PDA

Visualizza Versione Completa : AURALEX ITALIA



auratone
20-09-2005, 02:42
Oggi mi son sentito col responsabile commerciale Auralex Italia, mi ha consigliato questo kit per la mia stanza da 6x7 metri (lati) per 2,10 metri (altezza):

http://www.auralex.com/sound_control_D108L/sound_control_D108L.asp

Qualcun altro ha installato nel suo studio soluzioni by Auralex?
In america li vendono già da tempo, per il momento in Italia invece sta prendendo piede adesso...infatti dai rivenditori ufficiali non ci sono ancora ma stanno arrivando.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

Il-logic user
20-09-2005, 09:02
Io nella mia stanzetta mi sto tirando scemo. Mi sa che l' unica alternativa ai tendaggi pesanti possono essere i Tube Traps.
Pensa che non posso occupare il lato corto della stanza (porta da una parte e finestra dall' altra sigh) e che sto tutto in circa 3.5*2.5*2.8...



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

dankan
20-09-2005, 09:30
Ma che ti frega Il Logic???
I risultati li abbiamo lo stesso!!;):D

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

astralbody
20-09-2005, 11:25
mah...io nella regia del mio studio ho un'acustica che lascia veramente molto a desiderare...eppure...saranno gli anni, l'abitudine e l'esperienza ma dificilmente faccio errori grossi sui suoni e sul missaggio...questione di abitudine.:)

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
20-09-2005, 12:52
La mia è una situazione un po' diversa, in quanto ho una stanza completamente inaffidabile. Senza scendere nel discorso "stazionarie", che sarebbe già un lusso, ho tante di quelle risonanze che non mi basterebbero 3 Channel EQ per rimettere tutto in quadro.
Ora ho messo un tappeto, e già qualcosa fa, ma per le pareti non ho ancora preso una decisione. propenderei per un tendaggio pesante scorrevole, in modo da non essere troppo assorbente, ma il costo per una roba seria è pazzesco, spendo meno coi Tube Traps! Entro l' anno però 'sta cosa dev' essere risolta, se no continuo a lavorare in cuffia e non serve a nulla.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

auratone
29-09-2005, 17:42
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

La mia è una situazione un po' diversa, in quanto ho una stanza completamente inaffidabile. Senza scendere nel discorso "stazionarie", che sarebbe già un lusso, ho tante di quelle risonanze che non mi basterebbero 3 Channel EQ per rimettere tutto in quadro.
Ora ho messo un tappeto, e già qualcosa fa, ma per le pareti non ho ancora preso una decisione. propenderei per un tendaggio pesante scorrevole, in modo da non essere troppo assorbente, ma il costo per una roba seria è pazzesco, spendo meno coi Tube Traps! Entro l' anno però 'sta cosa dev' essere risolta, se no continuo a lavorare in cuffia e non serve a nulla.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Non è pazzesco il costo, il D108L dell'AURALEX l'ho pagato 723 euro comprese le spese di spedizione! Posso dirti che il suono della mia stanza è cambiato al 100%! Non ho tappeti ma penso di andarli a prendere oggi all'Ikea. Secondo me fai una buona spesa se compri il D108L kit by Auralex, e copri buona parte della tua stanza. Pensaci, se t'interessa conosco l'importatore italiano. Ciao.
;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

Il-logic user
29-09-2005, 18:55
Grazie Auratone!

Appena ho finito di rovinarmi col software che sto acquistando decido che fare dei miei muri:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

soupy
29-09-2005, 21:42
Anch'io ho lo stesso problema del il-lo però a terra ho sia il parquee che il tappetto persiano che occupa mezza stanza.il mio problema sono le pareti (divisori) di ......... che ho.Auralex quanto andrei a spendere se volessi coprire (non tutta) la stanza?Le misure sono 3,5x4x3.Mi sapresti dare una risposta?

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio fw 1814,korg dw8000,korg ER-1.

auratone
30-09-2005, 01:03
Io ho pagato il D108L kit 723,00 euro comprese le spese di spedizione, presso Screen Studio Trento http://screenstudio.com/
Poi il prezzo può variare da rivenditore a rivenditore, a me han fatto un pò di sconto, comunque puoi scrivere al Sig. Federico Pelle a info@auralex.it e dire che Francesco Giovannini ti ha consigliato di acquistare il D108L kit in quanto si è trovato bene, ..magari ti tratta bene pure te. Comunque anche Arte Sicilia li vende già a prezzi molto buoni. Tieni presente anche che per meno di così non potresti spendere senza avere un risultato OK, altre aziende propongono soluzioni da 5.000/6.000 euro, io mi son informato prima infatti.
Ti posso garantire che pure io avevo lo stesso tuo problema e come hanno in molti, ma con questo kit ho risolto definitivamente il mio problema, ora veramente è un piacere mixare nel mio studio, il suono è bello felpato come nei grossi studi! Sento tutto quello che esce dalle casse in modo preciso, i bassi poi li percepisco meglio che sembra quasi di avere un sub molto definito, ma spiegare questo non si può, bisogna ascoltare/provare. Ero molto diffidente prima di fare questo acquisto in quanto mi pareva strano che con poco più di 700 euro avrei risolto il mio problema, invece è realmente così!


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex