PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Pro 7



Yugs
18-08-2005, 16:56
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato il software e non riesco a comprendere alcune funzioni di base. Ho una master keeboard con la quale comando i sintetizzatori interni, molto belli, non riesco a registrare o ad usarlo come sequencer.
Ho letto ormai da alcuni giorni le varie discussioni all'interno del forum, sareste così gentili da fornirmi qualche suggerimento.

IG 4
Master keebord Oberhaim, Korg 01, Alesis,Roland, ecc

misterd
18-08-2005, 17:20
mi sfugge qualcosa.... sii piu preciso....

???? non capisco IG 4... cos'é?

aggiorna la firma....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

Yugs
18-08-2005, 18:43
IG4 è il portatile Mac con OSX. Mi scuso ma non sono molto pratico nell'utilizzo dei computer.

La funzione a cui non riesco ad accedere è la registrazione di instrument.

Grazie, spero che compaia anche la firma.

webmaster
18-08-2005, 18:49
Seriesci a sentire gli Instrument significa che la tastiera l'hai settata bene, quindi non ti resta che selezionare la traccia con L'instrument avviare la registrazione e suonare.

tutto qui. Una volta premuto stop, ti compare la sequenza sulla finestra principale (Arrange)

Ciao......non è comparsa la firma la devi mettere nello spazio signature del tuo profilo.

Leggi anche il regolamento.

Ciao e benvenuto

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

misterd
18-08-2005, 18:57
Citazione:Messaggio inserito da Yugs

IG4 è il portatile Mac con OSX. Mi scuso ma non sono molto pratico nell'utilizzo dei computer.

La funzione a cui non riesco ad accedere è la registrazione di instrument.

Grazie, spero che compaia anche la firma.


forse iBook G4.... no la firma non risulta.....

ma veniamo per ordine:

dunque ti spiego, gli instruments non sono altro che dei generatori di suoni virtuali... un po come i vecchi expander, solo che sono appunto virtuali.....

quindi per poter registrare un instrument, é necessario "scrivere" alcune note midi....

allora: clicca su di una traccia instrument, in basso a sx ti appare una strip, ovvero un modulo dove troverai il volume il panpot la mandata ai bus gli insert per effetti ecc ecc...

bene ora clicca sul rettangolo sotto la scritta I/O, appare un lista di virtual instruments, seleziona quello che vuoi....

ora in teoria, suonando, dovresti sentire il suono di quello strumento; naturalmente nei preset dello strumento dovrai selezionare quale patch vorrai far suonare...

per poter registrare le note, ti basterà cliccare il pulsante di rec, che si trova sulla trnsport bar, in genere posizionata in basso per default...

non é chiaro se il tuo master keyboard é collegato al computer via usb o via interfaccia midi....



__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

Yugs
18-08-2005, 19:31
Grazie, confermo il computer e la tastiera è collegata via MIDI. Riproverò

Yugs

misterd
18-08-2005, 19:41
ok allora devi fare questo:

doppio click sull hard disk, poi apri applicazioni poi utility quindi cerchi questo software:
Configurazione MIDI Audio, clicca su dispositivi midi cerca nuovi dispositivi, se hai installato correttamente il driver della tua interfaccia midi, il sistema dovrebbe riconoscerla senza alcun problema... poi clicchi su aggiungi nuovo dispositivo, e selezioni il tuo master keyboard.

ora, nella master key vedrai delle freccettine che vanno verso fuori, quelle sono le uscite midi "virtuali", che dovrai collegare alle entrate midi dell'interfaccia midi virtuale....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884