Login

Visualizza Versione Completa : Problemi di uscite audio (preparatevi al peggio)

NunoBettencourt
09-07-2005, 19:32
Ecco, ci risiamo, l'ennesimo problema con la scheda audio...
E quando non c'è di mezzo la Soundblaster (miracolo! :D) ci si mette la Edirol a rompere le scatole!!!

Ecco il mio problema:
Ho acquistato SEGUENDO IL CONSIGLIO DI UN ESPERTO :):):):):) una Edirol UA-25,
fondamentalmente per avere un segnale di ingresso un po' più alto più una serie di piccoli vantaggi...

Vorrei riuscire ad utilizzare gli ingressi della Edirol e le uscite audio della Soundblaster, e anche se la cosa sulla carta sembra una baggianata in realtà sembra impossibile farle lavorare insieme...

La situazione attuale è la seguente:
riesco a usare il synth MIDI della soundblaster e a sentire i suoni MIDI uscire dalle casse (collegate all'uscita audio della SoundBlaster), però se ad esempio uso Guitar Rig lo sento uscire dalle cuffie collegate direttamente all'uscita della Edirol... e la stessa cosa vale per gli insruments...

Ora, mi devo rassegnare ad usare Logic in cuffia e accendere le casse quando voglio ascoltare un mp3 oppure c'è il modo di far confluire tutto all'uscita della SB? La mia unica alternativa sarebbe di comprare 2 monitor da attaccare all'uscita della Edirol, e utilizzare gli uni o gli altri a seconda delle esigenze, ma spero si possa trovare una soluzione diversa...

Potrei anche utilizzare solo la Edirol, ma non ha un synth midi...

Grazie per avermi letto (e magari aiutato :D:D:D:D:D:D)

Nuno

Athlon XP 2800+Barton
1 GB Ram
Win XP home ed
Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25
Logic 5.5

webmaster
10-07-2005, 20:45
Per usare in modo intelligente le due schede devi usare S.B con PCAV e Edirol in ASIO.
Questo ti comporta però che non puoi usare un'ingresso ASIO e l'uscita PCAV, quindi il tuo problema non è risolvibile in questo modo, ma alla radice.

Io userei per l'audio EDIROL e per il midi SB con i relativi OUTPUT che finiscono in un piccolo Mixerino da 50 Euro.

Ciao

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it