PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo quesito...



logomusic
21-07-2005, 08:02
Ciao a tutti,

l'altro giorno volevo fare un baunce delle tracce midi;

Tengo a precisare che uso il modulo interno di Quick Time, ma non ho capito se si può fare o meno.

Ho chiamato un tecnico che mi ha venduto le macchine ma non ne sapeva un tubo, (e si spaccia per colui che allestisce gli studi di tutta Italia).

Se si può fare mi spiegate il procedimento?

Grazie

Doppio PowerPC G5 a 2GHz 1 Giga di SDRAM DDR400

Monitor LACIE 19 / HD LACIE Esterno 220 Giga

DIGI 002 Rach Protools / Logic pro 7.0.1

Il Magro
21-07-2005, 08:37
ovviamente si puo fare.
quicktime non è altro che un audio instrument come tutti gli altri.
quindi clicca sul pulsante "bounce" direttamente sull' out audio object che stai utilizzando come main output, oppure dal menu file.

p.s. stai usando una delle piu buggose release di logic(vedo dalla signature), perchènon ti aggiorni alla 7.1? sono pochi dollari spesi bene.

L7-PT tdm
www.logicpro.it
Apple Certified Pro

logomusic
21-07-2005, 16:34
Ciao ho ordinato ieri il DVD dell'aggiornamento:)

Riguardo al mio quesito, ho fatto questa operazione:

Vado sulla 1 Traccia audio, metto in rec assegno il nome alla traccia, poi vado in File/Baunce svolgo la procedura nella finestra e metto in Rec il Trasporter, mi parte tutto ma non mi arriva il segnale nella traccia audio quando registra.

Perchè non registra? cosa sbaglio?

Ciao

Doppio PowerPC G5 a 2GHz 1 Giga di SDRAM DDR400

Monitor LACIE 19 / HD LACIE Esterno 220 Giga

DIGI 002 Rach Protools / Logic pro 7.0.1

Il Magro
21-07-2005, 18:33
-non hai nessuna necessità di mettere in rec una traccia audio,quindi neanche di mettere registrazione logic, per "stampare" ciò che stai sentendo attraverso quicktime, la funzione di bounce è quella che ti serve.

-il bounce richiamato dal menù file, funziona solo con gli out 1-2, tu attraverso quali out object stai sentendo?

...vedo che hai anche protools, non farvi riferimento, logic tratta queste operazioni in maniera molto diversa...ad esempio in pt assegneresti l' out di QT a un bus libero, poi metteresti lo stesso bus in input di una nuova trk audio... qui non è possibile.



L7-PT tdm
www.logicpro.it
Apple Certified Pro

logomusic
21-07-2005, 22:38
Ciao il Quicktime è collegato traminte il cavetto interno di Logic.

Non capisco cosa mi hai spiegato, purtroppo ancora non riesco a comprendere il linguaggio dei logiccari!

Potresti spiegarmi passo per passo?

Grazie

Doppio PowerPC G5 a 2GHz 1 Giga di SDRAM DDR400

Monitor LACIE 19 / HD LACIE Esterno 220 Giga

DIGI 002 Rach Protools / Logic pro 7.0.1

webmaster
22-07-2005, 02:33
Forse intende dire il DLSMusic che puoi aprire in una traccia instrument.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

logomusic
22-07-2005, 07:23
Ma che cos'è il dsl music?

Doppio PowerPC G5 a 2GHz 1 Giga di SDRAM DDR400

Monitor LACIE 19 / HD LACIE Esterno 220 Giga

DIGI 002 Rach Protools / Logic pro 7.0.1

misterd
22-07-2005, 17:09
caro il logo, vedo che hai difficoltà a capire molti dei termini che si usano in genere.... chiedere info al forum serve per capire tantissime cose e sopratutto ad avere soluzioni immediate al proprio problema, ma io non mi stancherò mai di dire, leggete i manuali!!!!

se non altro per poter capire quei termini a voi sconosciuti, tipo, bounce, dlsmusic ecc ecc....

dare un occhiata al manuale e spippolare logic col manuale aperto, si imparano tantissime cose, e quindi fare domande al forum diventa piu semplice ma sopratutto diventerà piu semplice dare risposte o capire le risposte.....

p.s. non ne avere male...... :D

Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB / emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884