PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor Dynaudio



sdem1967
11-08-2005, 08:07
Mi sarebbe capitata l'occasione di acquistare le Dynaudio BM6A , usate sui 1100 euro. Non conosco direttamente l'attuale proprietario , pensate possa essere rischioso un acquisto del genere ?
Qualcuno ha provato le Mackie HR824 ? Ho letto delle ottime recensioni.

...che bello questo forum....:)

Power Mac G5 Dual 2.0Ghz 1Gbram
Motu 828MKII
Edirol Speakers

Il-logic user
16-08-2005, 08:18
Io ho le BM6A, e sono parecchio soddisfatto del mio acquisto. Unico neo: sono molto sensibili a livello di acuti, ed ho già un tweeter andato.
Assicurati che siano in un più che buono stato, anche se il prezzo è veramente buono (600 Euro in meno rispetto al nuovo).



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

webmaster
16-08-2005, 16:06
Le dynaudio sono ottime, a me picciono molto anche le più piccoline (se non erro le BM5), però anche le Mackie sono molto belle soprattutto quelle grosse.

Comunque venendo da delle Edirol non puoi che cadere in piedi

Ciao e benvenuto:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

misterd
16-08-2005, 18:18
io ho avuto le hr824... vade retro...!!!!!!!!:(:(:(:(:(:(

certo non sono alan parson o trevor horn, ma con quelle casse non ho preso un solo mixaggio!!!!!!!!!!!!!!:(:(:(:(:(:(:(:(

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

sdem1967
19-08-2005, 07:42
Cavolo , mi sa che è meglio andare sul nuovo allora ed ascoltare bene . Nei prossimi giorni andro' a vedere delle Genelec , le 1030 credo . Pensavo anche alle mackye 824 ma visto l'esperienza di misterd dovro' fare molta attenzione. Certo che con ste Edirol che mi ritrovo al confronto tutto mi sembrerà un paradiso !
[8D]

Power Mac G5 Dual 2.0Ghz 1Gbram
Motu 828MKII
Edirol Speakers

astralbody
19-08-2005, 08:45
A parer mio, la questione monitor è molto soggettiva...ciò che può piacere a me può non piacere a te...è questione di gusto, ad un primo approccio , di orecchio e di abitudine.
In ogni caso, un buon monitor secondo me dev'essere il più neutro posibile, non colorare mai troppo il suono o appiattirlo e avere una risposta in frequenza il più lineare possibile (come diceva gia qualcuno in un altro post...forse Il-lo?;).)
Io stesso lavoro da una vita con dei monitor vecchissimi, gli Electrovoice Sentry 500, che conosco molto bene, da almeno dieci anni.Penso che se si guastassero e dovessi sostituirle con altri monitor nuovi piangerei! Le conosco talmente bene che è veramente difficile che mi diano dei problemi di ascolto, con conseguenti errori sulla reggistrazione e sul missaggio!Unico difetto:pesano un quintale l'uno e vanno amplificate con un finale da almeno 300 W .Sicuramente aal momento dell'acquisto , essendo abituato alle NS-10 (che ancora ho) ci ho messo un po' di tempo ad abituarmi alle Sentry. Altra cosa, molto importante, è avere sempre dei cd, dei lavori con suoni e missaggio a cui fare riferimento.E' questo, secondo me, un buon modo per capire bene come suona un diffusore ed abituarcisi per lavorare.
Morale?
Fatti un giro in qualche negozio, guarda le caratteristiche tecnice, ascolta e compra ciò che più ti aggrada!! Segui i consigli del forum comunque!!!
:)

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9