PDA

Visualizza Versione Completa : Superstars tricks



massimonlx
07-09-2005, 20:24
sarebbe simpatico (oltre che molto utile) poter discutere dei trucchetti (a nostra conoscenza) dei vari personaggi in vista per ottenere il loro suono particolare. Leggo sul sito della native instruments l'intervista a Trent Reznor (alias Nine Inch Nails).
Usa passare molti suoni di synth attraverso ampli di chitarra e microfonarli per ottenere quel tipico suono "live".
Mmm, da provare, qualche prova in passato l'ho fatta usando distorsori a pedale su linee di synth.. bello, non sono riuscito ad ottenere quel tipo di suono in futuro con nessun plug in.
Altri tricks guagliuni?

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Allen Heath Wizard, motu828

auratone
07-09-2005, 21:09
Secondo me questo genere di esperimenti è infinito, lui ha fatto così, altri come Benny Benassi (elettro-house music) hanno inventato altre cose, o meglio... hanno lanciato una moda ma non hanno inventato proprio nulla a dire il vero. Solo che prima che Benny Benassi facesse un successone usando il side-chain su basso e cassa erano in pochi che lo facevano, o nessuno aveva fatto il successone che ha poi fatto lui.
Poi tanti trucchetti rappresentano dei segreti veri e propri per molti artisti, ed è quindi anche assai difficile che vengano tutti svelati. Anche in questo forum ci sarà gente che ha speso tempo nonché denaro per crearsi delle proprie strategie di produzione, trucchi e segreti; non tutti ovviamente avran interesse a divulgarli ;)

G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
2xUAD-1 cards; iPod 40Gb
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

astralbody
07-09-2005, 21:16
già fatto l'esperimento di Trent ,in effetti funziona..riscalda molto.
Ultimamente ho fatto uscire il Native Instrument B4 nel marshall. ho microfonato il marshall con due panoramici d'ambiente e un sm 57. Ottimo risultato.
Ho fatto entrare l'uscita left del waldorf micro-q sul canale distorto del marshall e il canale right nell'ampli laney per basso, poi li ho registrati riequalizzzando e rieffettando ancora le tracce, panpottandole una rispetto all'altra.
Devo dire che con i simulatori di ampli(Plug-ins) neppure io riesco ad ottenere risultati simili

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

massimonlx
07-09-2005, 21:25
ciauo auratone, mi spieghi un pò questa cosa del sidechain cassa basso se ti va? ho letto qualcosa tempo fa ma non ho ancora sperimentato. Poi è chiaro come dici tu che non tutto viene divulgato, come del resto in quasi tutte le attività di quest'egoista di homo sapiens ;)

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Allen Heath Wizard, motu828

massimonlx
07-09-2005, 21:27
per astralbody: tra un pò ci provo anchio (come dice Madonna).
hai provato anche con drums?

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Allen Heath Wizard, motu828