PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta di auto x un principiante



kalte_sterne
02-08-2005, 03:43
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, mi sono iscritto perchè l'ho trovato molto interessante e utile ! mi occupo di mixaggio come hobby nn per lavoro. fino ad un mese fa lavoravo su pc con audition, mentre avendo ora preso un iMac G5 20", sono passato a Logic Pro 7. Purtroppo sono totalmente bloccato. mi basterebbe riuscire ad importare le mi etraccie WAV in maniera da sentirle tutte insieme e cominicaire a regolare qualche volume, poi con calma comincerò a esplorare effetti, ecc....
qualcuno mi potrebbe dare un pio di dritte almeno per partire ?
grazie davvero di cuore
:)

Il-logic user
02-08-2005, 06:02
Ciao,

per poter fare ciò che dici è sufficiente creare nella finestra di arrange un po' di tracce audio vuote, che ovviamente abbiano numeri differenti (tipo da 1 a 24), poi trascinare nell' arrange stesso gli audiofiles dal desktop del tuo iMac.
Ovviamente il passo seguente è usare il mixer di Logic per lavorare sul suono.

Facci sapere come va...

:)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

webmaster
02-08-2005, 06:12
Io per ora ti dò il benvenuto e ti ricordo di leggere il regolamento per poter capire come settare al meglio il tuo spazio "signature".

Ciao:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

kalte_sterne
02-08-2005, 17:27
grazie mille per le prime dritte che mi avete dato. oggi a pranzo proverò a fare come mi avete detto, e poi vi saprò dire ... mi sa che avrò mille dubbi, spero di non rompere troppo ...
ciao

iMac G5 20"
2Ghz 1Gb-RAM
OSX 10.4
LOGIC Pro 7

kalte_sterne
02-08-2005, 22:28
.... ma che differenza c'è tra le tracce contrassegnate dalle icone con strumenti musicali e quelle senza ? mi sembra di capire che le prime hanno il livello del volume e le altre no ...? scusate mi sento così idiota...

iMac G5 20"
2Ghz 1Gb-RAM
OSX 10.4
LOGIC Pro 7

kalte_sterne
03-08-2005, 02:18
eccomi qui, grazie ai vostri insegnamenti sono riuscito a importare le mie tracce wav. adesso come mi comporto con il mixer ? quale uso, come faccio a buttarci dentro le tracce ? e sopratutto ..... perchè non sento nienteee :!!! :(

iMac G5 20"
2Ghz 1Gb-RAM
OSX 10.4
LOGIC Pro 7

Il-logic user
03-08-2005, 02:57
Citazione:ma che differenza c'è tra le tracce contrassegnate dalle icone con strumenti musicali e quelle senza ? mi sembra di capire che le prime hanno il livello del volume e le altre no ...?

Le tracce contrassegnate da icone di strumenti musicali sono tracce MIDI, attraverso le quali puoi pilotare strumenti esterni come tastiere, expanders, eccetera.

Se apri l' Environment puoi vedere più da vicino com' è composto il "motore" di Logic.
Troverai Tracce Audio, Tracce Instrument (quelle che servono ad usare i "Virtual Instruments" sia interni di Logic che di altri fabbricatori), e strumenti MIDI.


Citazione:adesso come mi comporto con il mixer ? quale uso, come faccio a buttarci dentro le tracce ? e sopratutto ..... perchè non sento nienteee :!!!

Regola prima: Hai una scheda Audio esterna o usi l' audio del tuo iMac?
Regola seconda: controlla i settaggi della tua scheda all' interno della finestra "Audio Hardware and Drivers" (la trovi seguendo questo percorso: Menù Audio-> Audio Hardware and Drivers).
Aprendo questa finestra dovresti trovare abilitato il Core Audio (Motore Audio) che può essere connesso sia alla tua scheda interna che ad una qualsiasi altra scheda esterna.
Se per caso non fosse abilitato, clicca a fianco della scritta "Enabled" (o, in italiano, "Abilitato").
Accanto alla scritta "Driver" seleziona il tipo di scheda che hai disponibile.

Fai partire il brano e controlla le tracce Audio nell' Environment: arrivano i segnali?



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

kalte_sterne
05-08-2005, 02:54
wowowo !! :D grazie illogic ora ho capito xchè non sentivo niente ! non era abilitato core audio ! adesso si comincio a capirci qualcosa ! grazie davvero !! adesso devo iniziare a smanettare. hai qualche consiglio terra terra di base da darmi prima di buttarmi su un pezzo per provare ? tipo settaggi iniziali, in genere come si comincia un nuova sessione di mixaggio ecc...
grazie davvero questo forum è fantastico !

iMac G5 20"
2Ghz 1Gb-RAM
OSX 10.4
LOGIC Pro 7

webmaster
05-08-2005, 02:58
Buttati e vedrai che sbagliano s'impara.......anzi Logicforum.it s'impara!!:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
05-08-2005, 03:56
:D:D:D:D

Il discorso mix è sempre un po' personale, dipende molto dal genere, da come hai registrato le tracce audio, da che tipo di risultato vuoi ottenere.

Sul Forum si è parlato abbastanza di mixaggio, se vuoi fai un "search" e trovi notizie.

In ogni caso, per partire bene, setta tutti i tuoi faders delle tracce a -7dB (esclusi i ritorni effetti e il master), inizia a spippolare un po' i suoni, e... in bocca al loop!

;)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

kalte_sterne
05-08-2005, 06:50
ah ah bello "in bocca al LOOP" :D
già avete ragione non mi rimane che smanettare un po' sapendo che qui avrò sempre un punto di riferimento :)
solo una domanda ma gli effetti vari, eco, delay, compressione, phasing ecc.... dove li trovo ??
grazie della pazienza !!

iMac G5 20"
2Ghz 1Gb-RAM
OSX 10.4
LOGIC Pro 7

Il-logic user
05-08-2005, 07:58
Tutti i plug-ins li trovi nella sezione "Insert" dei tuoi canali audio.
Ad esempio, se fai un doppio click nella finestra vuota sotto la scritta "EQ" di un canale audio, si apre automaticamente il Channel EQ.
Tutte le slot larghe al di sotto sono per inserire Plug-Ins. Tieni premuto selezionando uno degli slots, ti apparirà un menu con tutti i Plug-ins disponibili per tipo.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1