PDA

Visualizza Versione Completa : Trattamento dell'audio in pro tools e logic pro 7



soupy
09-08-2005, 03:36
Ciao ragazzi ho notato che qualcuno tra di voi è in possesso di schede digi 002 e quindi anche di pro tools le.Volevo sapere se ci sono differenze tra i due programmi nel trattare tracce audio e tra le funzioni che hanno i due programmi,ad esempio tutti i vari groove quantize,beat detective etc (però vi parlo sempre su tracce audio).Sarei intenzionato a prendere una digi 002 per avere anche pro tools così da poterci smanettare un pò e usarlo insieme a logic.Peraltro sto provando la demo di pro tools m-powered (essendo possesore di schede m-audio!),però non so quali differenze che ci sono con il pro tools le!Ho scritto questo post perchè mi è salita una pippa mentale:Pro tools le 6.9 è migliore di logic 7 (attenzione non parlo di QUALITA' peraltro discussione già trattata in diversi post sul forum!) nella gestione e varietà di funzioni applicabili all'audio?Quindi chiedo conferme a chi conosce la vera differenza tra i due.Scusate l'accozzaglia di domande ma ho veramente bisogno di saperlo perchè dovrei fare degli acquisti a breve quindi non vorrei butttar via dei soldi.Saluti:D

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

halbir
09-08-2005, 04:16
Ciao, sono interessato anch'io a capirne di più per quanto concerne l'audio fra i due programmi.Anch'io ho PT LE, e sull'audio,per quel poco che ci mastico,è forte....e non sono ancora riuscito a capire la vera potenzialità di logic pro,sempre sull'audio.Ho cercato lumi sul forum, ma ho trovato poco,diversamente da altre ricerche con diverse finalità.
Ordunque, chi ci dà una mano a capire qualcosa in più???:):)

Logic Pro 7.1
PMac G5 dual 2 Ghz
2,5 Mhz ram
Mbox Digidesign
Edirol PCR-80