PDA

Visualizza Versione Completa : Editare tracce audio



halbir
08-08-2005, 03:28
Ciao a tutti,a chi è in ferie e chi no...:(come me...:(
Stò provando ad editare una parte di audio,chitarra per la precisione,e vorrei ripulire qualche punto.Non capisco bene però in che modo posso per es. modificare l'onda, o tagliare e ricongiungere una porzione....qualcuno può illuminarmi???;);)

Logic Pro 7.1
PMac G5 dual 2 Ghz
2,5 Mhz ram
Mbox Digidesign
Edirol PCR-80

halbir
08-08-2005, 22:43
....beh..non pensavo fosse così complicato...;);)

Logic Pro 7.1
PMac G5 dual 2 Ghz
2,5 Mhz ram
Mbox Digidesign
Edirol PCR-80

fatmike
09-08-2005, 08:02
ciao...

non ti ha ancora risposto nessuno perchè sono tutti escape al mareeee..... soprattutto il web...è in spiaggia in maremma...beat lui....

comunque parlando di editing, tu a che tipo di editing ti riferisci???? se solo ad un taglia e cuci allora prova con lo strumento "forbice" della casella degli strumenti a dx del monitor, ma per modificare l'onda (non capisco a che ti può servire), è un tantino più complicato.....

bye bye...

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

halbir
10-08-2005, 03:40
Ciao fat, e grazie per la risposta..il web è in maremma?Bene, allora posso fare qualche km e andare a disturbarlo...:D:D...abito abbastanza vicino...:)..comunque parlando di editing,considera che sono diciamo un novellino,ma vorrei capire per intenderci se le funzioni di cui dispone Logic Pro sono più o meno a livello PTools....ho visto "manipolare" le forme d'onda da un tizio abbastanza esperto, tempo fa, anche correzioni con la matita,ecc...e siccome tutto sommato sono abbastanza dilettante a livello di HRecording, vorrei capire dai più esperti se queste funzionalità si equivalgono fra i due programmi,o se Logic nell'audio resta sempre un po'...indietro:(;)..poi è chiaro che si tratta di spippolare....ciao e buon ferragosto..[8D][8D]

Logic Pro 7.1
PMac G5 dual 2 Ghz
2,5 Mhz ram
Mbox Digidesign
Edirol PCR-80

Il-logic user
10-08-2005, 10:05
Per quanto riguarda l' editing audio, Logic è inferiore a Protools sotto alcuni aspetti:

- Mentre le modifiche interne all' audio su Protools le fai direttamente sulla traccia, in Logic devi aprire l' editor del campione audio.
- Protools lavora con risoluzione al campione, Logic al massimo con la risoluzione del MIDI (960 ticks per quarto).
- Protools può processare porzioni di audio usando la tecnologia AudioSuite, Logic non ha questa tecnologia nativa: devi avere un sistema TDM abbinato.
- Sul processing di Tempo e Pitch, Protools ha dei plug-ins in AudioSuite migliori della Time & Pitch Machine.

Per altri aspetti Logic è superiore a Protools:

- Ha le curve dell' automazione definibili dall' utente, mentre Protools ha solo curve presettate.
- Se devi copiare "da battuta X a Battuta Y", Logic lo fa naturalmente e con il drag guidato, con Protools devi settare la griglia, definire la risoluzione della griglia, e copiando non sei comunque sicuro che la copia sia buona al primo colpo.
- Logic copia le automazioni insieme alle regioni audio e MIDI, Protools no.
- Se devi fare del "retriggering", ovvero sostituire dei suoni con altri, come nel caso delle batterie, su Logic trasformi i dati audio in MIDI, scegli il suono che vuoi sul campionatore a cui assegni il "retrig" e lo cambi finchè non sei sicuro che sia quello giusto, con Protools devi ricorrere al Sound Replacer, ma se il suono scelto non ti garba, devi rifare l' operazione di nuovo con altri suoni...

Insomma, ci sono lati negativi e positivi dovunque ti giri... Un giorno avremo la possibilità di avere tutto dappertutto, ma per ora... dobbiamo scegliere.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

soupy
10-08-2005, 22:58
Forse si il-lo un giorno avremo tutto dappertutto ma penso che non saremo contenti di quel "tutto" e saremo di nuovo costretti a scegliere.Penso che la tecnologia cresca in base all'esigenza umana.Cmq il-lo penso di prendere la digi 002 per avere sia logic che pro tools,perchè di lasciare logic non se ne parla proprio.Mi immagino una mattina al risveglio accendo il computer e non c'è logic no no non si può.[8D].Riguardo ai problemi della digi 002 penso li abbiano risolta nella ultima serie perchè ci sono sul web i numeri di serie di quelle difettate speriamo bene!:D

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

halbir
11-08-2005, 00:48
Ecco,ora sono soddisfatto:D:D...l'ho sempre detto che le cose è bene chiederle a chi ne sa di più....;)siete esaustivi come sempre,grazie:D:D...cmq Logic è grande!!!

Logic Pro 7.1
PMac G5 dual 2 Ghz
2,5 Mhz ram
Mbox Digidesign
Edirol PCR-80