PDA

Visualizza Versione Completa : garage band su logic



rebel
17-07-2005, 04:49
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed è veramente una ****ta! :)
sono un utente logic 6 pro da un anno e qualcosa più o meno, non sono esperto. Ho comprato un nuovo pb da poco e dentro c'era anche garage band, nn l'ho usato fino a un paio di settimane fa e poi così quasi per scherzo l'ho usato (avendo logic), bhè è veramente un gran programma, certo nn ci puoi fare nulla rispetto a logic... vabbè non mi dilungo
ho trovato alcuni exs molto interessanti come ad esempio il Upright Jazz
il contrabbasso... e vorrei tanto utilizzarlo in logic.. anche perchè ho fatto un giro che vorrei riportare tale e quale su logic.. mentre per altri exs si riesce abbastanza tranquillamente copiando campioni e exs nelle rispettive cartelle di logic.. la stessa cosa non avviene per Upright e alcuni altri.. perchè i file samples nn sono aif o simili ma sono senza estensione, quindi non vengono riconosciuti.. i file però sono audio come gli altri infatti me li sono rinominati tutti in aif (quelli dell'upright.. un centinaio scarso) a mano.. ;) e si possono sentire tranquillamente con iTunes Logic e qualsiasi programma proprio come AIF.. l'unico problema (immagino) è che il file exs nn si collega ai file "samples.aif" ma solo "samples".. insomma è rimasto impostato per garage band e quindi non mi va a cercare degli aif ma dei file senza estensione... come posso fare per risolvere questo problema? vorrei tanto utilizzare in particolare quel EXS.. nn ho molti soldi per comprarmi uno strumento "contrabbasso" e quello mi piace..