PDA

Visualizza Versione Completa : garage band su logic



rebel
17-07-2005, 04:49
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed è veramente una ****ta! :)
sono un utente logic 6 pro da un anno e qualcosa più o meno, non sono esperto. Ho comprato un nuovo pb da poco e dentro c'era anche garage band, nn l'ho usato fino a un paio di settimane fa e poi così quasi per scherzo l'ho usato (avendo logic), bhè è veramente un gran programma, certo nn ci puoi fare nulla rispetto a logic... vabbè non mi dilungo
ho trovato alcuni exs molto interessanti come ad esempio il Upright Jazz
il contrabbasso... e vorrei tanto utilizzarlo in logic.. anche perchè ho fatto un giro che vorrei riportare tale e quale su logic.. mentre per altri exs si riesce abbastanza tranquillamente copiando campioni e exs nelle rispettive cartelle di logic.. la stessa cosa non avviene per Upright e alcuni altri.. perchè i file samples nn sono aif o simili ma sono senza estensione, quindi non vengono riconosciuti.. i file però sono audio come gli altri infatti me li sono rinominati tutti in aif (quelli dell'upright.. un centinaio scarso) a mano.. ;) e si possono sentire tranquillamente con iTunes Logic e qualsiasi programma proprio come AIF.. l'unico problema (immagino) è che il file exs nn si collega ai file "samples.aif" ma solo "samples".. insomma è rimasto impostato per garage band e quindi non mi va a cercare degli aif ma dei file senza estensione... come posso fare per risolvere questo problema? vorrei tanto utilizzare in particolare quel EXS.. nn ho molti soldi per comprarmi uno strumento "contrabbasso" e quello mi piace..
per ora ho provato a fare un nuovo exs.. c'ho perso un pomeriggio.. però non essendo esperto non ho capito come usare tutti i file.. cioè le note ok.. ci sono segnate sui file.. ma più o meno una 30ina di samples sono per il suono della corda e della botta delle dita sulla cassa.. e quelli li ho sistemati un po a ****.. poi lo uso in modo molto basilare il campionatore.. ci metto il campione e lo suono.. mentre invece immagino che il file exs originale ha varie impostazioni modificate.. rispetto al mio... potete aiutarmi?
grazie e un saluto a tutti!

ciaociao

gribit
17-07-2005, 05:38
...ciao Rebel e Benvenuto!

Per aprire Upright Jazz con EXS24, ti basta avere il file "Upright Jazz Bass.exs" nella cartella Sampler Instruments di Logic... i file audio (che sono AIF anche se non hanno l'estensione) con tutta la cartella mettili nella cartella Samples... L'EXS li troverà da solo...
(le due cartelle Sampler Instruments e Samples, o i loro alias, devono trovarsi nella stessa cartella dove c'è l'applicazione... cioè, Logic 6)

...se hai dubbi, chiedi... ;)

...e, per favore, leggi questo Topic:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=903

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

rebel
22-07-2005, 23:56
grazie.. ma è esattamente quello che ho fatto... però mi dice che il file è corrotto o non riconosciuto.. una cosa simile... li ho anche rinominati tutti i file in aif.. ma comunque mi dice la stessa cosa.. non me lo vede.. altri strumenti di garage band li vede.. l'upright.. l'unico che mi interessava veramente.. nn me lo vede...

hai qualche indicazione da darmi?