PDA

Visualizza Versione Completa : PLUGSOUND info...



halbir
29-08-2005, 17:49
Ciao a tutti,e bentornati dalle ferie...è dura eh?:(:(....ma poi la depressione passa presto;);)
Vengo al dunque...stò provando i PLUGSOUND FREE, e vorrei capire una cosa: Possono fungere da modulo GM per le tracce MIDI, oltre che essere usati come VInstruments?
Io non ci riesco, ma...o mi sfugge qualcosa o ho letto male un'articolo..:):)
Fateme sapè....

PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Mbox - Edirol PCR-80

gribit
29-08-2005, 20:36
...ho provato a leggere in giro... sei sicuro che sia mappato (anche) per il/in GM...?
Mi sa di no... mi sa... FateCE sape'... :D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

halbir
29-08-2005, 21:41
Eh no, non sono sicuro....infatti ho chiesto lumi...:):)...So che certi suoni della libreria COLOSSUS sono mappati x il GM....probabilmente ho mal interpretato l'"ingrese"..:D:D

PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Mbox - Edirol PCR-80

gribit
30-08-2005, 01:48
Citazione:So che certi suoni della libreria COLOSSUS sono mappati x il GM
...questo... te lo confermo! :D


Citazione:probabilmente ho mal interpretato l'"ingrese"..
...se hai il Link, ci dò un'occhiata...

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

halbir
30-08-2005, 06:09
Eccotelo.......www.ultimatesoundbank.com/usb/exec/plugsound6

PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Mbox - Edirol PCR-80

halbir
31-08-2005, 00:24
Hei, gri....ti sei perso???:D:D...ti dò un altro link..www.midimusic.it/listino.htm
Vedi sotto ULTIMATE SOUND BANK...

PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Mbox - Edirol PCR-80

gribit
31-08-2005, 20:08
Ops! [:I] ...scusa Habir... in effetti m'ero perso! (MA NON SI PUO' AVERE, di default, 30 Discussioni Recenti, anziché solo 10?!?!???!!! ...Web, questa era per te! ...apro un Topic... later!)

Letto! ...bèh! ..."può sosituire i players GM"... meglio de così!!?!?! :D

Non funge?
1- che versione di Logic hai?
2-se hai pazienza, me lo scarico e ti fò sapere!

Apiùtardi! ;)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
31-08-2005, 20:15
...fermi tutti!
Habir... il Link fa riferimento al GLOBAL (99 Euro)... quello può sostituire i players GM... la versione free, è un misto di alcuni suoni di tutte le collezioni... lo sto scaricando... ti faccio sapere... ma ho dei seri dubbi... non te lo danno gratis, se c'è una versione ufficiale che costa 99 Euro... ;)

...la cosa buona è (potrebbe essere) che esiste qualcosa che sostituisce il SoundCanvas Virtuale della Edirol... che in AU o VST per MacOS X non esiste!

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

halbir
31-08-2005, 20:23
Bravo, Gri....che la cosa credo interessi non solo me:D:DHo visto che in effetti il riferimento era per il GLOBAL,ma ho provato cmq a scaricare il free x provare.....
Se in effetti con 99 euro la cosa è possibile, beh,ci farei un pensierino.....quindi,por favor,approfondisci e illuminaci...:D:D...te ne saremo grati...( lo dicevano anche gli Squallor....)

PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Mbox - Edirol PCR-80

gribit
31-08-2005, 21:07
...Eccome qua!
...senza sta a fa' una recensione (o quasi!)... ti posso dire, quello che al volo ho capito (quindi te lo do al 99,9999999%... che non m i sembra poco!:D)

1- il "free", è solo una "piccola demo"... non credo tu ci possa fare molto... ma, se tu vuoi lo stesso provare con un MIDI file, devi aprire un plugin (in una traccia audioInstruments) per ogni canale MIDI che ti serve... cioè... il plugin-demo (COME però ANCHE gli altri moduli/plugins, tra cui il GLOBAL) non è "multitimbrico"... non 16 suoni per 16 canali MIDI... ma, un solo suono per un solo canale MIDI (ecco perché devi aprire 16 Instruments per avere una sorta di GM...)

2- i suoni mi sembrano buoni... ma, sul sito, non sembra esserci una Demo "globale" nel GM/Global... solo i suoni singoli... quindi per sentire una song nell'insieme, cioè il "mix" dei suoni, devi creartela (col free... per esempio! :D ...e facci sapere!)

3- detto questo, credo che il Global (o Global Collection, come in realtà si chiama il modulo GM... GM, perchè ha la "lista" dei suoni ordinata in GeneralMidi... ma non è multitimbrico -a meno che non mi sia sfuggito qualcosa- come un SoundCanvas... chiaro?) possa essere una buona alternativa al VSC... a parte il fatto della Multitimbricità...

Detto e non concesso...

Apiùtardi! :)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

halbir
31-08-2005, 22:03
Azzz....sei stato di una "esaurienza" unica...;);)...ora, anche tenendo conto che sono abbastanza vecchiarello,almeno rispetto a molti di voi,proverò a creare e provare come mi consigli.Riguardo alla multitimbricità,se ho capito bene cosa intendi, non è che mi interessi molto,anche perchè preferisco aprire un canale x strumento e poi lavorarci ( correggere prego se ho capito male...),quindi.....quello che vorrei semplicemente è avere una alternativa al VSC senza spendere una cifra...vedi Colossus....per far suonare direttamente le tracce MIDI,anche se poi in qualche modo le importo eseguendo le eventuali modifiche,sulle tracce VInstruments...:):)...vedrò cosa fare....sicuramente la prox volta che capito a Roma ti chiamo....per du' bbucatini,magari...[8D][8D]

PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Mbox - Edirol PCR-80