PDA

Visualizza Versione Completa : collegamenti midi!



soupy
18-09-2005, 20:27
Vorrei collegare via midi il mio korg dw8000,però avendo nella m-audio firewire 1814
un solo midi out e in (fisico) (occupati peraltro dall'electribe er-1) quindi ho collegato il midi thru dell'electribe al midi in del dw8000.Aprendo logic se apro un canale audio in struments e apro external il dw8000 suona,poi apro un canale audio per registrare la traccia e mentre registro la traccia midi non si scrive perchè porca pupazza mi si registra solo la waveform.Io penso che ho sbagliato qualcosa nell'impostazione dell'electribe perchè essendo multitimbrica a 16 parti forse potrei sacrificare un canale dell'electribe per darlo al dw8000 e come faccio a far capire all'electribe di prestare un canale midi al dw8000?Mi sembra che mi tocca comprare un interfaccia midi più grande vero?:(

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

gribit
18-09-2005, 23:27
...in teoria... devi mettere in "off" uno dei 16 canali dell'er1 (che non conosco... quindi... in teoria...) che servirà al tuo Korg per "suonare"...

...per registrare il MIDI del Korg, devi creare un "Instrument" (MIDI) nell' Environment... uno simile a quello che hai per l'er1 (che sicuramente sarà un MultiInstrument... giusto?)... attraverso "quello" puoi registrare il MIDI... l'External... è... un'altra cosa...

...bèh, con i un'interfaccia 1 IN e 2 OUT te la caveresti alla grande! ... e più semplicemente...

...se hai un MultiInstrument che "pilota" l'er1, prova (lasciando la korg collegata al thru dell'er1 e che riceva sul canale MIDI 16):
finestra Environment- un MultiInstrument con abilitati i canali MIDI 1-15 (spero che tu sappia come si fa) e un Instrument settato sul canale MIDI 16 (entrambi sulla stessa "Port"... cioè l'out della tua interfaccia)...
...nell'er1 disabilita (o metti in "mute"... dipende da come, l'er1, gestisce la cosa) il canale 16...
Nella finestra Arrange, seleziona la traccia dell'Instrument/korg e... suona o registra...

...spero di essermi spiegato... dovrebbe fungere... :D

P.S.: ...non per complicarti le idee, ma... in pratica basterebbe il MultiInstrument... Avendo un Istrument "dedicato", spero ti renda più chiare le cose... [:I]


rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

soupy
19-09-2005, 01:48
ho provato ma penso che l'electribe non abbia una funzione per mettere in mute un canale midi perchè funzionando a pattern dovrei lasciare vuoto un pattern,sto per acquistare un interfaccia midi con più in e out penso sia più comoda perchè dovrò sicuramente collegare qualche altro hardware,vorrei usare il dw8000 anche come masterkeyboard e con i collegamenti che mi hai consigliato penso che non si possa usare (correggimi se dico stronzate!:D)!grazie

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

gribit
19-09-2005, 03:47
...non ho ben capito la domanda...

...per usare la korg come master, la colleghi via MIDI OUT a un IN dell'interfaccia...

[?]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

soupy
19-09-2005, 05:42
si ma il midi in e out li ho già occupati con l'electribe e la mia m-audio ha solo un midi in e un midi out!

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio fw 1814,korg dw8000,korg ER-1.

gribit
19-09-2005, 22:19
Soupy... eppure sémo romani! Nun se capìmo? :D

...pensavo ti riferissi alla nuova interfaccia... [:I]

Se non puoi "escludere" un canale dall'er1, la vedo brutta... ma poco fa... leggendo le sue specifiche, mi è poco chiaro il numero dei canali MIDI che usa... sei sicuro che usa tutti e 16 i canali...????

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

soupy
21-09-2005, 17:59
ok paisà tutto risolto ho preso una bella interfaccia midi e il dw 8000 non le reggo quasi più per quanta potenza abbia!:D

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio fw 1814,korg dw8000,korg ER-1.

gribit
21-09-2005, 22:46
:D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

misterd
21-09-2005, 23:21
Citazione:Messaggio inserito da soupy

paisà tutto risolto ho preso una bella interfaccia midi


mo guarda te i "bit" di spazio su disco che s'è preso per poi comprare un interfaccia midi....:D:D[8D][8D];);)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso