PDA

Visualizza Versione Completa : SALVE A TUTTI



logicomane
28-08-2005, 16:30
salve a tutti...

premetto che frequento questo forum da diverso tempo ma solo come silenzioso osservatore...
volevo complimentarvi per primo con il webmaster per la geniale idea di realizzare un forum sul logic in italiano e poi con tutti quanti voi per la simpatia,la serietà e lo spirito con cui convivete all'interno del forum....siete unici (non sapete che succede in altri forum)

vengo a me....
sono un giovane compositore e lavoro esclusivamente col PC alla realizzazione e alla composizione di basi per radio, televisione e cantautori senza gruppo...solo che adesso, vista la crescente richiesta, ho la necessità di dover registrare anche degli strumenti reali quali chitarre, violini, piccoli cori, piccole big band ecc...

sto allestendo un piccolo box insonorizzato all'interno del mio piccolo studio amatoriale e non avendo mai avuto un mixer con più di 4 canali audio, mi chiedevo se indirizzare il mio acquisto su un mixer con uscite "direct out" o con "insert" di canale per poter mandare il segnale pulito alla scheda audio e avere un mix diverso in ascolto...
...siccome ho per le mani un ottima occasione di un beheringer con "insert" di canale, volevo sapere se ottengo lo stesso risultato come se stessi usando la "direct out" di canale...

...non so se sono stato chiaro, ma penso che meglio non sarei riuscito ad esprimermi...

spero di non essere stato molto prolisso già dal primo topics....[:p]

non mi lincerete mica?

arrisentirci al più presto e grazie in anticipo per i preziosi consigli che potrete darmi...

a presto



logicomane
PIV3.2-1GbRam-2HDSATA-WinXPro-LOGIC 5.5.1-QUATAFIRE

webmaster
28-08-2005, 17:29
Guardone!!!!!!:D:D

Nel Behringer grosso l'uscita dell'insert è subito dopo il gain ma prima dell'Eq, mentre il Direct out è dopo il fader, quindi dipende da cosa devi fare.

Se vuoi mandare un seganle alla scheda audio con l'EQ allora ti serve il Direct out, se invece usi l'Eq di Logic al limite può andare bene anche un'insert, ma non hai un volume d'uscita. Avresti solo il gain, che forse è un pò pochino.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

misterd
28-08-2005, 17:49
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Guardone!!!!!!:D:D


ecco uno di quei maialoni di cui dicevamo ieri.....:D:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

fatmike
28-08-2005, 22:17
ciao e benvenuto nella LOGIC VALLEY....:D

va bene sia uno che l'altro solo che con gli insert sarai costretto a rifarti i livelli all'interno del mixer di LOGIC...ma poi forse è meglio così in modo tale che potrai avere un ascolto in sala diverso dal tuo mix reale o viceversa.... attenzione però ai cavi che utilizzi, mi raccomando solo cavi sbilanciati....

hei mister...la chiacchierata di ieri???? che de???? [?]

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

misterd
28-08-2005, 22:19
te lo dico in pm

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

fatmike
28-08-2005, 22:27
hei web....ma non è il contrario???

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

fatmike
28-08-2005, 22:32
o sono io che sono fuori... da quando non utilizzo più l'analogico.....[:o)][:I][:o)]

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

fatmike
29-08-2005, 07:37
[?]

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

logicomane
31-08-2005, 06:38
allora lo prendo il mixer con le uscite "insert" o devo aspettare ancora qualche altra occasione???

Logic user che ne pensi???

logicomane
PIV3.2-1GbRam-2HDSATA-WinXPro-LOGIC 5.5.1-QUATAFIRE

logicomane
31-08-2005, 06:39
ho visto con piacere che fatmike è delle mie parti, magari faresti un sopralluogo da me e mi daresti consigli in diretta???

logicomane
PIV3.2-1GbRam-2HDSATA-WinXPro-LOGIC 5.5.1-QUATAFIRE

gribit
31-08-2005, 19:24
Citazione:...che fatmike è delle mie parti, magari faresti un sopralluogo da me e mi daresti consigli in diretta???
A GRATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIS...??!?!???!???? [:0][:0][:0] OOOOHH!!!!

Non avrai mica fatto questo ingenuo pensiero... ve'?

Fatmike è un Imprenditore (col PC!)... prepara il libretto degli assegni... oppure... (e questa te la dò come "dritta" per non usare assegni;)) un bel maialino arrosto (con tanto di limone in bocca) e nun bel boccalone di vino rosso!!! [8D]


:D:D:D;)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8