Login

Visualizza Versione Completa : Vi prego, AIUTATEMI!!!

JPetrucci
23-08-2005, 03:51
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e spero che mi possiate aiutare...
Ho un PC P4 2.0Ghz WinXP e l'altro giorno ho installato l Logic Audio Platinum 5.5.1
Devo registrare tramite la porta "mic in" della scheda audio SoundBlaster delle parti di chitarra. In pratica devo aprire un file midi e registrae sopra la chitarra. Ma non riesco a configurare la scheda audio!!! Sono andato in preference audio e da quanto ho capito devo mettere la spunta su ASIO e selezionare la mia scheda. Però quando riavvio il programma mi dà errore "hardware not available (-1000)"... cosa devo fare?
Inoltre dovrei importare dei file audio (wave) su una traccia. ma quando seleziono "importa file audio" mi dice che prima devo selezionare "an audio track in an arrange window", ossia???
Vi prego aiutatemi!!!
GrAZIE!
Davide

webmaster
23-08-2005, 04:33
Le tracce audio nell'arrange le vedi solo dopo aver configurato bene la scheda audio, quindi torna nella finestra dei driver ed invece di ASIO, provas ad utilizzare PCAV usando il driver Direct sound oppure MMEtoEASI, dopodiche riavvia.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

JPetrucci
23-08-2005, 04:46
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Le tracce audio nell'arrange le vedi solo dopo aver configurato bene la scheda audio, quindi torna nella finestra dei driver ed invece di ASIO, provas ad utilizzare PCAV usando il driver Direct sound oppure MMEtoEASI, dopodiche riavvia.

Ciao

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!! Funziona!!!
Però come mai mi registra in mono pur essendo il "mic in" stereo?
Grazie!!!!

webmaster
23-08-2005, 04:50
Perchè quasi certamente il canale del mixer di logic è settato mono.

Fai doppio clic sulla traccia audio che vuoi utilizzare, ora guarda la traccia selezionata, in basso vedi un cerchio? se si cliccaci sopra per farli diventare due tipo quelli dell'audi.

Ciao

LOGIC PRO 7.1
www.logicforum.it

JPetrucci
23-08-2005, 04:56
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Perchè quasi certamente il canale del mixer di logic è settato mono.

Fai doppio clic sulla traccia audio che vuoi utilizzare, ora guarda la traccia selezionata, in basso vedi un cerchio? se si cliccaci sopra per farli diventare due tipo quelli dell'audi.

Ciao

GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!G RAZIE!GRAZIE!GRAZIE!
GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!G RAZIE!GRAZIE!GRAZIE!
GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!G RAZIE!GRAZIE!
Sei un mito!!!
Davide

webmaster
23-08-2005, 05:41
No, diciamo che ho perso i miei migliori anni su questo programma:D:D:D

LOGIC PRO 7.1
www.logicforum.it