PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Automazione



DjnoB
09-07-2005, 06:05
Ciao a tutti, sto lavorando con logic ad una song con delle tracce piene zeppe di automazioni. Il mio problema č nato quando ho effettuato copie di queste regioni in un altro punto della song, e purtroppo le automazioni non sono pių uguali sia delle regioni esistenti, sia di quelle nuove copiate.... e poi ho notato che alle automazioni precedenti si aggiungono tanti puntini in pių. Come potrei risolvere??? [?] Grazie a tutti



Power Mac G5 Dual 2.3 Ghz - OSX 10.4 Tiger - 2.5 GB RAM - HD 250 GB - RME Fireface 800 - Logic Pro 7.1 - Steinberg Midex 8x8 - Yamaha NS10 Studio - Genelec 8040A - Expanders midi - Outboards...

Protools
09-07-2005, 08:57
Anche io faccio un largo uso di Automation... quando fai copia e incolla da una parte all'altra teoricamente Logic dovrebbe chiederti se vuoi copiare anche le Automation o meno... Se questo non ti appare, devi recarti nella sezione Preferenze / Automazioni e premere uno dei tastini che si trovano in cima (ora non ricordo), dove cmq puoi attivare questa funzione, nel caso fosse disattivata...
Oppure se devi copiare in blocco fari segmenti, prima di copiarli li selezioni col mouse e clicchi "Pack Folder" (lo trovi in alto in uno dei menų).. A quel punto Logic ti crea virtualmente un'unica traccia contenente tutte le tracce che avevi selezionato con il mouse...e quindi sarā ancora + facile effettuare il copia/incolla, Automation incluse!

A grandi linee funziona cosė, scusami se non ho un linguaggio tecnico appropriato, ma cerco di farmi capire anche con termini + "alla mano"!

Cmq, come ti dicevo, anche io faccio largo uso di Automation, ma nonostante le regole che ti ho scritto sopra, a volta noto qualche comportamento "anomalo" del programma nel copiare/incollare.... In pratica non sempre tutte le automation vengono copiate perfettamente e addirittura dopo l'"incolla" alcune automation precedenti sembrano modificarsi!!!!!!

Probabilmente sia io che te sbagliamo qualcosa!
Dovremmo chiedere maggiori info ai + esperti del forum!

ciao ciao ciao!

__________________________________________________ ________________
Apple G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) HD's: Ata160 + Ata250 + LaCie250 Fw800
Ram: 2Gb + 2 Lcd LaCie "19
Logic Pro7 + Motu HD896 Firewire + Motu Midi Express 128
Audio nearfield: Yamaha, Tannoy, JBL
25 expander: E-Mu, Korg, Yamaha, Roland, Ensoniq, Novation, Nordrack
Master keyboard: Korg Trinity HD

Il Magro
14-07-2005, 00:16
Assicurati di copiare tutte le automazioni, e non solo quelle visibili...

L7-PT tdm
www.logicpro.it