PDA

Visualizza Versione Completa : conversione in mp3



Ferex
08-09-2005, 16:28
mi piacerebbe sapere come mai logic è così lento nel convertire un file aif in mp3...il paragone l'ho fatto con c****e che è molto più veloce...non voglio dare origine ad una disputa, vorrei una risposta tecnica, grazie[8D]

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.4.2
Logic 7.0.1 express

nicklogic
08-09-2005, 19:50
intanto perchè non usi logic, ma logic express... poi direi che logic non è un programma per convertire (anche se lo fa, o meglio, fa qualsiasi cosa...).

Ovviamente lo sviluppo di logic è finalizzato al mixaggio e non all'eportazione dei formati (dove devi scrivere montagne di codice per fare dei buoni plug-in integrati).

Poi ricorda che la velocità non è sintomo di qualità. A parità di macchina non è detto che la conversione con un programma "veloce" sia migliore... anzi molto spesso gli algoritmi veloci (non quelli da cifre astronomiche, si intende) sono ottimizzati per essere veloci ma qualitativamente scadenti. Logic infatti consuma MOLTE risorse, ed è ovvio: perchè è un programma incredibile, con funzioni incredibili e molto precise, che impiegano quindi più tempo per essere elaborate.

Tutto qui

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

Ferex
08-09-2005, 19:55
vabbè, io il confronto lo faccio con c****e che non è l'ultimo dei programmi audio

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.4.2
Logic 7.0.1 express

gribit
08-09-2005, 20:04
Benvenuto Nicklogic! ;)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

nicklogic
08-09-2005, 20:06
mi sembra di averti risposto. Logic punta sulla qualità, che il tuo c****e può vedere solo con il cannocchiale (e messo bene a fuoco). Gli algoritmi di compressione non sono tutti uguali. e la velocità non è sintomo di qualità. Sarebbe come chiedere come mai photoshop ci mette più tempo di photopaint a fare un file tiff... quello che conta è il risultato per photoshop. Per Apple è la stessa cosa.

Sono tutti i suoi prodotti così: se fai caso apple ha addirittura fatto il formato AAC che gareggia con l'mp3 (pesa di più, in teoria, ma è migliore... quindi a parità di qualità pesa di meno). Anche Quick-time pesa di più di qualsiasi altro file ma guarda bene bene il video... è assai migliore di qualsiasi altro. Tieni poi presente che (non vorrei dire una bestialità...) Logic dovrebbe avere quick-time preinstallato nel sistema... quindi ne immagino i motivi.....

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

nicklogic
08-09-2005, 20:10
ciao RINO!!! un saluto anche a te. Ho fatto un post 10 minuti fa.. lo puoi leggere e darmi una mano... sarebbe una cosa importante... GRAZIE!!

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

gribit
08-09-2005, 20:19
...fatto! ;)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8