PDA

Visualizza Versione Completa : Scrittura per set Batteria



logomusic
16-07-2005, 02:20
Ciao a tutti,

posso scrivere una partitura per batteria e relativi strumenti a percussione usando il sequencer?

Mi hanno commissionato un lavoro per Orchestra comprensiva di ritmica e tutto e non ho mai utilizzato Logic per questo tipo di lavoro.

Mi aiutate per favore?

Grazie

Doppio PowerPC G5 a 2GHz 1 Giga di SDRAM DDR400

Monitor LACIE 19 / HD LACIE Esterno 220 Giga

DIGI 002 Rach Protools / Logic pro 7.0.1

Il-logic user
16-07-2005, 02:56
Nello Score di Logic, come sai è possibile tradurre su partitura delle parti suonate con la tastiera, e quando cambi il tipo di "Stile" puoi vedere sullo schermo la parte suonata in altre chiavi. Ad esempio, se suoni una parte di basso, quindi stai in un certo "range" della tastiera, Logic riconosce che la parte è di un basso, per cui te la visualizza già in chiave di Fa.
Ovviamente, se suoni una parte di Viola, puoi "dire" a Logic, cambiando lo "Style", che quella parte dev' essere visualizzata con l' appropriata chiave.
Questo vale anche per la Batteria e le percussioni, con in più un vantaggio: quasi tutti i set di batteria sono programmati in stile General Midi, ovvero con la cassa sul primo Do della tastierra, il rullante sul primo Re, e via dicendo. Lo stile "Percussioni" dello Score di Logic riconosce le batterie programmate con il set General Midi, e quindi "trascrive" la partitura con le note già al proprio posto.
Ti allego la foto di uno score così capisci meglio.


Immagine:
/Public/data/Il-Logic User/2005715185619_Score.jpg
41,31KB

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

dankan
29-08-2005, 05:47
Grande il Logic in questo proposito!!!
Il Logic un vero guru di Logic!!

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena