PDA

Visualizza Versione Completa : Patch Roland Fantom X8



Gianfranco
17-07-2005, 18:22
Ciao a tutti,mi chiamo Gianfranco e mi sono appena iscritto al forum Logic,ho appena acquistato Logic Express e vorrei chiedervi se esiste o come si imposta la mappatura suoni del Fantom X8 Roland (interfaccia midi USB);dopo vari tentativi (ammetto di essere alle prime armi su Logic)non so come inserire i Bank MSB e LSB con il Program C. e inoltre ho notato che il midi out funziona con il banco di GM invece non è attivo quando provo i settaggi nell'environment.Grazie per la cortese risposta,Gianfranco


G5 DP 2,7Ghz 2,5 Gb RAM,OSX 10.4.1
LOGIC EXPRESS 7.01
ROLAND FANTOM X8

Il-logic user
18-07-2005, 01:35
Ciao e benvenuto.

Logic gestisce i Program Changes in diversi modi. Nell' environment, se doppioclicchi il MIDI Instrument relativo al tuo expander o tastiera, si apre una finestra contenente nomi e numeri di programma. Ci sono inoltre tutte le varie opzioni per creare banchi di Program Changes diversi, gestibili con svariati sistemi di controllo, tra cui anche gli MSB e LSB. Ti allego una foto della finestra. Per attivare i Program Changes, devi attivarli mettendo la spunta sul relativo strumento. Nella foto vedrai anche a sinistra il box dello strumento ed i suoi settaggi.



Immagine:
/Public/data/Il-Logic User/200571718352_PChange.jpg
70,45 KB

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Gianfranco
18-07-2005, 23:26
Grazie per la risposta,effettivamente come mi hai indicato,ho provato a creare un multi instrument chiamandolo X8 poi mettendo i vari spunti su program e doppiocliccando sul canale 1 mi apre la finestra da te indicata dove posso scrivere i nome delle varie patch.Quello che ho ottenuto e che se ad esempio provo ad inserire il banco Preset A (PR-A) il program change lo cambia,ma se sposto il program a sinistra (nel tuo esempio indicato con il numero 6)mi porta al banco GM e non PR-A che ha come valori MSB 87 LSB 64,probabilmente non mi è chiaro come settare il bank e bank message nella finestra dei nomi come dal tuo esempio (Il Fantom ha diversi banchi da 128 suoni).....non so dove inserire l'MSB e l'LSB e che lo riconosca....nel sito Roland c'è la mappatura pronta del Fantom X8 ma per c****e,non si trova per Logic....scusate se vi chiedo ancora delucidazioni....Grazie per la risposta...Gianfranco

G5 DP 2,7Ghz 2,5 Gb RAM,OSX 10.4.1
LOGIC EXPRESS 7.01
ROLAND FANTOM X8

nines@
21-12-2005, 04:51
ciao,ti volevo chiedere
come faccio per far riconoscere l'expander a logic 5.5


hp pavillon 80gb hdd
512mb ddr sempron
novation speedio
e-mu proteus 2000
beringher eurorack ub1204fx pro
evolution mk-425c