PDA

Visualizza Versione Completa : Kernel panic .....perenne!!!!!!!!!!!



crys
11-07-2005, 03:14
Ciao a tutti, come vi butta? Circa un mesetto fa vi avevo accennato se vi ricordate del così tanto odiato kernel panic, se qualcuno non ricorda vi rinfresco le idee.
Ho acquistato a marzo un Mac g5 Dual 2.0 con Logic Pro 7.1, dopo aver sempre lavorato da anni su pc.
Dal primo giorno la macchina è sempre andata in modo random in kernel panic.
I tecnici di apple italia non riescono a trovare una soluzione: hanno sostituito la scheda logica, testato vari tipi di Ram che risultano perfettamente funzionanti, testati i processori, testati vari tipi di sistemi operativi....e via via dicendo, i dischi, scheda video ecc. insomma tutto ciò che si poteva fare.:(
Abbiamo provato di tutto ma senza alcun esito positivo....sempre questa dannata videata di kernel panic.
Ho fatto anche l'apple car, ma di voler cambiare la macchina la apple non è intenzionata assolutamente a farlo.:(:(:(
Cosa mi consigliate di fare.[V][V]
Chiunque ne sappia di più in merito, ne sarei veramente molto grato ma soprattutto qualcuno che abbia avuto anche questo tipo di problema e se lo ha risolto, grazie e ciao a tutti[?][?]

Il-logic user
11-07-2005, 07:57
Visto che l' hai comprato e pagato, Apple ti deve garantire che il tuo computer funzioni regolarmente.
Vacci giù un po' deciso col Customer Care di Apple Italia, e se ancora fanno i furbi rivolgiti all' Unione Consumatori.
SteveFire ha avuto dei problemi simili al tuo, c'è un topic che ne parla. Eventualmente mettiti in contatto con lui per avere i numeri di telefono giusti da chiamare, Stefano è una brava persona e senz' altro ti darà una mano.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

stevefire
14-07-2005, 21:29
Ciao Crys,
Prova a parlare con Apple a Cologno Monzese 02/273261, fatti dare il loro indirizzo email, scrivi una mail veramente DECISA i cui spieghi il tuo SUPER DISAGIO e minacciali con provvedimenti legali, comunica loro che farai di tutto per fare pubblicita' negativa alle loro macchine in tutti i tuoi ambienti di lavoro(saranno tantissimi ed i piu' importanti in assoluto....).
Lascia i tuoi recapiti ed esigi di essere richiamato con la massima urgenza poiche' a causaloro tu stai perdendo lavoro, tempo e denaro.
Qualcuno dovrebbe contattarti come hanno fatto con me.
Il resto e' mistero, ti capisco benissimo e comprendo la tua ansia e la tua angoscia.
Se hai problemi non esitare a contattarmi
Ciao
Stevefire
P.S.
Grazie Danilo per i complimenti

Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

misterd
03-08-2005, 22:00
ciao, non mi è chiaro, hai aggiunto ram?
se si toglila e riprova...

qualche scheda particolare?
se si toglila e riprova...

qualche periferca esterna?
se si toglila e riprova...

se le risposte fossero no, prova a fare questa "prova"...

hai eseguito AHT? se va tutto bene fai cosi.....

stendi l'amato G5 su un fianco (da spento), aprilo, cioè togli il pannelo di alluminio e quello di plastica....

sfila le ventole davanti ai processori, tranquillo non c'è bisogno di nessun attrezzo, solo le mani...

bene, ora noterai le barre della ram, al di sotto di queste c'è un pulsantino rotondo fissato su di una base quadrata, all'incirca di mezzo centimetro quadrato, c'è scritto PMU..

bene premilo 3/4 volte.....

NON ricordo se questa operazione va eseguita col cavo di corrente inserito o no, quindi fallo in entrambi i casi, ma a computer SPENTO....

altra precauzione: prima di smontare le ventole tocca piu volte con le mani il pannello in ferro/alluminio dove alloggiano gli slot PCI, cosichè tu possa scaricare la corrente che hai accumulato nel tuo corpo...

questa operazione, mi ha spesso risolto tutti problemi....:):):);););)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

Il-logic user
04-08-2005, 03:55
...un massaggio cardiaco al G5, praticamente!

Bè, se a MisterD ha funzionato, perchè non provarci? MisterD, ti sei limitato solo a quello, vero? :D:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

misterd
04-08-2005, 07:48
onestmente vorrei farne un'altra...

c'è una ventola così rumorosa che sembra che dentro oltre alle ventole processori ram e quant'altro, c'è pure un FRULLATORE!!!!!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

Il-logic user
05-08-2005, 03:48
'Sti americani pensano proprio a tutto...!!!:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

misterd
11-08-2005, 01:29
L'HO FATTO!!!!!!!!!

Ho smontato il mio unico amore, (G5), ho tolto il frullatore:(:(:(:( e l'ho sostituito con una normalissima ventola....

ahò e mo er G5 spento o acceso, non si sente... fortuna i monitors...:D:D:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

gribit
11-08-2005, 03:13
[:0][:0][:0]

Temerario!

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

DDA studio
11-08-2005, 09:25
Scusate la mia ignoranza....ho notato che la maggior parte di voi installa il sistema operativo su un HD esterno e mette in raid 2 Hd interni...perche? Quali sono i vantaggi? Il sistema funziona tranquillamente?.....Grazie a tutti........http://www.logicforum.it/forum-2/immagini/icon_mi_1.gif

misterd
11-08-2005, 19:29
cercherò di essere il piu semplice possibile.....

mettendo i dischi in raid, succede praticamente che, per ipotesi 2 dischi da 160 GB, dopo averli messi in raid il sistema ne vede uno solo ma da 320GB.
Questo a cosa serve; ora cerco di spiegartelo....

devi sapere che, mettendo i dischi in raid, tutte le volte che su questi dischi metterai un file, per ipotesi da 50 MB, questi 50 MB verranno scritti sui dischi in raid in questo modo, 25MB su ogni disco....

quindi succede che l'accesso ai dischi é piu veloce, perché tutte le volte che scriverai un file piccolo o grande che sia, verrà diviso per 2 e posizionato sui due dischi....

Quindi se ne deduce che anche la lettura sui dischi é piu veloce....

Se devi fare dell'audio con un paio di tracce o del video usando semplicemente iMovie, sarà sufficiente un hd normale, ma se pensi di dover fare audio o video in maniera piu professionale, é bene prendere in considerazione il sistema raid.....

unico neo, se uno dei due dischi si brucia, naturalmente perdi tutto, perché, appunto i file vengono scritti metà per ogni disco..... personalmente non ho mai avuto di questi problemi...:)

spero di essere stato chiaro....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

DDA studio
11-08-2005, 20:25
Ti ringrazio Misterd....spesso ho registrato anhe gruppi in diretta e sono arrivato anche a mixare 64 tracce audio...grossi problemi non ne ho avuti...anche se ogni tanto si bloccava lo scorrere della song...Ora provo anch'io visto che ho in esterno un Lacie da 160 giga e in interno 2 Hd da 160...Poi ti faccio sapere...ciao! :)

misterd
11-08-2005, 21:03
fai ATTENZIONE!!!!!!!!!!!! NON puoi mettere in raid 2 hd senza prima formattarli... nel senso che tutto quello che hai nei dischi, mettendoli in raid li perderesti!!!!

quindi BACK UP!!!!!!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

DDA studio
11-08-2005, 21:46
Thank's........:D

DDA studio
13-08-2005, 04:44
un'altro quiz.....ma il sistema operativo installato sul lacie esterno...con il Logic in azione e' stabile ?...insomma non da nessun tipo di problema?......ari grazie.....ciao

misterd
13-08-2005, 05:39
no, nessun problema......

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

Mosquitos
02-09-2005, 22:28
Citazione:Messaggio inserito da crys

Ciao a tutti, come vi butta? Circa un mesetto fa vi avevo accennato se vi ricordate del così tanto odiato kernel panic, se qualcuno non ricorda vi rinfresco le idee.
Ho acquistato a marzo un Mac g5 Dual 2.0 con Logic Pro 7.1, dopo aver sempre lavorato da anni su pc.
Dal primo giorno la macchina è sempre andata in modo random in kernel panic.
I tecnici di apple italia non riescono a trovare una soluzione: hanno sostituito la scheda logica, testato vari tipi di Ram che risultano perfettamente funzionanti, testati i processori, testati vari tipi di sistemi operativi....e via via dicendo, i dischi, scheda video ecc. insomma tutto ciò che si poteva fare.:(
Abbiamo provato di tutto ma senza alcun esito positivo....sempre questa dannata videata di kernel panic.
Ho fatto anche l'apple car, ma di voler cambiare la macchina la apple non è intenzionata assolutamente a farlo.:(:(:(
Cosa mi consigliate di fare.[V][V]
Chiunque ne sappia di più in merito, ne sarei veramente molto grato ma soprattutto qualcuno che abbia avuto anche questo tipo di problema e se lo ha risolto, grazie e ciao a tutti[?][?]


Ciao Crys, io ho avuto il tuo stesso problema quando avevo il Mac G4, in una giornata prima o poi 2 o 3 volte in fase di lavorazione con schede e logic mi si bloccava dando questo cavolo di kernel panic, finalmente ho scoperto un pò di tempo dopo che dipendeva tutto dal driver della scheda audio ( avevo allora una Motu mk2 con scheda PCI ) poi sono passato alla RME Firewire 800 e non ho avuto più problemi adesso poi con il G5 va tutto ancora meglio, non è un problema del mac