PDA

Visualizza Versione Completa : da midi a audio instument



Otello
30-07-2005, 13:23
ho provato a fare questo lavoro: importo midi file in logic (16 tracce), creo altrettante tracce instrument, iniziando da uno strumento a piacere (ad esempio il piano), sposto la traccia midi su una traccia instrument, cercando tra i miei instument (quelli di logic e quelli bi garage band) quello che più mi pare appropriato....
ripeto il processo per ogni traccia....
a questo punto sorgono dei problemucci....
molti suoni non mi soddisfano(piano, drums kit)
non riesco ne a modificare i volumi delle tracce ne a modificare il pan...
Quindi vi chiedo ancora: dove posso trovare altri strumenti decenti?
Come faccio a modificare i parametri come volume e pan?
Un altra cosa....Quello che faccio é "giusto"?

PowerBook G4 1,67 GHz 1GB Ram
Mac OS X
Logic Express 7

halbir
30-07-2005, 18:38
Ciao, personalmente ti posso dire che ho provato anch'io questa
operazione, anche perchè ero interessato ad importare file
midi e a personalizzarli poi tramite i virtual instrument...
Però il risultato non è stato buono...ho letto anche proprio in un
post in questo forum che l'operazione non è buona,in quanto probabilmente alcuni parametri non sono...come dire....sincronizzati,o cose simili..[:0][:0]
Infatti, ho lasciato perdere,almeno per ora;);)

Logic Pro 7.1
PMac G5 dual 2 Ghz
2,5 Mhz ram
Mbox Digidesign
Edirol PCR-80

fatmike
31-07-2005, 10:11
ciao....

innanzitutto parto dal presupposto che si fa prima a risuonare una parte che non a perdere tempo a "sistemarla" o adattarla al primo suono che ci capita a tiro... "un buon groove nasce sempre da un buon sound"

...comunque se non si è materialmente in grado di risuonare una parte, vi consiglio di aprire la lista degli eventi e di elimirare tutti i parametri che "potrebbero infastidire" la corretta esecuzione della parte in questione...(vi ricordo che chi produce MIDIfile, io tra questi, lo fa creando direttamente le parti con un determinato suono e che difficilmente la stessa performance, cambiando semplicemente patch, "suona" la stessa...

comunque mi è capitato di dover mettere le mani su dei MIDI file di altri produttori e per prima cosa ho eliminato tutti i Control Change che mi sembravano superflui o che addirittura infastidivano la performance...poi ho spippolato un po sui vari synth per creare un suono che si addiceva alla performance...poi qualche ritocchino nel MATRIX, un po di HUMANIZE, qualche effettino, una compressatina e il gioco è quasi fatto....il resto sta tutto nella vostra fantasia...

spero di essere stato chiaro....

;)[8D];)

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

Otello
03-08-2005, 08:37
ciao e grazie....sono proprio impedito....qualche altra domandina....
come faccio ad aprire la lista degli eventi per eliminare i parametri che portebbero infastidirmi?
come faccio ad eliminare i control change?
Scusate ma non ho mai lavorato con il midi...
Grazie...

PowerBook G4 1,67 GHz 1GB Ram
Mac OS X
Logic Express 7.1

Il-logic user
03-08-2005, 13:20
Windows-> Event List, oppure "Mela"+"2".
Controlla che i filtri che vedi a sinistra di quella finestra siano tutti abilitati, in modo da visualizzare ogni parametro della traccia.

Dopodichè clicca sul filtro delle note (spegnendolo), in modo che spariscano dalla visuale, e ti rimarranno i rimanenti parametri MIDI su cui agire.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1