PDA

Visualizza Versione Completa : l'adat e logic 7 express



starsgarage
14-07-2005, 08:08
ciao a tutti sono un nuovo utente mac/logic, e vedo che il livello tecnico di questo forum è buono; mi rivolgo a qualche veterano: ho un problema con l'adat(sarà poi lui la causa?) che logic non riesce a vedere... ho appena finito di studiare il relativo apple pro-training (sul logic)ma non ho trovato nulla al riguardo. Puo essere una questione di oggetti nell'environment, o dovrebbe vederlo in automatico?

La scheda è una motu traveler con driver aggiornati su tiger (anch'esso aggiornato), ed il software della scheda rileva l'adat (c'è un menu a tendina che consente di abillitae in/out ottici...)
...inoltre con il cue mix della motu riesco a mandare sull'adat senza problemi;

ma il logic, mi da solo (sempre e comunque) 12 out, ovvero gli 8 analogici piu altri 2 (stereo) indistinti (out 11 e 12 (?))..in piu, i bus suonano solo in stereo, se creo 12 oggetti audio (mono) invece dei 6 stereo, semplicemente non suona!

grazie per l'attenzione aspetto suggerimenti con ansia...

Il-logic user
14-07-2005, 09:44
Ciao,

Per iniziare potresti leggere questo topic:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=903

In questo modo sarà più facile darti una mano.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

astralbody
14-07-2005, 20:58
Dopo aver letto questo topic sarebbe utile che compilassi la "Firma" in modo che ogni utente possa vedere il tuo equipaggiamento .
E' utilissimo per capire quali potrebbero essere i tuoi problemi conoscere tipo e modello di computer, velocità cpu, quantità di ram, versione del programma ed eventuale altro hardware aggiuntivo

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

starsgarage
14-07-2005, 21:07
si scusa l'ignoranza ma avevo scritto tutto nel mess:)

mac g5 2,7dp 512 mb ram, 250gb hd, osx.4.1, logic express 7, outboard (.....)

astralbody
14-07-2005, 21:25
Figurati!No problems!:)
in teoria con i driver aggiornati Logic dovrebbe vederti tutti gli ingressi e uscite, compresi quelli dell'ADAT , a meno che vi sia un problema di comunicazione sugli i/o ottici dell ADAT (Che modello di ADAT è? ) , ma se dici che il software della scheda te li rileva possiamo escludere il problema.
hai provato a riavviare logic con scheda e adat accesi?
A parte gli out...cliccando sull input di un qualsiasi canale del mixer, quanti input riesci a vedere? Solo quelli della scheda o anche quelli dell'adat? Giusto per capire se il problema riguarda anche gli input...




G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
14-07-2005, 21:26
Non era specificato che tipo di Logic.
Come sospettavo, hai Express. Il limite di inputs possibili per Express è di 12. Per quello non ti vede le ADAT.
Non so se sia possibile (con il software della 2408 lo era) switchare via software gli in/out analogici con gli ADAT... Ma cmq restano 12.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

starsgarage
14-07-2005, 21:41
eh stavolta hai ragione....

il mio problema riguarda solo gli out, anzi gli in ottici sono disabilitati proprio...anzi mi hai fatto venire il tarlo ora abilito tutto e inizio i controlli incrociati hah ah ahah a h:D l'adat cmq è il 20 bit, è un po piu chiaro del solito


mac g5 2,7dp 512 mb ram, 250gb hd, osx.4.1, logic express 7, outboard (.....)

astralbody
14-07-2005, 21:43
ah,ok!Non sapevo di questo particolare della versione xpress!Scusate!
Soluzione? Un upgrade alla versione 7.1 Pro!

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

starsgarage
15-07-2005, 01:21
ehhhhhhh....

se fosse cosi semplice avrei anche lo studio dei miei sogni....diciamo che grazie alla rete oltre l'express non riesco ad andare:D

mac g5 2,7dp 512 mb ram, 250gb hd, osx.4.1, logic express 7, outboard (.....)

webmaster
15-07-2005, 01:52
Confermo il limite della versione Express

Ciao e benvenuto

MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
15-07-2005, 01:55
E grazie a chi te lo ha fatto scaricare craccato... NO COMMENT.:(



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

starsgarage
19-07-2005, 21:32
da questa tua risposta evince la tua chiusura mentale...il crackin serve come test (visto che TUTTI i programmi hanno bachi, specie nelle nuove release), non per essere piu furbi, come pensi tu....serve a provare...e meno male che ho provato, se no mi trovavo con un logic express "incompleto" sul groppone. ma forse tu non hai di sti problemi "futili" di cui occuparti.

mac g5 2,7dp 512 mb ram, 250gb hd, osx.4.1, logic express 7, outboard (.....)

Il-logic user
20-07-2005, 00:44
Caro Stars, la mia mente è molto più aperta di quanto tu possa immaginare. Piuttosto dalla tua risposta "evince" la solita scusa comune a tutti quelli che si riempiono il computer di cracks "da testare", il fatto che i programmi hanno i bugs... ma non fatemi ridere! Per testare i programmi come dici tu, esistono le demo scaricabili dai siti costruttori. Esiste una demo di Logic Express scaricabile del sito Apple, dove si può testare il programma come si vuole. Certo, è una versione limitata, non ha i suoni dell' EXSP24, però da lì si può capirne esattamente tutto il funzionamento. Hai ragione, non ho questi problemi "futili" di cui occuparmi, e sai perchè? In 20 anni di lavoro in questo campo, ho fatto fronte ai problemi UTILI per procurarmi i softwares originali, e sinceramente quelli che la fanno facile coi cracks, non spendono una lira e poi vengono qui a chiedere consigli su come farlo funzionare mi fan girare parecchio i coglioni.
Qui c'è gente che ci passa le giornate a dare dritte, come Gribit, Webmaster, Astralbody, tutta gente che lavora con Logic e con tutti i softwares originali e che contemporaneamente al proprio lavoro tengono su questo Forum. Per non contare il fatto che questo Forum è legato ad una scuola musicale che organizza corsi di Logic. Ti sembra giusto che questa gente usi il suo tempo per aiutare gente che usa programmi craccati, quindi fuorilegge?
Fammi la cortesia, StarsGarage... visto che non hai speso nulla per il tuo Logic, non far spendere tempo a chi ce l' ha originale per risolvere i tuoi problemi.
Alternativa? Esci dai luoghi comuni, pensa con la tua testa, fatti coraggio e spendi 'sti 399 Euro. Sicuro che non te ne pentirai. Fatto ciò, qui c'è tutto l' aiuto che vuoi. Non ce l' ho con te in particolare, sia ben chiaro, solo ci tengo alle cose fatte bene ed onestamente.

E se qualcuno ora vuole fucilarmi, lo faccia pure. L' ultima sigaretta la sto già fumando.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

webmaster
20-07-2005, 02:26
Minchia!!!!! tira una brutta aria.....aspetta che vado via.[:0]


P.S. Non prima di dire che il moderatore ha ragione.

P.S.P.S. fuma poco che fa male!!


MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

starsgarage
20-07-2005, 04:05
in effetti in parte hai ragione...non voglio sprecare il tempo di chi lavora sul serio con questo off-topic che di piu personale, scusa, proprio non puo avere. dunque se ti urta la cosa non rispondermi ma non fare il grosso perchè sei "veterano". se sei cosi figo occupati dei tuoi di problemi, nessuno risponderà male di fronte alle tue idee giuste o sbagliate che siano. e non dire le parolacce cattivone


ps

webmaster mi dispiace non volevo generare tensioni, purtroppo le polemiche ci sono sempre, perchè ci sono quelli che suppongono di sapere sempre di piu...

mac g5 2,7dp 512 mb ram, 250gb hd, osx.4.1, logic express 7, outboard (.....)

Il-logic user
20-07-2005, 04:31
Citazione:non fare il grosso perchè sei "veterano"

Perchè, ti sei sentito piccolo? Hai qualcosa coi "veterani"? Mah, per quanto mi riguarda, dello status me ne faccio ben poco, e non faccio il "grosso", cerco di vedere le cose per come sono.


Citazione:dunque se ti urta la cosa non risponderm

In qualità di moderatore, ti rispondo eccome. Se leggi il regolamento del Forum lo comprendi meglio.


Citazione:se sei cosi figo occupati dei tuoi di problemi, nessuno risponderà male di fronte alle tue idee giuste o sbagliate che siano.

Qua pare che il figo voglia farlo tu, ma non abbastanza per risolverti i tuoi problemi da solo. Perchè non entri nel Forum internazionale di Logic affermando di averne uno craccato e chiedere aiuto per farlo funzionare? Senz' altro le mie idee non sono tutte giuste, ma non per questo lo sono le tue


Citazione:ci sono quelli che suppongono di sapere sempre di piu

Che tu vai a cercare per risolvere le tue magagne.

E se hai voglia di continuare, posta pure in Sala Relax. Per me questo off-topic è concluso qui. Lascio decidere che farne al Webmaster.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

starsgarage
20-07-2005, 04:55
non riesco a sentirti......parla piu vicino

mac g5 2,7dp 512 mb ram, 250gb hd, osx.4.1, logic express 7, outboard (.....)

Il-logic user
20-07-2005, 06:24
... pure sordo... annamo bbene.:D:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

starsgarage
21-07-2005, 07:08
hai detto l'ultima? bravo.:D

mac g5 2,7dp 512 mb ram, 250gb hd, osx.4.1, logic express 7, outboard (.....)

webmaster
22-07-2005, 02:11
Conoscendo Il-Logic di persona ti assicuro che NON è la persona che si fà grosso.
Questo te lo assicuro.

Se l'ho fatto moderatore, è perchè oltre ad una conoscenza del Programma molto approfondita, l'ho trovato una persona molto alla mano e che NON se la tira affatto.

Detto questo è chiaro che ha e deve avere la facoltà di rompere le palle alle persone che in un modo o nell'altro usano software illegale. Io forse sono più tollerante di lui, ma non posso dire che abbia sbagliato a farti notare una cosa che del resto è a tutti gli effetti penalizzante.

Concludo dicendo (in generale) che a volte quando si fà, bisogna farla da furbetti, soprattutto in un luogo come questo che da sempre è frequentato da Digimedia ecc..

Ciao:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Gianfranco
22-07-2005, 03:09
Sono daccordo con il Logic-User.Ho acquistato Logic Express dopo aver scaricato la versione Trial,dove ho potuto provarla e verificare se era adatta al mio scopo.Sono un convinto utilizzatore di programmi non piratati e crakkati,certo forse alle volte il prezzo è un pò esagerato ma alla fine credo che chi più spende meno spende......anche perchè oltre ad avere il dovere del pagamento si ha anche il diritto dell'utilizzo (con le conseguenti migliorie nel tempo),inoltre ringrazio gli ideatori e partecipanti del forum, infatti non essendoci il Manuale in Inglese (e per questo solo, dovremmo insieme fare la voce grossa per avere la traduzione!!! Apple :-( ...),è un prezioso aiuto che tutti possiamo avere,specialmente per chi come me è all'inizio dell'utilizzo di Logic.
Scusate se mi sono intromesso,Ciao a tutti Gianfranco

G5 DP 2,7Ghz 2,5 Gb RAM,OSX 10.4.1
LOGIC EXPRESS 7.01
ROLAND FANTOM X8

starsgarage
23-07-2005, 01:40
admin hai perfettamente ragione in quello che dici.....sopratutto detto cosi...se io ho le mie idee magari non condivido le tue, ma sempre nei limiti del rispetto, visto che non ho chiesto il suo intervento. che lui sia abile nel suo campo per carita, non lo conosco non lo posso criticare...come ha fatto lui...che ne sai? magari io ho 10 copie regolari del pro e non te lo voglio dire o magari sto facendo delle prove piuttosto che qualunque cosa...non voglio entrare nel merito del cracking perchè sarebbe una discussione troppo lunga, pero non è nemmeno accettabile che un software costi quello che costa il logic pro. e finche sara cosi ci sara il cracking che lo si voglia o meno... tutto il resto sono banali ideologie e dopo questa non accedero piu a questo forum perchè a discutere mi sono solo roso il fegato, oltre piu che ho chiesto circa gli out e mi è stato riferito degli in.

tengo a precisare che non ho remore con nessuno finche ci si confronta, ma la polemica non fa per me...specie se non è costruttiva. inoltre il logic user ed io ci siamo gia confrontati in pvt e non voglio aggiungere altro. gli altri che si risolvano i loro di problemi invece di parlare a vanvera

un saluto all'admin ed astralbody che di tutti quelli che sono intervenuti in questo ridicolo siparietto han dimostrato un po di maturità.

mac g5 2,7dp 512 mb ram, 250gb hd, osx.4.1, logic express 7, outboard (.....)

webmaster
23-07-2005, 02:00
OK

Ciao, arrivederci o addio a seconda di quello che vorrai fare.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it