PDA

Visualizza Versione Completa : stretch and pitch and bitch



Sammysaxit
25-07-2005, 21:51
C'è qualcuno qui che parla bene il turco?
Ho una traccia (audio) di sax contralto che vorrei trasportare un ottava giù per camuffarla da baritono, ma fino ad ora su questa cosa io e il programma non ci siamo capiti. Al punto che ho dovuto fare l'operazione con un volgavissimo Audacity oh cielo!
In un altro thread mi sembra di aver capito che con Logic non si può trasportare senza alterare la velocità... ma possibile? Ma siamo pazzi?

PB G4 1,67Gh 1Gb ram
M-audio 410 fw
Logic Express 7
Una bici vecchiotta

Il-logic user
26-07-2005, 04:02
Con Logic si può transporre senza alterare la velocità da un mucchio di anni... Devi usare la Time & Pitch Machine che sta nel Sample Editor (doppio click su un file audio).
Non si garantiscono risultati brillanti, un' ottava è tanta roba...



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Sammysaxit
26-07-2005, 06:27
Si ma il problema sta proprio nel capire la "time and bitch" :D machine.
Cioè ho capito come alterare il tempo ma non come cambiare l'intonazione senza cambiare il tempo.
Oppure come cambiare il tempo per far piovere (lo so, me la potevo risparmiare) [:I]

PB G4 1,67Gh 1Gb ram
M-audio 410 fw
Logic Express 7
Una bici vecchiotta

webmaster
26-07-2005, 06:31
Per slegare le due funzioni devi utilizzare il menù con le funzioni "free" e "classic"

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Sammysaxit
27-07-2005, 22:05
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Non si garantiscono risultati brillanti, un' ottava è tanta roba...





Beh io lo faccio da anni e, da saxista, devo dire che viene fuori una somiglianza più che decente. Direi che un "non-saxista" non se ne accorge nemmeno.
Ma forse mi sto allargando troppo [:I]

PB G4 1,67Gh 1Gb ram
M-audio 410 fw
Logic Express 7
Una bici vecchiotta

MarkLogic
28-05-2006, 15:18
Citazione:Per slegare le due funzioni devi utilizzare il menù con le funzioni "free" e "classic"
Cioè? Io adesso il pitch lo eseguo con la funzione free senza cambiare la velocità e per il lenght faccio l'esatto contrario ma sempre col free.
Xrò ora ho un problema: dopo aver abbassato il pitch, nn mi fà più tornare indietro cioè nell'undo nn esiste questo passaggio, allora esco senza salvare e reimporto l'mp3, solo che dopo aver caricato l'importazione mi dice che nn riconosce il file.aif.
Ho provato a chiudere il tutto e riaprire e ora mi ha chiesto di riparare il file, l'ho riparato, me lo ha importato ma la traccia è vuota.
Nn ci sto capendo niente.

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.6, Motu Traveler, Logic Pro 7.1