Visualizza Versione Completa : Scoppiettini vari
c.pusher
30-07-2005, 20:25
Salve ragazzi sono nuovo di qui. Ultimamente il mio logic platinum su pc scoppietta. Quando soprattutto utilizzo vst. Non credo sia un problema ne di latenza ( la tengo a 2048) ne di cpu( scoppietta anche con due tre tracce). Cosa potrebbe essere? Fino ad un po di tempo fa editavo 25/30 tracce senza problema! Aggiungo che gli scoppietti si sentono solo in monitoraggio, perchè quando faccio un bounce non ci sono. Potrebbe essere la mia PCI 324 che comincia a sfarfallare ( ha tre anni) o semplicemente un problema di asio driver da aggiornare? Però non ho installato nulla di nuovo; cosi come prima, l' os è lo stesso, ed il programma è lo stesso! Cosa puo essere?
grazie
Il-logic user
30-07-2005, 21:28
Per caso stai usando la scheda audio in sync digitale con altre apparecchiature?
I Vst che usi vanno con suoni campionati che magari vengono letti da disco in modo pesante?
Hai lo stesso problema anche se usi solo audio e nessun Vst?
Mi pare strano che la 2408 dia problemi così di punto in bianco.
In ogni caso, prova a reinstallare i suoi drivers.
Il-logic User
PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1
innanzitutto benvenuto nel forum....
poi sei pregato di aggiornare la "signature" nel tuo profilo personale con i dati tecnici della tua postazione daw in modo tale da poterti dare delle risposte più precise ed efficaci....
...così come sei messo adesso non riesco a risponderti...
a presto
fatmike
PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5
c.pusher
31-07-2005, 08:51
Grazie per la risposta.
Ho due Motu 1296 per l'esattezza. I vst di cui parlavo non sono D.F.D. , sono semplicemente quelli di Logic stesso. Il problema dei scoppietti lo fa anche in audio,con poche tracce, quindi presumo sia un problema di asio driver. Oppure puo essere la stessa pci 324 che comincia a sfarfallare? Puo essere che avvenga ciò?
adesso mi pare di capire, dal tipo do fastidio che hai, che le tue schede non sono digitalmente in sinc tra di loro o con il sequencer...
prova a vedere nelle impostazioni di una scheda e settala come "MASTER" in clock sinc mentre l'altra settala in "SLAVE" e tutto dovrebbe ritornare alla normalità...almeno spero....non conosco le tue schede ma sembra proprio un problema di sinc delle due schede ....
fatmike
PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.