PDA

Visualizza Versione Completa : Info prestazioni Logic 7 pro



WrongMc_HavanaClab
13-07-2005, 06:18
Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo qui e lo faccio per un info abbastanza importante...

allora io ho un mac g4 1.25 mono processore con 768 MB di ram...

e vorrei prendere Logic 7 pro, me lo consigliate?

Premessa:

Lo utilizzerei in uno studio di registrazione amatoriale di musica black, quindi ripresa vocale, al massimo una traccia alla volta in rec, e chiaramente lo utilizzerei per il mix della strumentale, in media 8 traccie, e per il mix della voce...

mi affido a voi, grazie in anticipo

Luca

astralbody
13-07-2005, 06:27
Ciao e benvenuto nel forum!
:)
Direi che per l'uso che ne devi fare Logic Pro 7 è ottimo, oltre tutto se l'uso è limitato a una media di 8 tracce non dovrebbero esserci problemi con il tuo g4 .


G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

piccinesco
13-07-2005, 06:30
Lo so che forse è la sezione sbagliata, vorrei sapere se ci sono dei pezzi dimostrativi di logic express, io vorrei prendere la 7.1, ma comunque sentire anche sentire la versione precedente non sarebbe male!

astralbody
13-07-2005, 06:35
Citazione:Messaggio inserito da piccinesco

Lo so che forse è la sezione sbagliata, vorrei sapere se ci sono dei pezzi dimostrativi di logic express, io vorrei prendere la 7.1, ma comunque sentire anche sentire la versione precedente non sarebbe male!


Cioè? Vuoi ascoltare dei brani dimostrativi creati con la versione 7.1 e dei brani creati con la versione 6?

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

WrongMc_HavanaClab
13-07-2005, 06:35
Grazie astralbody, beh veramente diciamo che sarebbe così:

- 8 traccie circa formato solitamente wav che compongono la strumentale

+ la traccia che al momento è in registrazione.

ALla fine per il mix finale avremo circa 8 traccie strumentali + circa una decina + o - vocali..

un totale di una ventina di traccie per star tranquilla.

Mi chiedo se una votla applicati plug-in a tutto andrà tutto come Dio comanda o no...

scusa la poca precisione prima e thx dell'aiuto, sai prima di spendere i soldi per Logic 7 pro vorrei esserne sicuro...

Mac G4 1.25 768 MB Ram - Logic 7 Pro - Motu 828 MK II

piccinesco
13-07-2005, 06:42
No vanno bene anche quelli della 6 per farmene un idea, anche se approssimativa, ho trovato la 7.1 ad un presso molto buono!
ah, dove posso trovare un pdf con le prestazioni, e magari anche il manuale per dargli un occhiata?
Sto già girando per la rete, ma non trovo esattamente ciò che cerco!
Grazie

astralbody
13-07-2005, 06:46
beh, direi che fino a 20 tracce e una ventina di plug-in (indicativamente...) non dovresti aver alcun problema, anzi, direi che può reggere ancora oltre!Ovviamente poi dipende dal tipo di plug in che usi, alcuni richiedono maggiori risorse, altri minori.... Attualmente con che software lavori? Tieni conto che Logic su piattaforma mac è il software meno pesante( rispetto a Cubaze o Digital Performer), quello cioè che a parità di prestazioni richiede meno risorse alla cpu, quindi è in ogni caso un buon investimento

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

piccinesco
13-07-2005, 06:46
Ah, dimenticavo, la persona che lo vende dice che ha i driver anche per pc, che voi sappiate è vero?
Perchè da quello che so io gira solo sul mac!

WrongMc_HavanaClab
13-07-2005, 06:49
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

beh, direi che fino a 20 tracce e una ventina di plug-in (indicativamente...) non dovresti aver alcun problema, anzi, direi che può reggere ancora oltre!Ovviamente poi dipende dal tipo di plug in che usi, alcuni richiedono maggiori risorse, altri minori.... Attualmente con che software lavori? Tieni conto che Logic su piattaforma mac è il software meno pesante( rispetto a Cubaze o Digital Performer), quello cioè che a parità di prestazioni richiede meno risorse alla cpu, quindi è in ogni caso un buon investimento

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9



Thx, beh ora utilizzo Logic 7 Express...e reggere regge però nn ho mai provato a caricarlo di plug-in (ho usato molto solo il gate)...

Penso che domani cmq comando Logic 7 Pro e poi vi farò sapere se sono soddisfatto o no...e sicuramente vi romperò spesso per consigli o aiutini vari..

grazie ancora

Luca

------------------------------------------------------
Mac G4 1.25 768 MB Ram - Logic 7 Pro - Motu 828 MK II

astralbody
13-07-2005, 06:58
Risposta per Piccinesco:
Logic 7 gira soltanto su Mac .Non ho idea di dove sia possibile trovare delle demo song per logic o fatte con logic!
Da questa pagina comunque puoi scaricarti la demo di logic express e farti un' idea di come funziona il programma.Ovviamente anche la demo di logic express gira esclusivamente su mac

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

piccinesco
13-07-2005, 06:59
Grazie!

Il-logic user
13-07-2005, 07:01
Ciao a tutti, benvenuto WMcHC!

Con la macchina che hai arrivi senz' altro oltre le prestazioni di cui hai bisogno.

Per qualsiasi cosa, cmq, qui stiamo.

Piccinesco, che tipo di demo audio cerchi di Logic? E' una cosa insolita trovare le demo audio di una DAW, non credo che ci siano in giro delle demo audio di ProTools o Cubaze... Semplicemente perchè la capacità del software è sempre rapportata all' hardware. Inoltre, bisogna sempre vedere che strumenti ci si fa suonare dentro...

Ora, se cerchi delle demo degli Instruments di Logic, qualcosa puoi provare scaricandoti la versione Demo di Express dal sito Apple.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

piccinesco
13-07-2005, 07:06
Si dicevo pezzi dimostrativi del software, cosi, a livello indicativo, perchè è ovvio che le sensazioni variano a seconda di chi fa la musica e della strumentazione usata, comunque non ho il mac quindi non posso ascoltare ne provare niente, a meno che non trovi su internet qualche pezzo fatto con questi software da qualcuno!

Questo è l' annuncio letto poco fa:

Vendo Apple Logic Express aggiornato alla versione 7.1 (ovviamente originale...)
Praticamente nuovo, acquistato a marzo 2005.
Completo di tutto, manuali, garanzia e drivers aggiornati PC/Mac.
Ottimo anche per upgrade a LogicPro.

Nicosour
13-07-2005, 07:25
Se vuoi intanto provare il programma scaricati la demo di Express 7
http://www.apple.com/logicexpress/trial/
Ciao e benvenuto!
Nico

P.S. Ovviamente anche la demo è solo per Mac
P.S.2 Da quando Logic è diventato della Apple(versione 7, quella attuale) e non più della Emagic il software gira solo su Mac!

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.0.1
Edirol UA-25

WrongMc_HavanaClab
13-07-2005, 07:31
Grazie a tutti dell'accoglienza, sicuramente avrò occasione di stressarvi un po' :D

b. notte

------------------------------------------------------
Mac G4 1.25 768 MB Ram - Logic 7 Pro - Motu 828 MK II

dankan
13-07-2005, 07:53
Ciao e benvenuto!!!
Io ho avuto un G4 a 733 per un po di tempo, e ti garantisco che è una bella macchina, il tuo è 1,25 ancora meglio.
Aollra se utilizzi strumenti esterni, quindi registri con strumenti veri ( chitarre, bassi,ecc) oppure se hai degli expander esterni che reglistri in midi e poi passi in audio, non hai problemi.
Se inizi a usare i virtual del Logic, ecco iniziano i problemucci.
Intanto cmq la ram è poca, e sei costretto a frezzare alcune traccie altrimenti la cpu decolla, e rallenta tutto il programma.
Quindi ( questa e stata la mia esperienza ) fino a che utilizzavo macchine esterne, volava, da quando ho preso il Logic e ho iniziato a usare tutto solo di lui, ho cambiato la macchina, perche il mio povero, favoloso G4 non teneva piu il passo.
Il Logic mi ha risolto tutti i problemi cmq, non esiste programma piu completo, lo apri e lo chiudi quando la canzone è finita, registrata, piena di plug in, con i suoi suoni, e mixata.

Dankan;)

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

Protools
13-07-2005, 07:56
Ciao e benvenuto in questo forum di folli Logichisti!!! :D:D

Ho letto velocemente il tuo post e credo che non dovrestri trovare problemi a lavorare con così poche tracce audio... Però stai tranquillo che il buon caro Logic Pro ti farà senza dubbio venir voglia di aggiungere tracce, plugin e virtual instruments a manetta.. ma bisogna solo non farsi prendere troppo dalla tentazione... che a volte potrebbe risultare veramente FATALE per il computer!! :D:D

Il G4 rimane sempre un grande computer (io ne ho avuti 2/3), ora ho 3 G5 tutti dual processor e per quanto riguarda il lavoro di studio sinceramente a volte trovo qualche difficoltà x il sovraccarico di plug-in... Diciamo che + che altro a soffrire dovrebbe essere la CPU, ma d'altronde ognuno ha i propri problemi! Cmq con la pazienza e soprattutto il BUON USO MODERATO delle mille possibilità di Logic si può fare veramente tutto, o quasi!

:)

__________________________________________________ ________________
Apple G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) HD's: Ata160 + Ata250 + LaCie250 Fw800
Ram: 2Gb + 2 Lcd LaCie "19
Logic Pro7 + Motu HD896 Firewire + Motu Midi Express 128
Audio nearfield: Yamaha, Tannoy, JBL
25 expander: E-Mu, Korg, Yamaha, Roland, Ensoniq, Novation, Nordrack
Master keyboard: Korg Trinity HD

WrongMc_HavanaClab
13-07-2005, 16:22
Fantastico, fantastico che rispondete educatamente e velocemente, in pochi forum è così.

Oggi andrò a comandarlo e speriamo bene...

Cmq io come uso esterno praticamente avrei solo la voce ovvero Mic -> Preampl focusrite -> motu -> mac

Il resto sarà tutto un mix via plug in con forse qualche HW esterno.

Saluti e ancora grazie.

L.

------------------------------------------------------
Mac G4 1.25 768 MB Ram - Logic 7 Pro - Motu 828 MK II

WrongMc_HavanaClab
14-07-2005, 18:06
Comandato :D

------------------------------------------------------
Mac G4 1.25 768 MB Ram - Logic 7 Pro - Motu 828 MK II

Il-logic user
14-07-2005, 22:02
Inizia il conto alla rovescia... Ahò, fermati a 7 però...!!!!

:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

WrongMc_HavanaClab
02-09-2005, 17:39
Eccoci,

pacco arrivato da apple.ch...

apro, installo lasciando logic express...e il tutto non sembra andare molto, nel senso che è in inglese e dovrebbe essere in francese, poi nn parte nessuna schermata di conf all'inizio dopo il primo avvio, oggi penso che formatterò tuttto...

:(

------------------------------------------------------
Mac G4 1.25 768 MB Ram - Logic 7 Pro - Motu 828 MK II

webmaster
02-09-2005, 22:04
Ciao,

Per favore aggiorna la signature indicando anche quale sistema operativo utilizzi.

A me L'express e il Pro coesitevano tranquillamente.

Ciao e facci sapere:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

misterd
02-09-2005, 22:35
potresti FORSE avere problemi di accesso al hd, se vuoi davvero fare una ventina di tracce audio....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884