PDA

Visualizza Versione Completa : Problemone midi o di sistema?



modbass
09-09-2005, 18:13
Ciao a tutti innanzi tutto,
qualche giorno fa riaprendo il mio mac dopo 2 giorni di riposo, ho trovato una brutta novità.
All'avvio di logic mi compariva una finestra che mi avvertiva del fatto che non trovava i driver midi (cosa che non mi era mai accaduta, così quando il logic aveva caricato l'autoload, continuava adirmi che non aveva trovato i driver midi.
Ho aperto la cartella utility dal panther e tentando di aprire le configurazioni midi andava in crash. così ho pensato di riparare i permessi, ma alla fine dell'operazione e successivamente ala riavvio del sistema il problemone esisteva sempre.
Decisi allora di istallare i driver aggiornati della mia scheda (midimansport 4x4) scaricati dal sito della M-audio.
sempre la stessa cosa non si apre e ritentando se si riesce ad aprire la finestra non mi vede nessun dispositivo midi, mentre quello audio va bene; tra l'altro la mia sceda audio la M-audio firewire 1814 fa anche da interfaccia midi, ma non vede neanche quella.
Allora pensai di fare il test hardware risultato tutto OK.

Sarà un problema del panther 10.3.9, oppure sarà che ho contratto qualche virus, oppure sono solamente che sono un pò s****to?:(

A Voi Maestri la soluzione.
Grazie perchè esistete!!!:)

Power Mac G4 Dual 1 Ghz, 1,50 GB Ram, Mac OSX 10.3.9, Logic Pro 7.1, M-Audio firewire 1814, Midisport 4x4.

webmaster
09-09-2005, 21:52
Avevi cancellato qualsiasi cosa riguardante i driver midi della scheda (preferenze ecc...) prima di reinstallare???

Se non l'hai fatto riprova:)

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it