PDA

Visualizza Versione Completa : BOUNCE = CRASH



Tullio
30-07-2005, 18:15
salve a tutti
prima di postare ho dato un'occhiata ai vari messaggi sul tema scritti in precedenza....ma ancora non ne ho trovati di simili...
ho finalmente iniziato a smanettare con logic e che dire ....mi trovo particolarmente bene ....abituato con reason dopo quasi due anni sentivo il bisogno di passare ad un qualcosa di "leggermente" piu completo ......lasciando stare il fatto che ho finalmente abbandonato il mondo dei pc per sempre (a meno che non sono costretto ad usare il notebook ) mi trovo ora in una situazione un po particolare....
ho registrato la partitura midi su logic di ogni singolo strumento della mia drum machine (elektron sps-1) ....le ho riversate successivamente in traccie audio .....registrando in live ma facendo suonare quello che era contenuto nel midi......temporizzazione perfetta proprio come desideravo....ho tirato su dei pad molto ambient e sempre da logic ho permesso alla drum machine di comunicare col synth via midi .....cosi facendo lavoro sempre in perfetta sincronia sia per quanto riguarda suoni o linee di basso ecc....
ora pero vorrei vedere un po che ho combinato a livello qualitativo e avrei la curiosita di esporare il lavoro .....purtroppo pero questo famoso comando bounce mi da dei problemi
appena lo faccio partire attende qualche secondo e pluff!!....sparisce todos andandomi in crash...l'ho provato sia su tiger che su panther aggiornati all'ultima versione ma zerella.....come fo ? reinstallo ? anche se l'ho gia fatto.......o provo a farmi prestare l'express e vedere se mi da lo stesso problema ? e cosa perderei a livello di funzionalita a passare ad esso...?
cmq complimenti a tutti gli smanettoni .....leggendo numerosi post mi sto facendo sempre piu un idea di come lavorare con quest'applicazione......oltre ovviamente a legger eil manuale....
grassie in anticipo
at saludi !!!

G4 Dual 1,25 - 2 Gb DDR - Mac OSX 10.3.9/ 10.4.2 - Logic 7.0.1 - Reason 3.0.3 - Ableton Live! 4.1.4 - Yamaha MSP 5 - Roland JP8080 - Elektron SPS-1 - MOTU 828 MKII

gribit
30-07-2005, 19:46
Ciao Tullio!
In casi come il tuo, considerando il tuo setup, la prima cosa che mi viene in mente è... che per pochi Euro puoi passare alla 7.1... che, non certo ma probabile, potrebbe risolvere il tuo problema... senza "smanettare" chissà quanto, e forse inutilmente, su una versione (la 7.0.1) che è stata corretta e aggiornata...

...lo so... forse la mia risposta non ti soddisfa affatto... ma... c'ho provato! :)

Se vuoi "assolutamente" provare a risolvere il tuo problema così "come stai"... vediamo se qualcun altro, più fresco di me, ha qualche idea a riguardo... al momento, io sono... in blackout... [V]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Tullio
30-07-2005, 21:01
grazie mille dell'info...ci faro su un pensierino anche se ho serie difficolta....quello che vedi in lista è tutta roba che ho comprato nell'ultimo mese e mezzo.....praticamente mi sono svenato ......quindi boh vedremo se riesco a vendere qualche altra componente che non utilizzo e vedremm.....
cmq zero problemi...le tue info vanno piu che bene .....sono io che sto in bolletta !!!



G4 Dual 1,25 - 2 Gb DDR - Mac OSX 10.3.9/ 10.4.2 - Logic 7.0.1 - Reason 3.0.3 - Ableton Live! 4.1.4 - Yamaha MSP 5 - Roland JP8080 - Elektron SPS-1 - MOTU 828 MKII

Il-logic user
30-07-2005, 21:17
Hai impostato i limiti dei locatori per il bounce?
Se il marcatore di "fine song" si trova magari a battuta 600, Logic calcola quanto disco libero gli serve per bounceare fino a quella battuta. Se per caso la quantità di disco libero non è sufficiente, è possibile che Logic si "arrabbi" e si chiuda per un errore di memoria.

Per non sbagliarmi, quando faccio un bounce, imposto un "ciclo" che va da inizio song a 3 o 4 battute dopo la fine dell' ultimo segmento registrato.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

icecool
01-08-2005, 17:42
non vorrei fare i conti in tasca a nessuno...ma sono 19€!!!

Se io avessi il logic pro 7 (purtoppo sono un povero da express) lo farei immediatamente...!!!

Non credo che sia quelo a metterti in crisi.

Se mi è concesso, il problema del bounce, l'ho riscontrato da un mio amico che ha provato ad instalare un logic pro 7.1 (non originale).


G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm Motu MkII 828 Cubaise sx 3 e Logic 7.1 Express. MacOs 10.4.2