coccolano certi utenti(ehm...i mac user sono bistrattati), non mi sento di consigliarla ancora.

Anzi ;)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4, Logic 7.1 Pro, Novation Remote 25
(parcheggiati: M-Audio Quattro, microKORG)

ArgyU2
14-07-2005, 03:56
Ciao ragazzi! Io devo dire che la mia esperienza con m-audio 'e ok! Ho acquistato una firewire 1814 e funziona perfettamente con logic 7 pro! 'E equipata con drivers anche per tiger, anche per panther. Ho visto nel m-audio site pero, che alcuni drivers per Tiger sono ancora nel stadio del svilupo, come pro tools m-powered for tiger! So be patient. Pero devi conoscere che cogli m-audio products, tu poi usare solamente i pro tools m-powered versione. Cosi si puo avere solamente 32 audio tracks nel tuo arrangement. Una grande limitazione secondo me, specialmente col tuo PowerMac[^]! E non 'e gratis come Pro tools le! Buona fortuna colla tua scelta! Greetings from Greece[8D] guys!

ibook g41.33, 768 ram

soupy
14-07-2005, 10:36
Secondo me il concetto è lo stesso.La digidesign offre ad un certo prezzo l'mbox con pro tools le circa 500 euro e poi dimmi se è gratis questo e poi secondo voi l'mbox da sola vale 500 euro come scheda anzi a quel prezzo prendi una motu 828 mkII usata.Poi del resto sono scelte!Per quanto riguarda il rapporto m-audio - tiger,ragazzi tocca avere pazienza!Io vi posso dire che la mia 1814 su osx 10.3.9 gira che è una bellezza!Infatti adesso sarei intenzionato ad acquistare un g5 dual 2 ghz però la mia indecisione sta se nel prenderlo usato così da poterci mettere su tiger e panther a mio piacere o abbandonarmi alla sorte e alla santa pazienza e prenderlo nuovo solo con tiger. [:0]

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

ArgyU2
14-07-2005, 22:47
Si, sono d'accordo che lo concetto 'e lo stesso. Non volevo dire che la soluzione digidesign-protools l.e. 'e migliore! I just wanted to highlight the fact, that YOU HAVE TO PAY for pro tools m-powered in case phantom studio did not know! bye guys!

Il-logic user
14-07-2005, 22:55
DANKAN TRADUCI!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Alla fine, secondo me, quello che mette d' accordo tutti, sia quelli che vogliono l' editing al sample, i plug-ins AudioSuite e Beat Detective, ma allo stesso modo lavorare con Logic Audio e una scheda con dei convertitori decenti e con un po' di ingressi, Firewire e portatile, con M-Audio ProTools M-Powered fanno l' affare. il pacchetto costa sui 700 USD attualmente, quindi meno di una 828MKII e con in più ProTools LE-Style con la sua brava suite di plug-ins...

Thanks for clarify the subject, Argy.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

ermetiko
16-07-2005, 00:45
il problema sono i driver per la serie delta...per le schede firewire i driver dovrebbero essere aggiornati e non avere problemi...io ho 3 delta 1010 che su xp sono una favola mentre su tiger non vanno....dopo aver spedito una valanga di mail con informazioni dettagliate la loro ultima risposta dice che il multicard su osx non è possibile....siccome ad avere tiger e un multicard m-audio serie delta saremo in 4 o 5 nell'universo credo che non risolveranno mai questo problema....

quello che mi rode è che sul loro sito danno la compatibità con G5 e lasciano scaricare i driver per tiger v 2.0.3 che pero non vanno bene per niente(danno anche altri problemi);ma quello che mi rode ancora di piu è il fatto che ho perso la testa per due mesi su un problema irrisolvibile...

per "fortuna" sono stato costretto a cambiare scheda....ora è tutta un'altra cosa....

morale della favola:SCONSIGLIO M-AUDIO,almeno la serie delta,su osx



power mac G5 dual 2Gh
osx 10.4.1
logic pro 7.1
motu hd 192-3x m-audio delta 1010

Phantom Studio
17-07-2005, 19:31
Ciao ragazzi,
ho montato l'Audiophile 192-M-audio e Pro-Tools M-Powered.
Gira tutto che è una bellezza ed ho capito una cosa importante.
La qualità e la verità sta nel DAE.

Power Mac G5 Dual 2 GHZ
2 Gb Ram
2 hard disk s/ata+1 Lacie Firewire
Logic Express 7- Battery 2-Trilogy-Kontakt-Waves 5-Peak