PDA

Visualizza Versione Completa : Una domanda forse stupida



emanuele7804
22-07-2005, 20:42
Salve a tutti forse piò essere una domanda stupida , ma comunque ve la pongo .
Possiedo un ibook g4 e logic express 7.0.1 utilizzato per suonare le programmazioni nel mio gruppo da qualche giorno quando siamo in sala prove collegata ad una scheda Ozone succede che logic si pianta , circa a meta del pezzo dandomi l'errore di overload in quasi tutti i pezzi.
La cosa strana e che a casa non mi succede . Adesso ho fatto la reinstallazione di Logic cancellando tutte le preferenze e qui a casa funziona sia con la scheda che sia senza .

La domanda stupida è questa , può essere dei cali di tensione che ci sono nelle sale prove magari da impianti non perfettamente ottimi che causano overload o blocchi ?

Molto probabilmente è una questione di software che spero di aver risolto , dato che non mi capita qui a casa.

Che mi dite .
Grazie in anticipo .

Ibook G4 1.3 Ghz
RAM 768 mb
Scheda Audio Tascman U122
Mac Os X 10.3.9
logic Express 7.0.1

Il Magro
22-07-2005, 21:28
la prima cosa che ti consiglio è di aggiornarti al 7.1 , andrà sicuramente meglio.

poi...hai provato a freeze qualche trk?
durante le prove suoni anche degli audio inst oppure fai andare solo le sequenze preimpostate?


L7-PT tdm
www.logicpro.it
Apple Certified Pro

emanuele7804
23-07-2005, 01:07
L'aggiornamento lo ordino al più presto .

Il freeze delle traccie non lo faccio perchè ne ho al massimo tre di traccie e non credo che possa essere questione di memoria o carico eccessivo anche perchè l'indicatore della cpu non si alza molto , ma è quello del disco che arriva a livelli alti mandando in overload logic .
Adesso non me lo ha più fatto , quindi la reinstallazione è servita .
Suoniamo con delle sequenze gia impostate è solo in una che abbiamo un piano con delay .
Ti ringrazio della risposta .
Ciao

Ibook G4 1.3 Ghz
RAM 768 mb
Scheda Audio Tascman U122
Mac Os X 10.3.9
logic Express 7.0.1

webmaster
23-07-2005, 02:03
Per controllare se ci sono cadute di tensione molto grosse puoi provare a fare una cosa.

Vai nelle preferenze del sistema e poi in quelle del risparmio energetico.
Attiva la funzione che ti fa riavviare il computer in caso di cadute di tensione e poi vedi cosa succede.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it