PDA

Visualizza Versione Completa : buonasera a tutti



losquarto
21-08-2005, 04:16
salve, è il mio primo post , nn sono ancora un machintoshiano ma vorrei avvicinarmi all'accoppiata apple + logic.

finora ho usato un p4 e nuendo con buoni risultati, solo che ora devo stare fuori per un po e nn credo che un pc portatile potra avere mai la stessa potenza e velocita di un desk, cosi avevo pensato di prendere un powerbook da 12 e usarlo con logic 7, che ha gia un bel po di plug e instrument.
considerando che faccio principalmente preproduzioni, credo che mi sarebbe sufficiente.
il mio dubbio è se un power con g4 sia sufficiente a fare quello che miserve, cioe progettini con circa 15 tracce audio e numerosi plug instrument

Phantom Studio
22-08-2005, 07:27
Se lo equipaggi con molta ram e magari con un hard disk esterno ( o addirittura due se usi delle librerie di suoni pesanti ( tipo quelle native-instruments).
Dovrebbe andare più o meno bene.


Power Mac G5 Dual 2 GHZ
2 Gb Ram
M-audio Delta 192
2 hard disk s/ata+1 Lacie Firewire
Logic Express 7.1-Pro Tools M-Powered- Battery 2-Trilogy-Kontakt-Waves 5

soupy
22-08-2005, 10:38
Ciao io posseggo un powerbook g4 1.25 ghz con 1 giga di ram,e riesco a d aprire al massimo 8-10 audio instruments,e una decina di tracce audio.Ogni in overload ci va anche con meno tracce,cmq usando la funzione freeze si può risparmiare ancora sulla cpu.Valuta un pò in base alla struttura delle tue produzioni!ciao[8D]

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

losquarto
22-08-2005, 16:30
grazie ragazzi per le risposte,
per soupy, tu usi un hd esterno o no?

e quando parlate di instruments vi riferite solo a quelli di logic o anche a terze parti?

soupy
22-08-2005, 20:12
io ne ho uso solo uno per le tracce audio,però ad esempio se dovessi usare in modo massiccio librerie di exs24 avrei bisogno di un'altro hard disk!Per quanto riguarda instruments io uso quelli di logic,uso poi hardware esterno !

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

Ignazio
22-08-2005, 20:32
Hei Los, ciao sono Ignazio ( Galadriel ) ex del VegraForum perchè non vieni a trovarmi a casa a mascalucia, io uso Logic ormai da 6 mesi e mitrovo benissimo.
Ti faccio vedere lo studio e ci scambiamo quelche dritta.

Ciao
Ignazio

P.S. Il tuo cell è sempre quello che mi hai dato??
Se vuoi ti do il mio


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, OSX 10.3.9
LOGIC 7.1
RME Fireface
Tascam DM 24

losquarto
22-08-2005, 22:16
ciao gala ben trovatoo , oggi ti chiamo cosi finalmente ti vedo all'opera.

dankan
24-08-2005, 10:43
Mio consiglio, il G4 dopo che apri un pò di virtual e plug in va in collasso la cpu, io l'ho dovuto cambiare per forza ero costretto a frezzare anke la madonna!!!:D

Dnkan

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena