PDA

Visualizza Versione Completa : LOOP ALTERNATING



KONEY
22-08-2005, 07:10
Non voglio crederci, non ci riesco...non posso credere che col potentissimo EXS24 non di possano fare i loop in alternating mode, cioe' che suona fino alla fine, poi in reverse fino a un dato punto e poi di nuovo avanti e cosi' via in loop...

Lo fa il mio akai S900 che ha 20 anni...non lo fa il logic??

Ma perche devo SEMPRE trovare cose che il logic non fa?? A volte mi preoccupo...

Qualcuno mi puo' dire che mi sto sbagliando, che sono io che non trovo la funzione??



WWW.KONEY.ORG

astralbody
22-08-2005, 07:41
In effetti exs24 non fa ne alternating mode, ne bidirectional xfade, ne synthetized loop e nemmeno altri tipi di loop che ha invece il mio vecchissimo Ensoniq ASR 10, che mai darò via!!
Spero di esser smentito da qualcuno ma non mi pare esistano queste funzioni su exs24!
Probabilmente exs24 è stato progettato tenendo conto che tali funzioni erano state messe sui campionatori dell'epoca per risparmiare la ram che era cara come il fuoco e avere 16 Mb all'epoca era un lusso ma ora come ora è possibile editare un campione con la durata voluta ,editarlo a proprio piacimento su una qualsiasi traccia audio di logic e usarlo in one shot senza problemi di durata.
Penso sia questo il motivo, una filosofia costruttiva diversa dall'epoca

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

KONEY
22-08-2005, 18:47
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

In effetti exs24 non fa ne alternating mode, ne bidirectional il mio vecchissimo Ensoniq ASR 10, che mai darò via!!
Probabilmente exs24 è stato progettato tenendo conto che tali funzioni erano state messe sui campionatori dell'epoca per risparmiare Penso sia questo il motivo, una filosofia costruttiva diversa dall'epoca



E' un'ipotesi attendibile ma fino a un certo punto...ora se io ho un campione che voglio farlo alternare cosa dovrei fare, aprirlo sul wavelab e copiare girare e incollare il campione tante volte quante mi serve e poi ricaricarlo? mi sembra una mi***ata... E poi sinceramente dal campionatore virtuale del logic mi aspetto cose tipo la possibilita di cambiare attraverso i controller midi il tipo di loop, la durata e tutte queste cose qua, invece non si puo' automatizzare niente dei valori che sono nella finestra EDIT!! ma e' mai possibile??
A livello creativo mi sento azzoppato da queste mancanze, cose che adirittura ci sono sui tracker...ricordo che su OCTAMED attraverso un semplice comandino impartito alla nota e' possibile suonare il campione in reverse, mentre su EXS24 bisogna creare due zone diverse caricare due volte il campione e il secondo metterlo in reverse...ma e' roba da matti!

Ma...cos'e' il synhtetized loop? Che fa?


WWW.KONEY.ORG

webmaster
23-08-2005, 02:32
Intanto grazie per avermi dato lo spunto per riaccendere dopo anni i miei S950 e 1000, mi sono davvero emozionato.

Confermo che la funzione per alternare il loop ecc.. non è possibile farla, purtroppo.

però devo dire che dalla sezione Matrix di Esx24 si fanno davvero tante cose.

Nell'editor quello che puoi usare per pilotare i suoni al massimo è la funzione "Select by" ma è un'altra cosa.

Se sei fanatico dei Loop e del campionatore in genere, tieni d'occhio il sito www.redmatica.com , uscirà presto (spero, anche se un pò in ritardo) KeyMap, farà cose incredibili per la gestione dei campioni autolooping ecc.. il tutto disegnato soprattutto per Exs24 !!!! ragazzi mi aspetto davvero grandi cose da questo nuovo software.
www.redmatica.com/Site/Pages/KM.php

[:p][:p]

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

astralbody
23-08-2005, 02:57
Il synthetized loop? Penso fosse presente solo sui campionatori Ensoniq (Eps e Asr 10).
Praticamente ricalcola la forma d'onda generata dal loop e lo rende quasi privo dell'oscillazione tipica del loop. Come se fosse una wave di un synth.
Una funzione avanzatissima per l'epoca, che nemmeno Emulator o Akai avevano.

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

KONEY
23-08-2005, 18:54
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

Il synthetized loop? Penso fosse presente solo sui campionatori Ensoniq (Eps e Asr 10).
Praticamente ricalcola la forma d'onda generata dal loop e lo rende quasi privo dell'oscillazione tipica del loop. Come se fosse una wave di un synth.
Una funzione avanzatissima per l'epoca, che nemmeno Emulator o Akai avevano.


E tantomeno EXS24....

Mi sento azzoppatissimo senza queste funzioni, cosa devo fare? 8(((

WWW.KONEY.ORG

Dj Ven
14-10-2006, 23:05
ma alla fine è uscito keymap? gira anche sul 5 per pc?

Pc AMD athlon(tm)64 processor 3200+
2.20 GHz
1,00 GB di RAM / Logic 5.5.1