PDA

Visualizza Versione Completa : copie multiple



GAETANO
26-07-2005, 19:07
Salve ragazzi , ho un problema con le copie multiple.Una volta creato il pattern di batteria che deve suonare , non riesco a creare la giusta misura della stessa in modo da suonare uniformemente come una batteria normale ,mi spiego :suona il pattern , piccola pausa e suona la seconda copia , piccola pausa suona la terza copia e così via.Io voglio eliminare queste piccole pause .Ho provato a smanettare nel matrix ma senza buoni risultati .Potete aiutarmi?Molte grazie .

G4 DUAL 1,25/1,75GB DDR
OSX 10.9.3/PRO 6.4.3
EDIROL DA2496
MASTER UF8

webmaster
26-07-2005, 21:12
Intendi dire le copie delle sequenze che puoi fare con la funzione
copie multiple? quella che si attiva con il tasto "R" ??

Per ora ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

GAETANO
27-07-2005, 00:14
Intendo quella del menù delle tracce (crea , crea con strum. succ.,copie multiple )Grazie.



G4 1,25 DUAL/1,75GB
OSX 10.3.9/PRO 6.4.3
EDIROL DA2496

webmaster
27-07-2005, 01:38
Devo dire che ho capito poco....cosa devi fare??

Diciamo che hai fatto una sequenza di 2 battute contenente la batteria, e la vuoi copiare a seguire (in orrizzontale).

Se è questo quello che cerchi allora seleziona la sequenza e premi il tasto "R" e vai con le copie. altrimenti con il tasto "ALT" le copi manualmente.

Se chiedi altro fatti capire meglio.

Ciao:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

GAETANO
27-07-2005, 15:47
Praticamente , mi succede che quando ho creato la battuta che deve suonare , quest'ultima risulta un po' più lunga della battuta stessa , cioè si crea un piccolo vuoto alla fine che dovrei eliminare .Se non faccio questo , una volta deciso quante copie in orizzontale fare , quando va in esecuzione ,tra una battuta e l'altra c'e' una piccola pausa .Spero di essermi spiegato meglio .Per creare le copie multiple in orizz. vado nelle funzioni delle tracce , e trovo crea tracce multiple e qui posso impostare il numero di volte che si deve ripetere la battuta creata.Grazie.


G4 DUAL 1,25/1,75GB
OSX 10.3.9/PRO 6.4.3
EDIROL DA 2496

MacLeod
27-07-2005, 16:02
Presumo che tu stia parlando di tracce midi.
dopo aver creato al tua regione ( si chiama cosi' il pattern o la porzione di registrazione )se dovesse risultare un po piu' lunga usa il tasto " B". Questo ottimizzera' la lunghezza della regione con la misura del locatore ( la selezione in alto ).
Se non dovesse cambiare lunghezza, molto probabilmente c'e' qualcosa che supera la corretta misura ( esempio loop di 1 battuta di 4/4 );
Questo potrebbe essere una nota che supera il suddetta misura ( verifica con la finestra Matrix...) o potrebbe essere un controllo, tipo pressione del pedale del sustain (un falso contatto??) o una modulazione ( pitch bend o mod wheel inserita )
Usa in alternativa le forbici e taglia a misura....poi usa la funzione loop.... molto piu' veloce.

fammi sapere...

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

gribit
28-07-2005, 20:06
Ah ah! :D

Citazione:Presumo che tu stia parlando di tracce midi.
...io... presumo che stia parlando di tracce/regioni Audio... (citazione: Intendo quella del menù delle tracce (crea , crea con strum. succ.,copie multiple)

Gaetano... la misura (pattern/regione) che hai creato non è tagliata... a misura! [:o)][:o)][:o)]

...devi assicurarti che, il Pattern, sia esattamente di 1 o 2 misure (di "quante" è il tuo Pattern?)...

...seguimi...:

Sei nella Finestra Arrange...
- nomina il tuo pattern/regione: PATTERN (cancella ogni copia che hai fatto);
- clicca in uno spazio vuoto dello "sfondo", per assicurarti che nessuna regione sia selezionata;
- apri la Finestra Event List (Lista Eventi)...;
- cerca nella lista il nome PATTERN (quella è il tuo pattern/regione);
- nella colonna a destra Lenght/Lunghezza, il valore per il tuo Pattern deve essere: "n 0 0 0"... dove per "n" leggerai la lunghezza, in misure/battute, del tuo pattern (il mio, nell'immagine che segue, è di 5 misure)...

Più o meno, come in questa immagine:

/Public/data/gribit/200572813435_Picture-3.gif
8,63 KB

...se il valore somiglia a quello di PATTERN.1, devi "allungare" la tua regione/PATTERN che hai creato in precedenza... (Oh! ...dò per scontato il fatto che il PATTERN deve iniziare esattamente sull'inizio della battuta: "n 0 0 0"... dove "n", in questo caso, è il numero della misura/battuta d'inizio del drumloop/pattern)

Registra di nuovo il pattern e lascialo superare (di pochissimo) la lunghezza di 1 o 2 misure (sarebbe utile sapere di quante battute è il tuo "loop")... e poi correggilo direttamente nella Finestra Lista Eventi...
Per es: un loop/pattern leggermente più "largo" di due misure avrà come valore "lenght":
2 0 0 135
...clicca, e tieni, sul "135" e portalo a... "0" (decrescendo).

Se non mi sono spiegato... qua sto! ;) ...certo! ...farlo è più facile che scriverlo...
...e... qualcuno dirà che c'è sicuramente un modo migliore... vero MacLeod? ;)

...segue "ciliegina"...

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
28-07-2005, 23:55
...vabbè! ...ecco la "ciliegina"...

...se non c'è "un modo migliore" e hai fatto come descritto nel mio precedente Post, ti ritroverai un file audio (il tuo PATTERN lungo 2 0 0 135) leggermente più "grosso/lungo" della Regione che userai nella tua song...

...e allora, visto che so' pedante, vai nel...
- sotto-menu Audio (dopo aver selezionato la Regione PATTERN, lunga 2 0 0 0) della Finestra Arrange;
- scegli: "Converti Regioni in Nuovi File Audio";
- ora vai, attraverso il menu Audio, nella Finestra Audio... qui ti ritrovi il file audio PATTERN e il nuovo creato PATTERN.1;
- seleziona solo il PATTERN e dal menu File Audio scegli "Cancella File(s)";
- rinomina (sempre nella Finestra Audio) a piacere il tuo PATTERN.1;
- fai 'ste stra-benedette copie multiple!

Passo e chiudo! [V]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8