PDA

Visualizza Versione Completa : Digidesign si è accorta di vendere meno?



auratone
18-08-2005, 08:42
Ciao a tutti gli Apple-Addicts!
Mi è arrivato un flyer by Digidesign che pubblicizza un risparmio colossale di una scheda Pro ToolsHD Accel + tutta una serie di plug-ins...2.970 € risparmiandone 8.475. Secondo me questo è un segnale che Digidesign si è accorta che la maggior parte dei musicisti di oggi si orienta più su un G5 dual processor + una scheda audio tipo una Digi002 piuttosto che spendere, e facendo le stesse cose, dai 10/15.000 € in su per un sistema Pro Tools TDM. Voi che ne pensate? Pure un grande artista della Techno-Trance come Rexanthony abituato ad avere tutti gli hardware Pro Tools TDM (dal Pro Tools III prima, al 24 mix Cube poi..) oggi non lo usa più, ma ha optato per un dual processor G5 2.5 ghz con una Motu 896 HD.
Insomma, penso che in casa Digidesign qualcosa sia cambiato, si saranno accorti che oltre ad un certo numero di grandi e famosi artisti che possono permettersi sistemi Pro Tools TDM grossi, siano in pochi gli altri professionisti che hanno a disposizione capitali da "disinvestire" in sistemi TDM optando invece per un potente sistema Apple G5 doppio processore, gestendo comunque lo stesso numero di tracce audio di un sistema TDM medio-alto. Quindi saran costretti a rivedere i loro listino prezzi secondo me se vogliono mantenere ancora al giorno d'oggi un certo numero di clienti. Io posseggo una Digi002 Rack con G5 dual 1.8 ghz, ma visto che con la musica ancora non ci lavoro, non mi sarebbe mai venuto in mente di "sputta...." soldi per un HD2 ACCEL TDM, mentre se per esempio...un sistema completo Digidesign TDM costasse come un G5...bèh, la storia cambierebbe :) E a conti fatti guadegnerebbe pure la stessa Digidesign perché ne venderebbe molti di più!
Ciaooo

Apple Powermac G5 Dual 1.8 Ghz with Tiger 10.4.2,
3Gb Ram, Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW. Dual LG LCD 17" displays.
2xUAD-1 DSP Pci Cards.
Monitoring: Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with Yamaha P2040 amplifier.
Apple Logic 7.1 Pro,Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

webmaster
18-08-2005, 16:35
E' tutto molto giusto l'ho sempre sostenuto!!:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

astralbody
18-08-2005, 17:42
Io lo spero vivamente! Sto temporeggiando nell'acquistare un sistema pro tools hd , effettivamente e' possibile fare le stesse cose spendendo molto meno! A meno che Digidesign abbassi drasticamente i prezzi ancora improponibili per molti....a mio parere ne trarrebbe vantaggio per prima e riuscirebbe a vendere molto di più di ciò che non vende ora.

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

dankan
18-08-2005, 20:14
Io della Digi mi sono rotto!!!
Aspetto solo tempi migliori ( soldi maledetti ) e poi la cambio!!!

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

auratone
18-08-2005, 20:36
Ma perché ti sei rotto della Digi002?

Apple Powermac G5 Dual 1.8 Ghz with Tiger 10.4.2,
3Gb Ram, Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW. Dual LG LCD 17" displays.
2xUAD-1 DSP Pci Cards.
Monitoring: Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with Yamaha P2040 amplifier.
Apple Logic 7.1 Pro,Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

astralbody
18-08-2005, 20:45
Effettivamente tutti quelli che conosco che hanno la digi002 sono molto scontenti. Io con la mia RME (consigliatami tempo fa dal Web) mi trovo benissimo, è perfetta e mi spiacerebbe anche darla via e spendere un sacco di soldi per un pro tools hd, sicuramente ottimo ma mai come in questo momento in linea a livello di resa sonora e prestazioni con altri prodotti meno costosi ma senza dubbio altrettanto buoni!
Come dice Auratone, sicuramente un bel G5, magari il nuovo 2.7 Ghz, con una buona scheda audio tipo la RME e magari una Powercore e/o una UAD è performante quanto un sistema pro tools medio alto.


G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
18-08-2005, 21:08
Auratone ha ragione.

In effetti, tempo fa mi son ritrovato a progettare l' acquisto di un sistema Digidesign composto da:

- 1 Core HD2 Accel + la terza scheda con offerta plug-ins
- 1 Interfaccia 96

Totale della spesa: intorno ai 12.000 Euri.

Ho rifatto 2 conti, e ho deciso di investire su schede DSP come UAD e Powercore, prendendone 2 per ogni marca ed acquistando tutti i plug-ins di terze parti per la Powercore, mi avanzano ancora soldi a volontà.

Certo, non avrò il sound processing superfico e l' editing al sample, Beat Detective, Vocalign, Sound Replacer e compagnia... ma potrei sempre investire 600 Euro per un sistema M-Powered...
Alla fine a me ProTools servirebbe solo ed esclusivamente a quello, e con il Multicore di Tiger potrei lavorare coi due sistemi alternatamente senza sganciare le schede!

E' venuto per la Digidesign il tempo dei grandi compromessi. Staremo a vedere cosa si inventeranno.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

soupy
18-08-2005, 21:59
Ecco allora mi rifaccio a quello che dicevo in un post precedente,possedendo m-audio 1814 prenderei l'm-powered a 300 euri circa,e poi prendere un bel rosetta 200 (nel mio caso) con scheda x-firewire 800 a circa 2200 euro.Magari l'unica pecca saranno i pre della 1814.Il lo spiegami una cosa perchè perchè prendi due uad uguali?

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

Il-logic user
18-08-2005, 23:29
Per avere più potere di processazione. Una la destinerei ad uso EQ/Dynamics, ed una per i riverberi. Avendo poi anche 2 Powercores, potrò sfruttare grande potenzaper usare il meglio di ogni scheda a volontà.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

auratone
19-08-2005, 06:20
Il lo spiegami una cosa perchè perchè prendi due uad uguali?

Posso spiegarti anch'io, che ne posseggo 2 di UAD-1, è molto comodo poter applicare gli effetti della UAD-1 sui singoli canali del mixer del Logic senza aver timore di riempire la scheda, e poi mi resta potenza a sufficienza per fare il Master finale coi plug-ins della Uad-1 che vanno molto bene, tipo Precision EQ, Fairchild ed infine come limiter utilizzo il Precision Limiter.

Apple Powermac G5 Dual 1.8 Ghz with Tiger 10.4.2,
3Gb Ram, Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW. Dual LG LCD 17" displays.
2xUAD-1 DSP Pci Cards.
Monitoring: Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with Yamaha P2040 amplifier.
Apple Logic 7.1 Pro,Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

Il-logic user
19-08-2005, 07:46
La mia esigenza principale è data dal fatto che amo processare in stile "analog" le tracce.
La UAD è l' unica scheda della fascia medio-bassa di costo che mi permette di avere dei compressori "vintage" come si deve su OSX / AU.
Averne 2 significa per me poter processare almeno 24 tracce con compressori molto vicini all' hi-end. Per quanto riguarda invece la Powercore, mi interessa molto dal punto di vista eq/comp digitale (Sony Oxford) e riverberi (tra cui gli ultimi, il VSS3 e DVR2, tratti dai riverberi del System 6000).
L' acquisto dei 2 EQ URS (uno di tipo API, uno di tipo Neve) è stato veramente un passo avanti per me, sono leggerissimi (in questo momento ne ho 32 aperti e la CPU si muove a malapena), e il suono delle mie tracce è decisamente più rotondo, grosso e pulito.
Ovviamente, se devo fare dei tagli "cattivi", ho sempre il Channel EQ che fa questo "sporco lavoro" egregiamente, ma a livello di suono il ChEQ tende sempre a rimpicciolire le tracce che ci passano attraverso.

In pratica, con l' aggiunta di 2 UAD e 2 Powercore (coi relativi plug-ins opzionali), potrò avere una potenza di processazione molto vicina ad un sistema ProTools, con una qualità molto vicina ed un costo decisamente inferiore.

Mi resta solo da fare il confronto di suono tra Logic, Nuendo e ProTools per capire quanto dovrò lavorare in più su Logic per avere il top del suono...:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

fatmike
19-08-2005, 09:21
[:p][:p][:p][:p] speriamo bene....e spero che calino ancora i prezzi....sapete, tra qualche mese sarò pronto con la mia sala prove e il mio nuovo studio di "rec" e magari risparmio qualcosina...

...e poi impazzirei solo all'idea di passare al MACinino...ma solo perchè i MACiniani se la tirano troppo....[8D]:D[8D]

...scusatemi rino,web,danilo,daniele...non mi picchiate ;););)

...e poi la musica col PC si fa lo stesso e suona uguale....quindi....;)

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

fatmike
19-08-2005, 09:23
...a proposito auratone....mi passeresti quel flyer di digidesign???

sarei curioso di dargli un'occhiata....

...oppure chiamo michele signori e chiedo conferma....[}:)]

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

soupy
19-08-2005, 10:37
Dai il-lo aspettiamo con ansia i tuoi test!

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

auratone
20-08-2005, 06:37
Citazione:Messaggio inserito da fatmike

...a proposito auratone....mi passeresti quel flyer di digidesign???

sarei curioso di dargli un'occhiata....

...oppure chiamo michele signori e chiedo conferma....[}:)]

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5


Ciao, potrei scannerizzarlo...ma a questo punto fai prima a visitare il sito www.digidesign.com che c'è scritto tutto..e risparmi anche la telefonata al Sig. Signori.
Bye

Apple Powermac G5 Dual 1.8 Ghz with Tiger 10.4.2,
3Gb Ram, Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW. Dual LG LCD 17" displays.
2xUAD-1 DSP Pci Cards.
Monitoring: Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with Yamaha P2040 amplifier.
Apple Logic 7.1 Pro,Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

auratone
20-08-2005, 06:40
Citazione:Messaggio inserito da fatmike

[:p][:p][:p][:p] speriamo bene....e spero che calino ancora i prezzi....sapete, tra qualche mese sarò pronto con la mia sala prove e il mio nuovo studio di "rec" e magari risparmio qualcosina...

...e poi impazzirei solo all'idea di passare al MACinino...ma solo perchè i MACiniani se la tirano troppo....[8D]:D[8D]

...scusatemi rino,web,danilo,daniele...non mi picchiate ;););)

...e poi la musica col PC si fa lo stesso e suona uguale....quindi....;)




Può suonare pure meglio la musica fatta col pc, non dipende solo dal computer infatti :-)

Apple Powermac G5 Dual 1.8 Ghz with Tiger 10.4.2,
3Gb Ram, Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW. Dual LG LCD 17" displays.
2xUAD-1 DSP Pci Cards.
Monitoring: Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with Yamaha P2040 amplifier.
Apple Logic 7.1 Pro,Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

Ignazio
20-08-2005, 09:33
Citazione:Ciao, potrei scannerizzarlo...ma a questo punto fai prima a visitare il sito www.digidesign.com che c'è scritto tutto..e risparmi anche la telefonata al Sig. Signori.


Potresti essere più preciso con il link perchè ho girato l'intero sito e non ho trovato una mazza!!!
Grazie
Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, OSX 10.3.9
LOGIC 7.1
RME Fireface
Tascam DM 24

auratone
20-08-2005, 19:00
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Citazione:Ciao, potrei scannerizzarlo...ma a questo punto fai prima a visitare il sito www.digidesign.com che c'è scritto tutto..e risparmi anche la telefonata al Sig. Signori.


Potresti essere più preciso con il link perchè ho girato l'intero sito e non ho trovato una mazza!!!
Grazie
Ciao



Quando appare il banner pubblicitario "Massive Pack 4" non devi fare altro che cliccarci sopra.
Comunque, se questo può risultare difficile, ti copio il testo di quella pagina, sta a vedere:


MassivePack 4 – Potenza di mixaggio e risparmio da non crederci




Digidesign è orgogliosa di presentare i nuovi bundle MassivePack™ 4 e MassivePack Pro™ 4 per sistemi Pro Tools|HD®. Questi fantastici pacchetti contengono plug-in TDM potenti e iper-professionali creati da Digidesign e dai migliori Digidesign Development Partners™. Nel bundle MassivePack Pro 4 è inclusa inoltre una scheda Pro Tools|HD Accel in grado di conferire al vostro sistema Pro Tools|HD una maggiore potenza DSP per poter lavorare al meglio anche su mix dimensioni più ampie e, al tempo stesso, di fornire supporto per tutte le incredibili opzioni software di Pro Tools|HD Accel.

Il pacchetto di plug-in MassivePack 4 è disponibile anche per i sistemi per musica dal vivo VENUE. Con MassivePack 4, infatti, tutti gli operatori di VENUE potranno godere di un gran numero di quei plug-in normalmente utilizzati all’interno di studi di registrazione e questo direttamente tramite la consolle D-Show™.

Per un periodo limitato di tempo i due MassivePack sono disponibili ad un prezzo davvero incredibile, che vi farà risparmiare ben 6.100 Euro sull’acquisto di MassivePack 4 e fino a 8.475 Euro su MassivePack Pro 4.

Hardware Exchange – I migliori plug-in a metà prezzo!
E se ancora non vi sembra di aver risparmiato abbastanza con l’offerta sui pacchetti MassivePack 4, buttatevi a capofitto nel programma di Hardware Exchange Q3 HD Accel. Se avete deciso di passare da un sistema Pro Tools III, Pro Tools|24 o Pro Tools|24 MIX™ e relativa periferica I/O ad un sistema Pro Tools|HD® 3 Accel con interfaccia 192 I/O™ adesso potrete approfittare della nostra offerta ed accaparrarvi MassivePack oppure MassivePack Pro 4 con uno sconto del 50%!

Tanto la promozione sui MassivePack 4 quanto il programma di Hardware Exchange termineranno in data 20 settembre 2005.

* Phoenix, di Crane Song
* ReVibe™, di Digidesign
* Smack!™, di Digidesign
* Fairchild™ 660 and 670 Bundle, di Bomb Factory®
* Pultec Bundle, di Bomb Factory
* H3000 Factory, di Eventide
* Quadravox, di Eventide



* Channel G, di McDSP
* MC2000, di McDSP
* Oxford OXF-R3 EQ, di Sony Oxford
* Speed, di SoundToys*
* Master X3, di TC Electronic
* A10 Series, di URS
* N12 Series, di URS


MassivePack Pro 4
Tutti i plug-in compresi nel bundle MassivePack 4
Una scheda Pro Tools|HD Accel

Apple Powermac G5 Dual 1.8 Ghz with Tiger 10.4.2,
3Gb Ram, Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW. Dual LG LCD 17" displays.
2xUAD-1 DSP Pci Cards.
Monitoring: Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with Yamaha P2040 amplifier.
Apple Logic 7.1 Pro,Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

soupy
20-08-2005, 21:12
Ipotiziamo volessi prendere un hd 2 accell con il pacchetto massive pack 4 e una interfaccia 96 I/O quanto spenderei?Nella descrizione si parla di una scheda accell,non si parla ne hd 1,ne hd 2 accell, ne hd3 accell.[:0]

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

auratone
20-08-2005, 21:42
Citazione:Messaggio inserito da soupy

Ipotiziamo volessi prendere un hd 2 accell con il pacchetto massive pack 4 e una interfaccia 96 I/O quanto spenderei?Nella descrizione si parla di una scheda accell,non si parla ne hd 1,ne hd 2 accell, ne hd3 accell.[:0]



No infatti, si presume che uno abbia già un sistema HD, la promozione ti da la possibilità di rendere più potente il sistema preesistente con una scheda aggiuntiva Accel, comunque, io ho scritto che secondo me questo è un accenno che la stessa Digidesign si è accorta che sta vendendo meno e quindi sta venendo incontro alle esigenze dei musicisti abbassando i prezzi, e visto come vanno le cose, cioè che da un gionro all'altro possono abbassarti il prezzo di una scheda per oltre 2.ooo euro, direi che è il caso di aspettare se si vuole spendere veramente meno per accapparrarsi un sistema HD completo; però penso anche che non ci vorrà poi così molto tempo come si potrebbe pensare, ragazzi, sono dati di fatto, il petrolio aumenta, si ripercuote su qualsiasi cosa, la gente vuole spendere meno per produrre musica, a parte torno a ripetere chi con la musica guadagna bene e quindi solo certi artisti/musicisti, Digidesign non può vivere in eterno solo grazie ad "alcuni" nomi fra migliaia di musicisti al mondo che comprerebbero il Pro Tools se solo costasse meno. Afferrate il concetto? Tempo al tempo raga.

Apple Powermac G5 Dual 1.8 Ghz with Tiger 10.4.2,
3Gb Ram, Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW. Dual LG LCD 17" displays.
2xUAD-1 DSP Pci Cards.
Monitoring: Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with Yamaha P2040 amplifier.
Apple Logic 7.1 Pro,Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

soupy
20-08-2005, 21:52
Infatti avevo afferrato il concetto perchè ho trovato ulteriori notizie sul web.Auratone sto ascoltando il tuo mix davvero molto scorrevole i miei complimenti!Musica molto inglese mi ricorda gli anni 90' che bello.Io adoro tutta la scena inglese che fu,orbital,underworld,fat boy,chemical,the orb etc.Come hardware intendo synth,drum machine cosa usi?

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

Ignazio
21-08-2005, 01:03
Citazione:Quando appare il banner pubblicitario "Massive Pack 4" non devi fare altro che cliccarci sopra.
Comunque, se questo può risultare difficile, ti copio il testo di quella pagina, sta a vedere:


Ok Ok non prendetemi per imbecille, ma anche io avevo capito che si trattava di un'offerta per HD1, 2 o 3, non pensavo che invece riguardava chi già aveva un sistema HD e lo voleva upgradare.
Comunque tutto a posto ho trovato tutto, ma in ogni caso i prezzi restano molto alti lo stesso se pensi che chi deve comprare il sistema HD da zero paga a prezzo pieno e anche chi ha una digi 002 deve spendere solo per la scheda HD1 intorno ai 6000 euro e poi ti servono le interfacce 96 192 etc.. e ci vogliono altri 2000 euro....Improponibile io mi tengo la mia RME FIREFACE che va una meraviglia, quando un sistema HD3 completo di interfaccia costera intorno ai 3000 4000 euro massimo, se ne riparlerà.

Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, OSX 10.3.9
LOGIC 7.1
RME Fireface
Tascam DM 24

gribit
25-08-2005, 05:06
Citazione:Mi resta solo da fare il confronto di suono tra Logic, Nuendo e ProTools per capire quanto dovrò lavorare in più su Logic per avere il top del suono...

Citazione:Dai il-lo aspettiamo con ansia i tuoi test!

...ecchime qua! NOOO!!! So' Gribit, non I-lu!!! ...nun ve posso lascia' 'n'attimo che già nun mme riconoscete piùne!!! :(

...volevo solo darvi un anticipazione (autorizzatami da I-lu in persona, via... motorola)...
Le prove (svolte fino a ieri... ne mancava ancora una) tra il "suono" Logic e il "suono" Nuendo, ha dato risultati negativi (per quelli che...).
In che senso? ...nel senso che... SO' UGUALI! ...come quei due famosi pesci... i-Dentici...

Per i particolari però... ve tocca aspetta' il rientro del "FiveStars"...

Cia'! :D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
25-08-2005, 05:15
Vabbe'! Ecco il Link per i "particolari"...
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2086&whichpage=2

Il "FiveStars" me c'ha fregato! Ieri sera s'è collegato! E 'sta rima m'ha ispirato!

[:I][:I][:I]

...scusate, ma sto leggendo i Topic "arretrati"... e quello in questione l'ho letto solo... dopo di questo!

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

auratone
12-12-2005, 08:22
Citazione:Messaggio inserito da gribit


Il "FiveStars" me c'ha fregato! Ieri sera s'è collegato! E 'sta rima m'ha ispirato!

[:I][:I][:I]



Ma sei tu che proponi le battute al Gorilla di "Rino damme un Crodino"??
:D:D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

gribit
12-12-2005, 08:46
...ma che vai a tira' fòri??!?!??? :D ...era il 24 AGOSTO!!! [8D]

...il Gorilla? ...'cci su'! Ancora me deve da paga'!!! :(

[:o)]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

sonikstudio
12-12-2005, 08:48
le solite cose dette che lasciano il tempo che trovano, Digidesign è super solida e leader incontrastata negli studi di tutto il mondo. Quando provi un sistema professionale ti rendi conto che non potrebbe costare come dici tu.
Ma cosa sono 12.000 euro per avere un sistema completo di registrazione??? io pagai il "vecchio" souncraft ts 24 ben oltre i 100 milioni!!!!

E smettiamola con questi discorsi per favore.

Se questo costasse meno, se quello fosse così, se questo fosse cosà.......

Il sistema PT HD non è per i "musicisti" come intendi tu, per i "musicisti" Logic Pro va più che bene. Comunque sia, un sistema come Pro Tools non è sufficiente senza l'ausilio di convertitori top, pre microfonici, microfoni di altissima qualità a realizzare prodotti di alto livello!!! o pensate veramente che sia sufficiente comprare HD3 per fare i dischi "veri"? perchè se pensate questo allora sveglaitevi!!!


PS. da SMAP Logic Pro adesso costa poco più di 800 euro ( con il 3%) di sconto natalizio.
Cosa dovrei pensare visto che l'ho pagato ben più di 1000 euro, che la Apple è in crisi??

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

Il-logic user
12-12-2005, 11:02
Sul fatto del materiale di qualità abbinato a PT sono pienamente d' accordo.

Anche sul paragone del costo rispetto ai sistemi passati.

Resta il fatto che, molte volte, le somme che vengono tirate da ogni utente lo sono in base alle proprie esperienze, quindi per quello che ad ognuno è reale.
Chi non ha avuto l' occasione di mettere le mani su un sistema HD3 Accel con tutti i plug-ins del mondo, abbinati ad un Massive Passive, un paio Vox Box, qualche ISA Focusrite, GML, API, Neve ed altro, oltre a microfoni che vendendo in massa ci scappa un monolocale in centro a Milano, è chiaro che non può aver chiara al 100% la situazione.

Ci va pazienza Sonik, magari potresti invitarli a farsi un tour nel tuo studio, e a saggiare la differenza tra un sistema a costi medi rispetto all' hi-end.


Citazione:o pensate veramente che sia sufficiente comprare HD3 per fare i dischi "veri"?

Quando sento dei lavori geniali mixati su uno 02R o anche solo con un computer, a volte lo penso eccome. Però non sono cose che succedono ordinariamente, solo poche persone ci riescono.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

leoleox
12-12-2005, 15:58
Non so molto di pro tools, però se è vero che i sistemi pro sono completamente privi di latenza solo questo vale una notevole differenza di prezzo.

PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

sonikstudio
12-12-2005, 17:00
ragazzi, siete invitati...:D

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

Il-logic user
12-12-2005, 17:46
Citazione:Non so molto di pro tools, però se è vero che i sistemi pro sono completamente privi di latenza solo questo vale una notevole differenza di prezzo.

La latenza ce l'hanno pure loro, ma è una cosa minima rispetto ai sistemi CoreAudio.
Esiste una delay compensation anche per ProTools, ma ho visto fonici professionisti evitare di usarla in quanto pare sottoponga i processori del sistema ad un notevole sforzo in più.

In ogni caso, abbinato ad un G5 Dual, ProTools è veramente difficile da esaurire a livello di risorse.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

street
12-12-2005, 18:44
io la penso cosi :

un bel Magma chassis a 13 Slot + 4 powercore mk2 E 4 UAD , e ti saluto Protools HD ! tra l'altro se confrontiamo i Pultec di digidesign e quelli di UAD i Uad sono nettamente superiori
come tanti altri plugin di digidesign che fanno letterelmente Pena , ce ne sono pochi di plugin PT che possono competere con UAD E TC . Questo non lo dico solo io ; un mio caro amico che ha l'HD
e venuto a casa mia per provare i plugin delle schede che ho nel magma , è rimasto esterefatto ! , dicendomi ; vendo tutto e prendo anch'io un sistema come il tuo ! . MetricHalo compreso !


G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

street
12-12-2005, 19:28
Con 4 powercore mk2 e 4 uad non raggiungi neppure il meta costo di un CORE HD e con molti molti piu plugin ( specialmente migliori e di gran lunga)

sto parlando di prezzo del nuovo :

4 POWERCORE MK2 :

1x Powecrore MK2 euro 1190
3x Powercore unplugged euro 1710

4 UAD-1

1x UAD-1 Ultrapack euro 1150
2x UAD-1 Project euro 740
1x UAD-1 Flex (per aggiungere i nuovi plug) euro 699

totale 5489 euro :)

poi aggiungiamo un Magma io l'ho trovato nuovo 13 slot a 900 euro

aggiungiamo 2500 euro di extra plugin per Powercore ,

totale 8889 euro ! (Quindi quasi solo il costo di un PT HD CORE )

Quindi è meglio che digidesign si svegli un pò !! .

un sistema come quello elencato dà 200 a zero ad un HD sia in potenza DSP che qualità e quantità dei plugin !





G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
12-12-2005, 20:40
Il tuo amico è rimasto impressionato più dai plug-ins della Uad-1 o da quelli della Powercore?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
12-12-2005, 20:46
[quote]Messaggio inserito da auratone

Il tuo amico è rimasto impressionato più dai plug-ins della Uad-1 o da quelli della Powercore?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
di entrambe le dsp , appena ha sentito i Pultec della UAD incredulo ha detto che in confronto a quelli di PT c'è un abisso , molto meglio i UAD poi si ha aprezzato molto il resto , ma
è rimasto meravigliato dai plugin TC in generale , calcola però che ho parecchi addons ! mi mancano solo due plug per completare il mio progetto ! .

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

dankan
12-12-2005, 22:20
Comunque sia gli argomenti, sono sempre i soliti!!! Mac, contro Pc!! C****e, contro, Logic!! Piu ram, o meno ram!! Digidesign contro motu!! Questo è il forum di Logic, e anche il forum relativo a musica, programmi, ecc !!! Quindi queste domande sono lecite, anzi servono per capire e raffrontarci!!! Io penso che sulla qualità della Digidesign, non si discute, io ho provato varie schede audio e non c'è "verso" la qualità del suono è mitica!
Ma sulla compatibilità, del core audio sono indietro per farla funzionare con Logic ho dovuto aggiornare di continuo, e ancora si scollega di continuo, mentre schede come la Motu so che non hanno mai avuto problemi! Poi sul discorso tdm o non tdm, io so che molti studi hanno cmq problemi tra P.tools e Logic, usando sistemi tdm!! Però so anche che chiaramente possono aprire dei plug in molto belli senza pesare sulla cpu, infatti se vi fate un giro negli studi, molti hanno ancora G4!! Sul discorso qualità, di un brano nato da sistemi tdm e sistemi piu leggeri, ci sarebbe tanto da dire! Conta anche tutto il resto che c'è in uno studio, il mixer le macchime esterne, la sala delle riprese, ecc...ecc...!! Mentre penso che il risultato, preso cosi come sta ( cioè mettendo un sistema Tdm e uno LE nelle stessa stanza ) il risultato " sonoro " non cambia.

Dankan;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

auratone
12-12-2005, 22:40
WWW.PROTOOLERS.COM



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

auratone
13-12-2005, 02:00
Citazione:Messaggio inserito da street

io la penso cosi :

un bel Magma chassis a 13 Slot + 4 powercore mk2 E 4 UAD , e ti saluto Protools HD ! tra l'altro se confrontiamo i Pultec di digidesign e quelli di UAD i Uad sono nettamente superiori
come tanti altri plugin di digidesign che fanno letterelmente Pena , ce ne sono pochi di plugin PT che possono competere con UAD E TC . Questo non lo dico solo io ; un mio caro amico che ha l'HD
e venuto a casa mia per provare i plugin delle schede che ho nel magma , è rimasto esterefatto ! , dicendomi ; vendo tutto e prendo anch'io un sistema come il tuo ! . MetricHalo compreso !


G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


Ma la Metric Halo di particolare che ha che non potrebbe avere per esempio una Digi002?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
13-12-2005, 04:55
Citazione:Messaggio inserito da auratone

[quote]Messaggio inserito da street

io la penso cosi :

un bel Magma chassis a 13 Slot + 4 powercore mk2 E 4 UAD , e ti saluto Protools HD ! tra l'altro se confrontiamo i Pultec di digidesign e quelli di UAD i Uad sono nettamente superiori
come tanti altri plugin di digidesign che fanno letterelmente Pena , ce ne sono pochi di plugin PT che possono competere con UAD E TC . Questo non lo dico solo io ; un mio caro amico che ha l'HD
e venuto a casa mia per provare i plugin delle schede che ho nel magma , è rimasto esterefatto ! , dicendomi ; vendo tutto e prendo anch'io un sistema come il tuo ! . MetricHalo compreso !


G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


Ma la Metric Halo di particolare che ha che non potrebbe avere per esempio una Digi002?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
ti rispondo in fretta e senza indugi ; è come avere una 500 o una ferrari ! , CAPITO BENE ????????????????

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

sonikstudio
13-12-2005, 05:16
Street quale film hai visto? ognuno fa quello che vuole nella vita, ma per adesso senza Pro Tools non fai nessuna produzione di esportazione ne italiana di rilievo. In qualsiasi parte del mondo intendi rifinire, continuare o mixare il tuo lavoro, puoi farlo!!! e con la massima serenità, non dico che quello che dici tu sia un brutto sistema, ma sei fuori standard, e poi....il tuo amico che HD ha?? mi sembra la solita storia dell'amico inesistente.

Io non capisco perchè gli studi più importanti del mondo e non, hanno Pro Tools e non quello che dici tu. Ovunque anche con strumentazioni assurde ed iper blasonate trovi sempre uno o più sistemi pro tools, ad Air Studios a Londra ( una tra i cinque più importanti studi del MONDO) hanno ben SETTE sistemi HD3.

Siamo forse tutti quanti impazziti??

MA soprattutto non capisco questo atteggiamento di sputar sopra le cose che non si possono avere!!! io questo non lo capisco, ho sempre ammirato chi possedeva NEVE o SSL.




Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

Fabbruz
13-12-2005, 05:33
Secondo me il discorso dello "standard" è privo di senso.

Prima di ProTools cosa c'era? Non credo che sia sempre esistito, prima c'era un altro sistema, un altro standard!
Se ci si ferma sempre a dire "quello è lo standard e quindi io uso lo standard" si rischia di non scoprire eventuali vantaggi di sistemi non-standard.

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

lovekey
13-12-2005, 05:35
....alla faccia del logic forum......

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

evilsurfer
13-12-2005, 06:13
macchè macchè macchè!!!!!!!
uno con orecchio,senso musicale,e abbastanza manico riesce a tirar fuori un prodotto solo con i plugins di logic senza nessun di plugins di altre case di software.
quindi io vi posso dire che se uno viene piazzato davanti ad un sistemone pt non è detto che riesca a tirare fuori quello che vuole.
il suono viene composto dalla stanza in cui si registra,da chi suona,dai mics,dai pre e da tutta la catena audio antecedente al computer ma soprattutto dal fonico.
il computer centra il giusto.
ammatto che ci sono plugins extra molto buoni che ho visto e sentito al lavoro,ma insomma se il suono c'è già da prima il 60-70 percento è già fatto.
quindi io voglio investire di + in mic,pre e strumenti veri che in computers.
sogno di comprare anche un buon compressore stereo esterno tipo focusrite o amek(incredibile è l'empirical lab distressor!!!!...magari!!!)
sono pareri..ma ammetto che plugins di un.audio e tc sono bellissimi,di pro tools non me ne può fregare di meno,non vi illudete che l'ultimo capolavoro di madonna sia stato fatto solo da un computer.c'è gente che macina di brutto!!!


powerbook g4 1ghz
512 ram
mac os x 10.3 panther
logic pro 6
motu 828 firewire
emagic mt4

sonikstudio
13-12-2005, 06:21
Evil, investi pure in un bel pre microfonico o in microfoni. Io sono fissato sui microfoni e sui pre. Lasciando da parte la mai passione ti posso garantire che un buon microfono ti farà compagnia per sempre.....vedrai passare molti computer e molti sistemi più o meno alla moda, ma un buon microfono è come un figlio!!! è per sempre!!

stasera sono romantico!! :D

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

sonikstudio
13-12-2005, 06:25
per Fabbruz: Prima di PT c'erano i buon vecchi Otari, Studer ecc.
La praticità del sistema è comunque straordinario. Io ho lavorato 15 anni con Otari Mtr 90II o 100 e gli Studer vari.....nonostante abbia nostalgia di certi riti omai persi.....non tornerei indietro.

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

dankan
13-12-2005, 06:26
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

Evil, investi pure in un bel pre microfonico o in microfoni. Io sono fissato sui microfoni e sui pre. Lasciando da parte la mai passione ti posso garantire che un buon microfono ti farà compagnia per sempre.....vedrai passare molti computer e molti sistemi più o meno alla moda, ma un buon microfono è come un figlio!!! è per sempre!!

stasera sono romantico!! :D

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i


Ecco perchè nevica!!!!:D:D:D:D;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

auratone
13-12-2005, 07:01
Citazione:Messaggio inserito da street


Citazione:Messaggio inserito da auratone

[quote]Messaggio inserito da street

io la penso cosi :

un bel Magma chassis a 13 Slot + 4 powercore mk2 E 4 UAD , e ti saluto Protools HD ! tra l'altro se confrontiamo i Pultec di digidesign e quelli di UAD i Uad sono nettamente superiori
come tanti altri plugin di digidesign che fanno letterelmente Pena , ce ne sono pochi di plugin PT che possono competere con UAD E TC . Questo non lo dico solo io ; un mio caro amico che ha l'HD
e venuto a casa mia per provare i plugin delle schede che ho nel magma , è rimasto esterefatto ! , dicendomi ; vendo tutto e prendo anch'io un sistema come il tuo ! . MetricHalo compreso !


G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


Ma la Metric Halo di particolare che ha che non potrebbe avere per esempio una Digi002?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
ti rispondo in fretta e senza indugi ; è come avere una 500 o una ferrari ! , CAPITO BENE ????????????????

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


Non ho capito sinceramente, poco tecnica forse la tua risposta??

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
13-12-2005, 08:43
[quote]Messaggio inserito da sonikstudio

Evil, investi pure in un bel pre microfonico o in microfoni. Io sono fissato sui microfoni e sui pre. Lasciando da parte la mai passione ti posso garantire che un buon microfono ti farà compagnia per sempre.....vedrai passare molti computer e molti sistemi più o meno alla moda, ma un buon microfono è come un figlio!!! è per sempre!!

stasera sono romantico!! :D
************************************************** *****************
Ma fammi il piacere Sonikstudio , sai quale è lo standard ?

vendere 2.5 milioni di copie (solo per un brano) senza aver usato Protools !!
non pensi ? , si è propio lui quel mio amico ... che esiste veramente , e che protools lo ha comprato solo dopo qualche anno per scaricare le tasse , ecco il vero motivo dello standard

ciao ciao !


G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

street
13-12-2005, 08:46
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da street

[quote]Messaggio inserito da auratone

[quote]Messaggio inserito da street

io la penso cosi :

un bel Magma chassis a 13 Slot + 4 powercore mk2 E 4 UAD , e ti saluto Protools HD ! tra l'altro se confrontiamo i Pultec di digidesign e quelli di UAD i Uad sono nettamente superiori
come tanti altri plugin di digidesign che fanno letterelmente Pena , ce ne sono pochi di plugin PT che possono competere con UAD E TC . Questo non lo dico solo io ; un mio caro amico che ha l'HD
e venuto a casa mia per provare i plugin delle schede che ho nel magma , è rimasto esterefatto ! , dicendomi ; vendo tutto e prendo anch'io un sistema come il tuo ! . MetricHalo compreso !


G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


Ma la Metric Halo di particolare che ha che non potrebbe avere per esempio una Digi002?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
ti rispondo in fretta e senza indugi ; è come avere una 500 o una ferrari ! , CAPITO BENE ????????????????

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


Non ho capito sinceramente, poco tecnica forse la tua risposta??

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Auratoo mi sembra di averti già spiegato in post precedenti la Qualità di questa stupenda scheda audio e convertitore standalone !

che ti devo diiii di più , bisognerebbe che una sera vengo a trovarti porto con me la UNL2 , ascoltiamo un tuo pezzo con la Digi e poi con la UNL2 poi mi darai una pacca sulla spalla !

ciao !

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
13-12-2005, 08:51
EHEh, ok, si potrà fare ;)
Non ricordavo delle cose scritte in precedenza perché sai...se ne scrivono poche :D :D
Comunque sono curioso, dopotutto siam vicini di casa, <47 km>, ..dietro l'angolo per me.

P.S.: Da come scrivi sembra quasi che tu abbia già fatto una comparazione tra Digi002 e Metric Halo..[8)]



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

sonikstudio
13-12-2005, 20:36
Street, sei un contenitore infinito di banalità.

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

soupy
13-12-2005, 21:11
Dai ragazzi in quale autodromo andate a correre?porto anch'io la mia digi 002 ma già vi anticipo che è modificata...........
O ma che stamo a fà la corsa delle schede????????????????????
Scordatevi che powercore e tutto il resto possano competere con pro tools hd,quello è un sistema di hard disk recording e mi appoggio a quello che dice sonikstudio.....

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1

sonikstudio
13-12-2005, 21:16
soupy, finalmente un pò di buon senso!

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

Fabbruz
13-12-2005, 22:18
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

per Fabbruz: Prima di PT c'erano i buon vecchi Otari, Studer ecc.
La praticità del sistema è comunque straordinario. Io ho lavorato 15 anni con Otari Mtr 90II o 100 e gli Studer vari.....nonostante abbia nostalgia di certi riti omai persi.....non tornerei indietro.



Appunto, sei andato avanti, hai seguito le innovazioni.
Se ora stanno facendo la comparsa sistemi alternativi a PT che permettono di fare lo stesso, a minor costo, perchè non dovrebbero essere usati?

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

auratone
13-12-2005, 23:20
Citazione:Messaggio inserito da soupy

Dai ragazzi in quale autodromo andate a correre?porto anch'io la mia digi 002 ma già vi anticipo che è modificata...........
O ma che stamo a fà la corsa delle schede????????????????????
Scordatevi che powercore e tutto il resto possano competere con pro tools hd,quello è un sistema di hard disk recording e mi appoggio a quello che dice sonikstudio.....

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1


Eh già, in effetti preferirei che venisse sokinstudio a casa mia per farmi provare il TDM HD3 e sentire la differenza con la mia Digi002, altroché un'altra scheda simile che in fase di bounce fa una somma digitale identica! :D Sonik, dove abiti?
[8D]


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

sonikstudio
13-12-2005, 23:26
Auratone, quando vuoi....lo studio è aperto:D

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

auratone
13-12-2005, 23:31
Dov'è lo studio?
:)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

sonikstudio
13-12-2005, 23:33
Fabbruz....non fanno la stessa cosa, non si avvicinano neanche un pò. Capisco chi non possa o voglia investire tali somme per vari motivi ( quindi non necessariamente per mancanza di soldi ) ma PT per adesso è ineguagliabile sotto ogni profilo.
Denigrare le cose quando non si possono comprare è un classico!!!!

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

street
14-12-2005, 03:31
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

Street, sei un contenitore infinito di banalità.

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

caro SonikStudio , non me fa un baffo quello che dici ! ,
tu continua ad usare lo standard e le tue Meravigliose MAIN mONITOR Adam , e i tuoi stupendi sommatori , che io sobrio uso il mio ,e la mia testa quella che ti potrà sembrare banale me la tengo con piacere !!

senza rancori !


G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

street
14-12-2005, 03:48
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

Fabbruz....non fanno la stessa cosa, non si avvicinano neanche un pò. Capisco chi non possa o voglia investire tali somme per vari motivi ( quindi non necessariamente per mancanza di soldi ) ma PT per adesso è ineguagliabile sotto ogni profilo.
Denigrare le cose quando non si possono comprare è un classico!!!!

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i


Voglio risponderti anche qua con la mia banalità anche se l'ultimo tuo messagio è come una bestemmia UGUALE !!!! :
se volessi me ne comprerei 10 di HD completi con console compresa non uno !! .

sei cosi sicuro che tutti denigrano perchè non possono comprare e non hanno i soldi ?? , ma che ci dai dei poveracci a tutti per scontato ? .
Tu liberissimo di seguire lo standard mentre certi di noi fuori standard probabilmente si trovono anche meglio !


ancora senza rancore !





G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

astralbody
14-12-2005, 04:32
e dai...che palle!!!Basta con sto discorso...pro tools e non pro tools!!!
Ma certo che pro tools è ottimo,l'ho usato spesso e penso che appena potrò lo acquisterò pure io...
Poi è chiaro che il suono lo fa il fonico, non di certo l'hardware TDM, anche se sicuramente facilita le cose....vi immaginate aver un consumo di cpu pari a zero, latenza inesistente in registrazione e poter usare un mare di plug in in tempo reale senza rallentamentidi nessun genere?? Una favola!
Ribadisco, come gia detto in molti altri post, ho sentito dischi stupendi, che suonano da paura, fatti magari con pc, c****e e una umilissima Echo Layla!! E dischi orrendi, missati da cani , fatti con pro tools hd3 e il meglio del meglio a disposizione!!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

street
14-12-2005, 04:41
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

e dai...che palle!!!Basta con sto discorso...pro tools e non pro tools!!!
Ma certo che pro tools è ottimo,l'ho usato spesso e penso che appena potrò lo acquisterò pure io...
Poi è chiaro che il suono lo fa il fonico, non di certo l'hardware TDM, anche se sicuramente facilita le cose....vi immaginate aver un consumo di cpu pari a zero, latenza inesistente in registrazione e poter usare un mare di plug in in tempo reale senza rallentamentidi nessun genere?? Una favola!
Ribadisco, come gia detto in molti altri post, ho sentito dischi stupendi, che suonano da paura, fatti magari con pc, c****e e una umilissima Echo Layla!! E dischi orrendi, missati da cani , fatti con pro tools hd3 e il meglio del meglio a disposizione!!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro



Infatti , bravo Astral , questo è il discorso definitivo e che può anche chiudere il topic, aggiungendo però che molti plugin PT sono uno scandalo ! , rispetto a UAD o TC questo è un dato di fatto , ed non avendo il bisogno di fare grandi registrazioni ma quasi solo editing audio e midi ecco il perchè della mia scelta , non certo perchè mi mancano i soldi per comprare un HD ! :)

sempre colpa di Auratone punzecchiatore :))))))

Chiuso STOP !

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

astralbody
14-12-2005, 06:58
Citazione:molti plugin PT sono uno scandalo

Esatto Street!!Hai perfettamente ragione...a me infatti pro tools farebbe comodo più che altro per registrare, ma l'editing che puoi fare con un bel G5 e Logic, magari una powercore e/o Uad è decisamente ottimo, nulla da invidiare a livello di sonorità!! Oltre tutto la qualità dei plug tdm, come già si diceva, è del tutto simile a quella dei corrispondenti vst o Audio Unit!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

astralbody
14-12-2005, 07:00
Oops...scusa!
Su licenza dei moderators (Spero..;))richiudo il post!
STOP

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

Fabbruz
14-12-2005, 07:18
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio


Denigrare le cose quando non si possono comprare è un classico!!!!



Non credo che nessuno stia denigrando PT, semplicemente si sta commendando il costo, che, se 5 anni fa poteva essere giustificato, ora a confronto delle tecnologie concorrenti disponibil non lo è.
Questo particolare me lo fece notare il proprietario di uno studio di registrazione che aveva PT nello studio principale. Decise di passare a Motu e di non rinnovare PT.
Secondo me il punto è -non precludersi altre vie perchè PT è lo standard- tutto qui.

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Fabbruz
14-12-2005, 07:21
Ops...non avevo letto la pagina 4...[:I]

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

lovekey
14-12-2005, 22:52
Ripeto... Alla faccia del logic forum!!!

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

auratone
14-12-2005, 23:04
Citazione:Messaggio inserito da lovekey

Ripeto... Alla faccia del logic forum!!!

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,



Ma bèh, nella Sala Relax si parla un pò di tutto alla fine -,-



Immagine:
/Public/data/auratone/2005121416410_digidesign-protools.jpg
21,92KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

lovekey
14-12-2005, 23:05
..belle..[:I]

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

dankan
15-12-2005, 00:35
Boni, boniii!!! Dai ragazzi,su!!! Si sa, che P.Tools è per certi aspetti, " unico " ma P.Tools lo fa il tdm, non il programma!! Mi spiego " altrimenti mi dite che sono matto " è normale che un sistema che cosa 9.000 euro, abbia " delle caratteristiche " migliori, di altri sistemi da 2.000 euro no?? P.Tools è una forza se lo abbini a sistemi tdm, ma il programma in se L.E per esempio ha avuto delle grosse lacune, midi. Ora dicono che con il 7 sono cambiate le cose, poi con sistemi tdm carichi dei plug in, bellissimi e non vanno a toccare la cpu, per quanto riguarda il suono, quello non lo so, perchè i convertitori della Digi sono sempre quelli!! Io personalmente, non nascondo che mi piacerebbe, un sistema piu evoluto, solo per un motivo: non fare i calcoli con la cpu!! Ma come dice il " buon " Sonik ( che poi oggi era romantico ):D:Dforse molti non hanno le possibilità per prenderlo, ma non penso che sia questo il motivo del preferire un sistema all'altro.;);)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

auratone
15-12-2005, 01:16
Boh....ieri ho sentito delle tracce su cd (aiff) di GiGi D'Agostino che qualche anno fa pensavo che fossero tra le meglio suonanti nel mercato dance, e ne ero convinto fino a poco tempo fa, perché fatte con Pro Tools TDM...negli studi Media Records...poi ieri sera ho cominciato a confrontarle con altre, con alcune di Axwell (il cui sistema da lui utilizzato lo conoscete bene perché se n'è parlato in questa sede) e anche con alcune fatte nel mio studio. Ci son rimasto, perché non è poi che picchiano così tanto quelle del GG come pensavo e com'ero veramente convinto fino a pochissimo tempo fa (suonano comunque bene, ma oggi ritengo che più che altro sono affiscinanti per il buon reverbero utilizzato). Negli ultimi anni ho dato per scontato che il Pro Tools TDM facesse molto per il suono, perché in effetti molte tracce che sapevo esser prodotte con Pro Tools TDM erano bellissime. Oggi posso sostenere che non è sempre così. Nel mondo della dance almeno, molta differenza tra un mix e l'altro innanzitutto è data dalla scelta della cassa e da come essa è equalizzata. Comunque, per i curiosi del genere, basta confrontare una traccia di Axwell (Logic,Uad-1,Powercore) tipo CORACAO oppure WATCH THE SUNRISE con una qualsiasi di GiGi D'Agostino che usa Pro Tools TDM dal '98/'99; e capirete che l'auto senza un buon conducente può andar fuori strada facilmente.



Immagine:
/Public/data/auratone/20051214181411_axwell.jpg
83,69 KB

N.B.: Oggi si sa, con l'avvenuta ascesa della tecnologia sta diventando sempre più divertente nonché facile tenersi costantemente aggiornati e scrivere sul forum che pensare ad un'idea vincente da scrivere sul sequencer.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

dankan
15-12-2005, 01:26
e capirete che l'auto senza un buon conducente può andar fuori strada facilmente.

Perfetto!! Racchiude il senso di questo topic!!! Barvissimo.

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

sonikstudio
15-12-2005, 03:58
chissà perchè il conducente scadente ha i sistemi più sofisticati e quello bravo ha i sistemi minori!!!!:D

madonna , steve vai, Harbie Hanckock, britney spears, u2, george michael....e migliaia di tanti altri hanno realizzato i loro prodotti utilizzando digidesign

ma chi è GIGI D'AGOSTINO??? CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII???

vi consiglio di vedere la demo Pro Tools HD fatta da steve vai e Harbie Hanckock.....è una botta di simpatia!!!
su..su...coraggio:D

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

webmaster
15-12-2005, 04:11
ragazzi fatevi quattro passi fuori al fresco..........vi trovo un pò pallosi se mi permettete[:I][:I][8D]...comunque fate pure:D:D

Ciao

N.B. bella la versione romantica di Sonik...........qualcosa è cambiato....;)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

sonikstudio
15-12-2005, 04:33
grazie web....sto andando a fare un giro al fresco, di questi tempi poi......è facilissimo:D

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

auratone
15-12-2005, 05:14
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

chissà perchè il conducente scadente ha i sistemi più sofisticati e quello bravo ha i sistemi minori!!!!:D

madonna , steve vai, Harbie Hanckock, britney spears, u2, george michael....e migliaia di tanti altri hanno realizzato i loro prodotti utilizzando digidesign

ma chi è GIGI D'AGOSTINO??? CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII???

vi consiglio di vedere la demo Pro Tools HD fatta da steve vai e Harbie Hanckock.....è una botta di simpatia!!!
su..su...coraggio:D

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i


Se hai pazienza di leggere bene i post, stavo discutendo di artisti dance.
P.S.: E tra l'altro l'ultimo album di Madonna a me non piace come suona, squashato troppo. E' meglio che la dance la lasciano fare agli Europei sti artisti pop..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

Fabbruz
15-12-2005, 06:07
Ragazzi, sapete che penso?

Ciascuno faccia i dischi come vuole! Libertà! Libertà!
http://www.missgien.net/pix/brave4.gif

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

webmaster
15-12-2005, 06:48
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

grazie web....sto andando a fare un giro al fresco, di questi tempi poi......è facilissimo:D

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i
:D:D:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

auratone
15-12-2005, 06:55
Immagine:
/Public/data/auratone/20051214235457_liberta.JPG
82,34KB


:D :D :D :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

Ethno
15-12-2005, 07:54
Francois KWHKIAN, ALX NRI, AXW, TONYHNFRS, RXNTN, FRANC FARF, LEO MARRS, FNTAN, GGDGSTN, RLPH, JTV, CCLT, MAXLNFRNCN, etc, etc, etc,............

BIX BDBK, FRNKTRMBR, ARTTM, ERRLGDRNER, TLNMNK, BLLEVNS, CHLPRKR, JHNCLTRN, HBHNK, MCTYNR, CKREA, i GONG, FDANDREA,(e per me anche ALBERTO TACCHINI e CARLO ATTI).....

LEONDILRNIA, le compilation, FESTLBARVOL5, MRRYCRSTMSVOL12, FioRELLWRD2, DJCOMPLTN, Etc, etc,....

Le Orchestre, i Trii, i Quintetti....

ELVSCOSTLL, LBATTST......

.....Tutta la musica è bella.
E si può registrare.
E farla ascoltare,
su...... .PT, LGC, NND, CBS, LIV, DP, GB, ACIDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD!!

Esatto. (Solo Voi del mestiere, sapetequantidischihannofattoconACID!!!).

E' vero che si "criticano" le cose che non si possono avere..............vero,

ma per me, è anche vero che bisogna saper suonare.

La musica.

Alla fine............si è qui per Lei.

Io 10 anni fa non stavo davanti ad un "video" a fare musica.
E ad imparare cose nuove sui forum.
Oggi, un pò si.

Luigi.








iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

auratone
15-12-2005, 08:30
Mitico Luigi!!
:)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

astralbody
15-12-2005, 09:38
Grandissimo Luigi!!!:):):):)
[:42][:42][:42][:42][:42][:42][:255][:255]

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro