PDA

Visualizza Versione Completa : Tracce audio a tempo con il progetto



daxxas
31-08-2005, 21:50
Ciao ragazzi come mai alcune tracce audio es. una acappella ke ho non si mettono a tempo con nil progetto ???

tutte le altre lo fanno e sta bastarda di acappella no
poi unn altra domandina . come si fa in logic a:

tagliare dove si vuole il campione ad esempio io vorrei spezzare la acappella in un certo punto come faccio ?
se qualc ubno conosce c****e ( ma non credo :-) ) questa operazione si fa posizionando la SPL sul punto in cui si vuole tagliare e premere ALT+X ...
per me queste funzioni sonoenziali
sapete come si fa ?
grazie


PowerMac G5 2.7 DP - Logic Pro 7.1 , Apple Cinema HD 23" . Tc Electronics Powercore - Access Virus|Powercore
Event Studio Precision 8 Attive - Digidesign Command|8 - Rme Fireface 800 - Digi 002-R

misterd
31-08-2005, 22:05
allora: NON tutti i loops, vengono editati dall'autore per andare a tempo, quindi se usi il loop browser per i campioni, trovi scritto a quanti bpm gira il loop, lo draghi sulla traccia, fai doppio click e poi premi ctrl P, si apre la time machine:

dove c'è scritto tempo (original) scrivi a quanto "gira" il loop e dove c'è scritto tempo (destination) scrivi a quanto vuoi che giri...

dove c'è scritto harmonic correction, setta "on" quindi clicca "process & paste"....

se invece l'accappella (che non è una parolaccia:D) l'hai presa da altrove, beh il lavoro è piu lungo, 2 soluzioni:

o usi il soundtrack loop utility che si trova nella cartella utility del tuo hd, oppure, metti tutto in mute esclusa la voce, premi il click e cerchi il tempo della voce e poi fai tutto il procedimento di cui sopra....

in quanto a tagliare, o prendi le forbici che hai nei tools e tagli, o prendi la fine o l'inizio del campione e lo draghi per chiuderlo...

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884

daxxas
31-08-2005, 22:50
MA MA MA MAM AM MA MA MA
scusami dopo 1000 euro io devo rompermi il **** cosi ?
cioe' non lo fa? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH
ma minkia lo fa fruity loops e c ****e
hiiihhiihhihiih
io sapevo di una funzione FOLLOW TEMPO....
non ce piu?
ed il bello ke sul forum di support ce scritto la funzione follow tempo ti permette di .... ecc ecc.

mah.

grazie per la risposta almeno so ke effettivamente era quello che purtroppo avevo pensato



PowerMac G5 2.7 DP - Logic Pro 7.1 , Apple Cinema HD 23" . Tc Electronics Powercore - Access Virus|Powercore
Event Studio Precision 8 Attive - Digidesign Command|8 - Rme Fireface 800 - Digi 002-R

misterd
31-08-2005, 22:52
che io sappia la funzione follow tempo, funziona solo sulle tracce che stai registrando e solo se è abilitata tale funzione....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884