PDA

Visualizza Versione Completa : batteria usando risorse express



Ferex
09-08-2005, 02:26
ragazzi, vorrei fare delle prove suonando la batteria con una tastierina muta via midi, vorrei sapere come i fa usando i suoni dell'express senza usare i suoni di garage band...il problema è che usando i synth di logic posso usare un suono per volta o sbaglio? non esiste un preset che mi associ ad ogni tasto un suono di batteria...mentre usando i suoni di garage band ciò avviene automaticamente...perchè non voglio usare i suoni Garage band? perchè i suoni di un synth sono manipolabili all'infinito...infatti il fine di questa cosa è più che altro sperimentale....un grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.4.2
Logic 7.0.1 express

soupy
09-08-2005, 03:12
Se non mi sbaglio questo è possibile con ultrabeat in logic pro ma vedo che tu hai l'express[:0],veduiamo un pò:In exs24 ci sono dei preset di drum kit stile roland tr909,808 etc...se apri quelli automaticamente ad ogni suono di batteria è assegnato un tasto secondo lo standard midi,quindi sul primo tasto il "cc" se non sbaglio ci dovrebbe essere il kick.In caso tu voglia farti dei drum kit personalizzati la cosa penso si faccia più complessa e non so in che modo si faccia perchè non smanetto tanto con exs24 quindi aspettiamo qualche risposta di gente più esperta!Spero esserti stato d'aiuto!AH dimenticavo prova a dare un'occhiata al manuale nelle pagine in cui parla dell'exs24!ciao

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

massimonlx
09-08-2005, 06:14
in exs in logic express non si possono assegnare campioni a piacimento essendo la funzione edit non presente.
Per fare ciò che ti serve io uso battery che è proprio adatta all'uopo;)
altrimenti c'è idrum la cui demo è scaricabile dal sito delle apple con la quale si possono fare ste cosine.

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
motu828