PDA

Visualizza Versione Completa : HA SENSO SECONDO VOI ??????????



webmaster
21-07-2005, 01:22
Secondo voi ha senso che ci sia una persona che entra nel forum per fare pubblicità ad un propio Forum dedicato a Logic praticamente identico al nostro????

Lo trovate corretto ??????:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

misterd
21-07-2005, 01:49
e chi sarebbe costui?????????[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

p.s. ho votato, ma non risulta.....

Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB / emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

maury61
21-07-2005, 02:21
Cioa Matt, che domanda.......uhm mi stai facendo fumare il cervello.:D
Stavo pensando a qualche esempio che mi schiarisse le idee........mettiamo che tu hai una pizzeria, una sera arriva un tizio e distribuisce a tutti i tavoli dei volantini pubblicitari di una nuova pizzeria che aprirà di fronte alla tua........beh, così non è proprio bello, no così non mi piace!!!!
Se invece mette fuori un'insegna che è il doppio della tua, vabbeh! Pazienza ma è già meglio.
Però se la tua pizza è la migliore della città anche se non metti nessuna insegna il locale sarà sempre pieno perchè gli intenditori di pizza spargeranno la voce;)
Si magari qualcuno prova ad assaggiare la pizza del nuovo locale ma poi dopo essersi accorto che la qualità è scadente (perchè ha speso tutto per fare l'insegna) stai tranquillo che ritorna nel tuo locale.
L'ho fatta un po' lunga eh?
Diciamo che è una questione di etica, credo che se qualcuno facesse una cosa del genere molti dei frequentatori del forum non lo gradirebbero.
Almeno, io la penso così e voi?
Ciao Matt, sei grande!!!;)

iMac G5 1.8G/1,2GbRAM OS10.3.9/Logic EX7.1
M-AUDIO FW410/EvoMK-261

Nicosour
21-07-2005, 03:24
Ho votato... NO, CHIARAMENTE!
Chi è il criminale!?
Mah....
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.0.1
Edirol UA-25

Il Magro
21-07-2005, 04:07
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Secondo voi ha senso che ci sia una persona che entra nel forum per fare pubblicità ad un propio Forum dedicato a Logic praticamente identico al nostro????

Lo trovate corretto ??????:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it



Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Secondo voi ha senso che ci sia una persona che entra nel forum per fare pubblicità ad un propio Forum dedicato a Logic praticamente identico al nostro????

Lo trovate corretto ??????:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it


ciao a tutti,
probabilmente parlate di me, considerando la mail che mi è arrivata dal webmaster.
Mi sono registrato in questo forum qualche tempo fa, con l' intenzione di contribuire a questa comunità; cosa che ho fatto, leggete i miei post, non credo di essere mai andato off-topic, anzi credo di avere aiutato più di uno user qui (tempo permettendo).

Da alcuni giorni ho messo on-line il mio sito, con una sezione forum dedicata a logic pro, mi è sembrato quindi naturale aggiungere questa nuova risorsa a disposizione di tutti.

Non ho notato ne letto niente che chiedesse di informare il webmaster a proposito del contenuto della mia signature, visto che in tutti gli altri forum che frequento (vedi apple discussion/osxaudio/kvr ecc...), è una pratica molto comune aggiungere i link dei propri progetti/siti/e chi più ne ha più ne metta...

Considerando il fatto che il nostro forum è GRATIS (contrariamente alle pizzerie), e senza fini commerciali (le pizze costano), ritengo di non dover chiedere niente a nessuno, visto e considerato che più forum esistono, più problemi vengono risolti, più la diffusione e il buon nome del nostro beneamato logic ne guadagna, quindi ben vengano tutti i forum che volete, a patto che nascano, come il mio, con l' intento di aiutare TUTTI gli utenti a svolgere il proprio percorso creativo,senza perdersi in problemi tecnici.

Trovo quindi fortemente di cattivo gusto accusarmi di essere qui solo per pubblicizzare un altro forum, in quanto, sono qui come un normalissimo utente che cerca di dare una mano, e comunque, al massimo offre un servizio in più completamente GRATUITO.

Ricordare che il forum si fa per aiutare gli altri, quindi più siamo meglio è, o avete forse un buon motivo per avere il monopolio?


Ciao,
ALESSANDRO MAGRI, APPLE CERTIFIED PRO LOGIC.

L7-PT tdm
www.logicpro.it

webmaster
21-07-2005, 04:10
Sarò più chiaro:
Mi ha dato fastidio (visto l'argomento) il fatto che non mi abbia chiesto di poter inserire il Link, tutto qui.
Per il resto gli auguro di divertirsi un mondo come succede a me grazie a tutti voi!!!!:)


Purtroppo mi sono accorto che il sondaggio non funziona correttamente, quindi se vi va fatevi sentire rispondendo.

Ciao:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

misterd
21-07-2005, 04:34
Caro il magro, concordo col web, non si tratta di essere degli str***zi nei tuoi confronti o altro, ma semplicemente di avere il buon gusto di chiedere al web il "da farsi" in queste occasioni.

Ritengo, in genere, che, piu si é e meglio é, per tutti.

Di due forum, se ne poteva fare uno più "potente" e funzionale, o due forum distinti ma funzionali ed interagibili.

Dal canto mio, credo difficile che gli utenti di questo forum, possano "passare" al tuo, ma non per disprezzo o altro, ma per rispetto al web.

Credo che la cosa piu intelligente che tu possa fare ora, sia avere un dialogo privato col web, senza asti particolari e vedere di sistemare (da persone intelligenti anche se in reltà non c'é niente da sistemare),la cosa nel miglior modo possibile, magari, come dicevo prima, di unire le forze per dare all'utente finale, cioé noi, il miglior supporto possibile.....

Personalmente, spero per il meglio.....

Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB / emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

maury61
21-07-2005, 04:58
Ciao Magro, mantengo la mia posizione neutrale e dico solo che nella rete c'è spazio per tutti quindi ben venga un'altro forum dedicato al nostro amato Logic e ti faccio gli auguri ben sapendo che gestire un forum è una cosa assai tosta ma anche divertente.
Comprendo però la posizione di Matt, forse avreste potuto parlarne davanti ad una pizza:D

iMac G5 1.8G/1,2GbRAM OS10.3.9/Logic EX7.1
M-AUDIO FW410/EvoMK-261

dankan
21-07-2005, 05:33
Parlando si sistema tutto!!! Ma capisco la posizione del web ( che tra l'altro è sempre corretto ) ma non credo sia stato fatto per concorrenza!!! Comunque la vita è bella perche è varia, ognuno di noi ha il libero arbitrio e deciderà per lui su dove scambiare 2 parole sul nostro Logic!!!!
Penso che cmq tutto sia in buona fede.
E cmq web ha detto la sua, quindi a buon intenditore....

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

webmaster
21-07-2005, 06:18
Ciao Megher,

Ti rispondo dicendoti solamente che, se le cose fossero state al contrario, io ti avrei contattato privatamente via E-mail chiedendoti se creavo problemi inserendo un Link del genere.

Per il resto è chiaro che qui puoi fare quello che ti pare come tutti gli iscritti di ogni forum.

A scanso di equivoci allego il testo della Mail che ti ho mandato.

Matteo Orlandi cerca sempre di rispettare tutti se poi a volte non ci riesce ....è un essere umano


Ciao,
Sono Matteo Orlandi amministratore e ideatore del Logicforum.it,
Ti disturbo per farti notare che avrei gradito tu mi avvertissi della tua iscrizione al forum per soli motivi di pubblicità del tuo nuovo forum dedicato a Logic.

Lo spazio "signature" è privato ed ognuno scrive più o meno ciò che vuole, ma visto il contenuto identico dei nostri forum, ribadisco, non chiedermi il permesso lo trovo una mancanza di rispetto.

Ti auguro buon lavoro per la tua nuova avventura.

Ciao

P.S. Ti sei chiesto come mai non ti ho modificato la signature, che come ben saprai ho facoltà di modificare??

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Nicosour
21-07-2005, 11:55
Io trovo questo che questo forum sia un isola felice.... Mi spiace per il magro... Avrebbe potuto essere una risorsa in più....
Che bisogno c'è di un'altro forum identico?!
Mah...
Ciao a tutti!
Nico

P.S. non voglio mancarti di rispetto magro, è solo la mia idea! Non mi permetterei mai!
P.S.2 Saluto tutti, domani vado al mare, per una decina di giorni non mi farò sentire![8D] Ciao LogicForum!
P.S.3 W il LogicForum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.0.1
Edirol UA-25

maury61
21-07-2005, 16:29
Megher, scusami ma ieri sera ho fatto un giro nel forum, non mi sono registrato pero` in lettura potevo accedere ai vari topic.
Oggi vedo che non e` piu` accessibile in lettura.
Sono io che sbaglio qualcosa o e` una scelta ben precisa?
Ciao

iMac G5 1.8G/1,2GbRAM OS10.3.9/Logic EX7.1
M-AUDIO FW410/EvoMK-261

MichyLee
21-07-2005, 18:05
Citazione:Messaggio inserito da maury61

Megher, scusami ma ieri sera ho fatto un giro nel forum, non mi sono registrato pero` in lettura potevo accedere ai vari topic.

Confermo, nessun accesso per i non registrati.

Forse, a mio parere, troppo restrittivo per un forum appena nato, soprattutto con un bacino d'utenza ancora limitato.

Per il resto, invece, pane e vino e discussione risolta.

Spero :D

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4, Logic 7.1 Pro, microKORG, Novation Remote 25
(parcheggiati: M-Audio Quattro)
Baggianat certified Pro II° livello

fatmike
22-07-2005, 02:03
salve ragazzuoli...

apprezzo il fatto che da qualche altra parte c'è un altro pazzo come matteo che ha deciso di fare il buon samaritano e che dedicasse parte delle sue risorse (fisiche e finanziarie [8D]) ad un forum dedicato al LOGIC...ma credo che la nostra ormai sia una comunity...o sbaglio...

matteo è una gran brava persona e credo tutti abbiamo imparato a rispettarci anche nei momenti di divergenze di opinioni...ma oggi allontanarmi dal LOGIC FORUM per un forum sconosciuto....non ce la farei mai...

scusa magro...non me ne volere ma ormai noi siamo come.... "fratelli"...

matteo sei un SIGNORE!!!

rispect[:p]

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

fatmike
22-07-2005, 02:11
ma poi che vor di "certified APPLE LOGIC PRO USER" ???

che il tuo logic suona meglio???[:p][:p][:p]

mha!!!!

che scemo che sono....non ho capito na mazza di che senso ha essere certificati....[:o)][:I][:o)]

music is the only one!!!

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

maury61
22-07-2005, 02:25
Ciao Fat, è soprattutto per questi motivi che mi sono iscritto a questo forum.
Dopo aver passato serate a leggere i vostri post, ho capito che il Logicforum non è solo formato da "maestri" del Logic ma da persone fantastiche.
Non sbagli quando dici che questa è ormai una comunity.
Ciao a tutti:D:D:D

iMac G5 1.8G/1,2GbRAM OS10.3.9/Logic EX7.1
M-AUDIO FW410/EvoMK-261

webmaster
22-07-2005, 02:35
.....dai che se no mi emoziono[:I][:I]

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

astralbody
22-07-2005, 03:05
Straquoto Fatmike e così sia!Amen!:D:D:D

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

fatmike
22-07-2005, 07:30
[:p]:D[:p]

hei rino.....ma che fine hai fatto....

sei al mare.....a mostrar le chiappe chiare?????[:p]

abbiamo bisogno di te.....non ci tradire [}:)]

danilo è perdonato...! [8)] sta sgobbando come un mulo...[8)]

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

street
22-07-2005, 18:43
non capisco come faccia a chiamare un web logicpro.it quando di di pro nel logic c'è ben poco !! io lo chiamerei "logic 7" e stop , oppure "Logic 7 Garage" , oppure "Logic 7 Band" hahaha !
per i miei gusti il Pro lo devono ancora fare !

per l'express va bene il nome piu espresso di cosi ...... non esiste neppure un input nella track :)=

Ma !!!!

saluti !

G5 Dual /Athlon 64 4000
Logic 3 to pro 7.1
Powercore , Uad
Motu PCI-424

webmaster
23-07-2005, 02:39
Vi racconto una storiella

Un mio vicino di casa, stanco di trovare le merde di piccione sulla sua macchia, un giorno mi disse "sai che adesso provo a dargli da mangiare proprio dove parcheggio la macchina?"
Io gli chiesi come mai, e lui mi rispose "possibile che caghino nel piatto in cui mangiano?"

Ebbene si, lo vidi girare per sempre con le merde sulla macchina
:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

fatmike
23-07-2005, 03:39
molto bene...molto bravo...

ci hai azzeccato in pieno....[8D]

sono con te

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

Il-logic user
24-07-2005, 08:05
La cosa che trovo inutile, in quello che ha fatto il Magro (in bocca al lupo per il tuo nuovo Forum), è di creare un Logic Forum nuovo in un paese che di utenti Logic che frequentano il Forum ce ne sono pochini... Negli States o nel resto del mondo, le Logic Community sono in numero più alto e riuniscono più persone in quanto in inglese. Ma in lingua italiana no... Be', comunque sia, uno in più non fa mai male... Peccato solo che non si siano unite le forze!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

astralbody
24-07-2005, 09:42
Esatto!Un forum in più ,in italiano peraltro, può,a mio parere risultare dispersivo.....ma, ovviamente, nulla vieta al Magro di aprire un suo forum personale...siamo in democrazia...e internet risulta essere uno dei mezzi di comunicazione più democratici al momento..seppur talvolta un tantino anarchico...ma forse è proprio questo il bello (e il brutto) di un mezzo di comunicazione così potente e vasto.
In bocca al lupo quindi al Magro...a cui suggerisco, in ogni caso, di insereire nel suo sito, il link a questo Logicforum. Potrebbe anche essere questa l'unione che fà la forza... Suggerirei di inserire argomenti alternativi, come mi pare abbia già fatto: inserire argomenti o caratteristiche peculiari rispetto a questo forum. Evitare, insomma , di fare il taroccone, come si dice dalle mie parti!!E forse pure dalle vostre parti!:D:D


G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Il Magro
27-07-2005, 07:23
trovate corretto che il webmaster CANCELLI i miei post? è gia successo parecchie volte...
ed in più mi è stata cambiata più volte la signature,(pare addirittura che il sito logicp...... non possa essere scritto..),non mi sembra molto corretto nei confronti degli utenti),non sarebbe meglio chiedermi di toglierla, nel caso desse fastidio? invece che fare queste magre (scusate il gioco di parole) figure?


L7-PT tdm
Apple Certified Pro
www.logic p......

Il-logic user
27-07-2005, 07:31
Non entro in questioni tra Webmasters... Conoscendo Matteo, credo che se intraprende delle azioni non lo faccia per caso, ma che ci sia qualche motivo che magari non è conosciuto in pubblico.
Non posso darti una risposta per un fatto nato in circostanze che non conosco chiaramente, e se proprio devo essere sincero, non credo sia il caso di tirare in ballo altre persone di questo Forum all' oscuro dei fatti quanto me.

Senz' altro la tua iniziativa di aprire un Logic Forum è apprezzabile, ma scusa, che motivo c'era di non unire le forze con il nostro Forum, peraltro sapendo che gli utenti di Logic Italiani che consultano il Forum non sono poi così tanti?



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Il Magro
27-07-2005, 07:38
logicuser,
non ho mai tirato in ballo nessuno...:)
anzi, gradirei pure io come voi capire il perchè dell' atteggiamento del webmaster,...sinceramente, ognuno ha il diritto per fortuna, di organizzarsi come meglio crede, e di dare un taglio personale ai propri progetti, per questo ho pensato di metter la mia conoscenza piu che decennale di professionista al servizio di tutti...in ogni caso, ben vengano collaborazioni.
per il momento, comunque, non ho ricevuto nessuna proposta, anzi l' atteggiamento non è dei migliori[8D]

L7-PT tdm
Apple Certified Pro

Il-logic user
27-07-2005, 07:47
Capisco. Credo che la situazione possa essere in qualche modo mediata solo se vi parlate tra di voi. Per quanto mi riguarda, non ci sono problemi di sorta, gli unici che combatto sono i creatori e portatori sani di software craccato:D

Detto ciò... Tra professionisti ci si intende (quasi) sempre, specialmente se uniti dalla buona musica e da questo lavoro che ci toglie il sonno ma di cui siamo perdutamente innamorati.
Credo sia tu che Matteo possiate vantare entrambe le caratteristiche, fatevi una bella mangiata di tigelle e parlatene una buona volta!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

misterd
01-08-2005, 07:11
Citazione:Messaggio inserito da Il Magro

trovate corretto che il webmaster CANCELLI i miei post? è gia successo parecchie volte...
ed in più mi è stata cambiata più volte la signature,(pare addirittura che il sito logicp...... non possa essere scritto..),non mi sembra molto corretto nei confronti degli utenti),non sarebbe meglio chiedermi di toglierla, nel caso desse fastidio? invece che fare queste magre (scusate il gioco di parole) figure?




E tu trovi corretto iscriversi a questo forum con altri nick e inviare mail agli utenti pubblicizzando il tuo sito, il tutto all'oscuro di tutti?? beh io no!


Quindi evitiamo di fare vittimismo.... chi la fa la aspetti, no?

Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB / emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

webmaster
01-08-2005, 16:46
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Non ho parole !!!!!!!!!

stò ancora aspettando che tu mi risponda alle mie mail ............

mandare una mail facendo "Spamming" per fare pubblicità ???? e questo lo trovi professionale?? con esperienza più che decennale??? senza chiedere il permesso ai padroni di casa??
Io prima di entrare a casa di qualcuno che non conosco chiedo permesso 10 VOLTE!!!!
Non entro e mi faccio i cazzi miei come evidentemente alcuni professionisti usano fare.

Io non mi devo giustificare con nessuno, quindi se le mie azioni ti sono sembrate antidemocratiche, allora puoi tranquillamente stare altrove che qui delle persone professionali ce ne sono e ce ne saranno anche senza il tuo aiuto.

Ciao e ancora una volta buona fortuna.


:D:D:D:D:D:D:D

Mah???????

P.S. come ti scrissi in una mail alla quale non hai risposto.....penso diventeremo ottimi amici :D:D:D

P.S.2.....Per farvi capire...... Lo spamming lo ha fatto inviando Mail ai soli nuovi iscritti per paura che quelli "stagionati" potessero dire qualcosa..........alle volte il professionismo fa fare cose che .................non ho parole.

Capitolo chiuso.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
01-08-2005, 19:50
Ah però... questa delle email mandate ai nuovi iscritti non la sapevo.
Scorretto. Punto.
E poi ti vieni a lamentare pubblicamente nel Forum se il Webmaster ti cassa fuori?
Io perlomeno starei zitto.

Ma io sono io, ovviamente.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

MichyLee
01-08-2005, 21:12
Qualcuno(il grande fatmike) si chiedeva a cosa servisse esporre la certificazione Apple nella propria signature. Beh, eccolo accontentato. Meglio quella sulle baggianate(tra qualche anno ne diventerò gran maestro!!!!), piuttosto ;)

Con questo concludo con un......no comment ;)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4, Logic 7.1 Pro, microKORG, Novation Remote 25, M-Audio Quattro
Baggianat certified Pro II° livello

soupy
01-08-2005, 23:51
Ragazzuoli io non ne posso più di voi..........................[:p]!Adesso mi iscrivo proprio al nuovo forum...............![^][^][^][^][^][^][^][^]



PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

soupy
01-08-2005, 23:58
Forse ho esagerato.......![xx(][xx(][xx(]


PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

gribit
02-08-2005, 00:28
Premesse:
1- ...scusate il ritardo!
2- ...ho riletto tutti i Post de "Il Magro"
3- ...di natura evito le polemiche*** (se posso)... ma qui non posso evitarle perché Qualcuno :D mi ha accollato il compito di Moderatore...
3bis- ...e perché fa caldo e mme rode!
4- ...ho voglia di scrivere
5- ...sono un autodidatta e me ne vanto! (...non sempre... a volte, il "fatto", m'ammazza!)
6- ...tutto quel che sto per scrivere è solo Teoria... basata su quel che ho letto e... immaginato (cercando di "conoscere" i fatti e le persone)... perché non ho assolutamente nulla di personale contro il Magro...
7- ...ma... qualcosa contro... Spider (mi pare questo era il nome)... in fondo... sì!
8- ...è solo il mio punto di vista
9- ...volevo arriva' a dieci... ma non ci sono riuscito! :D

>> Mi sono registrato in questo forum qualche tempo fa, con l' intenzione di contribuire a questa comunità; cosa che ho fatto, leggete i miei post, non credo di essere mai andato off-topic, anzi credo di avere aiutato più di uno user qui (tempo permettendo).

...tempo permettendo... d'accordo... ma da un "Apple Certified Pro" (qualifica di tutto rispetto... ma, arma a doppio taglio) ci si potrebbe aspettare di più...
Di sicuro avevi intenzione di contribuire... e in piccola (mi assumo la piena responsabilità di questo aggettivo) parte l'hai fatto... ma... letti i tuoi Post, "valutato" l'aggettivo e considerato l'accaduto... il dubbio, chiedo venia, mi viene (anch'io me la cavo coi giochi di parole!)... Non è che pensavi di fare una cosa e invece ne hai fatta un'altra...?

>> Da alcuni giorni ho messo on-line il mio sito, con una sezione forum dedicata a logic pro, mi è sembrato quindi naturale aggiungere questa nuova risorsa a disposizione di tutti.

...creare un Link a questo Forum (per la parte Italiana, intendo) sarebbe stata la risorsa (visto che eri già tra noi) di cui "vantarsi"... evitando di entrare nella pizzeria "Forum Express" pubblicizzando la pizzeria "Forum Pro"... le due cose insieme, secono me, fanno a kazzotti (il "k" è per... la censura!)...
Beninteso! ...lungi da me il dire che era stato... "tutto calcolato"!

>> Non ho notato ne letto niente che chiedesse di informare il webmaster a proposito del contenuto della mia signature, visto che in tutti gli altri forum che frequento (vedi apple discussion/osxaudio/kvr ecc...), è una pratica molto comune aggiungere i link dei propri progetti/siti/e chi più ne ha più ne metta...

...frequento anch'io quei "posti"... per imparare ;)... e non ho notato se qualcuno ha un LogicForum tra i meandri del Link contenuto nella firma... e, cmq, ora non ho proprio voglia (ma neanche nei giorni a venire!) di "notarlo"...
...mi accodo a qualcuno che, prima di me, ha accennato ad una distinzione tra Forum in Inglese e in Italiano... e aggiungo che, secondo me, la pratica di cui parli (ammesso sia vero) non è detto che sia utile dappertutto...

>> Considerando il fatto che il nostro forum è GRATIS (contrariamente alle pizzerie), e senza fini commerciali (le pizze costano), ritengo di non dover chiedere niente a nessuno,

...questo mi sembra scortese... se vengo a casa tua e mi scappa, il fatto che tu non possa assolutamente rifiutarmi il favore (e anche quello è GRATIS), ti chiederei lo stesso se posso andare al bagno...

>> visto e considerato che più forum esistono, più problemi vengono risolti,

...in italiano? ...scusami se sbaglio... questo Forum, al momento, ha "762" iscritti e il tuo "X"... avere 1 o 2 Forum non cambia certo... i problemi risolti sono sempre quelli... ma che dico! ...secondo me con 1 solo Forum i problemi risolti sarebbero molti di più! Pensaci meglio! ;)

PS. e non venirmi a dire che esistono una marea di forum in inglese su Logic... non è questo il problema.

>> più la diffusione e il buon nome del nostro beneamato logic ne guadagna, quindi ben vengano tutti i forum che volete, a patto che nascano, come il mio, con l' intento di aiutare TUTTI gli utenti a svolgere il proprio percorso creativo,senza perdersi in problemi tecnici.

...come il tuo?

>> Trovo quindi fortemente di cattivo gusto accusarmi di essere qui solo per pubblicizzare un altro forum,

...tra le parole del Web non leggo la parola "solo"...

>> in quanto, sono qui come un normalissimo utente che cerca di dare una mano,

...mandando, anche, mail "pubblicitarie" agli indirizzi degli iscritti? ...sotto "altro" nome...? mmmmmm... mmmmmm... mmmmmmMMMM... cosa c'è che non mi quadra?
...mando le mail... così, l'iscritto, conoscendo l'esistenza dell'altro Forum, può trarne maggior aiuto... bene (si fa per dire)... però... sai che c'è? ...uso un (l') altro nome... AH! ...no... no no... no! ...non mi quadra!

>> e comunque, al massimo offre un servizio in più completamente GRATUITO. Ricordare che il forum si fa per aiutare gli altri, quindi più siamo meglio è, o avete forse un buon motivo per avere il monopolio?

Monopolio? ...nessuno, mi sembra, abbia scritto questo... neanche "sotto falsa spoglia"...

>> Ciao,
ALESSANDRO MAGRI, APPLE CERTIFIED PRO LOGIC.

...vedi? ...eri "partito" bene... era un onore avere un AppleCertifiedProLogic (anche se... poi... mmm... Vabbè! ...evito 'sta cosa...) nel Forum... ma alcune tue "stranezze" rendono... hanno reso... questo tuo "titolo" un po'... banale.

Alessa'... senza offesa... e pronto a chiederti scusa (nel caso ce ne fosse bisogno... ma... SOLO nel caso :D)...


***= in partenza "voleva essere" un sondaggio... ma poi... se non sbaglio... [8D]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
02-08-2005, 00:34
...ho sbagliato bottone! ...e così, ora, sto "editando" il mio Post... passate più tardi! :D:D:D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
02-08-2005, 01:19
Fatto! [^]

...e... ho trovato! La decima premessa!

10- ...spiegarsi a parole è difficile... per iscritto, è pure peggio! :D

Detto questo (cioè, la mia)... mi ritiro in silente attesa! (del prossimo Topic, su Logic, da "sbrogliare"!)

[V]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

misterd
02-08-2005, 02:18
Rino che voij sbroglia? c'avemo Apple Certified Pro qui e mica c***i..!!!!!:D:D:D:D:D:D

__________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ _____
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB / emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

webmaster
02-08-2005, 03:05
Ok, ma ora preferisco chiudere il capitolo per non andare oltre, ognuno a detto ciò che doveva o volela dire.

Ciao:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Drugo
13-09-2005, 09:22
ho votato no questo e gia' un bel forum :)

Logic 5.5 platinum
Celeron 2.5 G
Creative sound blaster live
1G Ram
Xp sp1

auratone
13-09-2005, 16:45
Secondo me cari iscritti,
è anche pubblicità quando scriviamo cose circa Apple, oppure Genelec, oppure Digidesign...che cambia da scrivere "Logic Pro . It"? Ognuno penso che sia libero di scrivere, basta che non sia O.T., un altro forum dedicato a Logic non lo reputo come concorrenza, anche perché alla fine io sono sempre a scrivere qua perché lo ritengo più approfondito come forum, la scelta sta alla persona.

__________________________________________________ __________________________________________________ _________________________________________________
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
2xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

inciodigit
13-09-2005, 18:06
Mi permetto di dire solo una cosa....

"...il primo LogicForum non si scorda mai..."

...e io sono grato a tutti voi per questo... e ogni volta che ascolto un file audio che "esce" dal mio pc.

:D[8D]:D[8D]:D[8D]:D:D[8D]

Inciodigit
-----------------------
AMD 1,7+
768 MB RAM
Windows Xp
Logic 5.5.1
ESI Waveterminal 192M
Mixer Behringer ddx3216
Monitor Behringer
truth b2030a
-----------------------

dankan
13-09-2005, 19:42
Ora apro un nuovo sito anke io mandando un messaggio a tutti gli iscritti, il sito è : W la gnocca!!!
AHAHAHAHAHAHHAA
Avrei 10000000 iscritti!!!!!!
Mister D no, perche è dell'altra riva!!!
:D:D:D:D:D:D:D;)

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena