PDA

Visualizza Versione Completa : l'applicazione si è chiusa inaspettatamente perchè



graziano76
21-09-2005, 12:31
Sapreste aiutarmi a risolvere il seguente problema?

L'applicazione si è chiusa inaspettatamente perchè si è verificato
>> un'errore ti tipo 11.

>> Mi succede quando chiudo Logic ,
>>
>> Lavoro su os 9.2 con un apple g4 466 mhz 1gb ram e logic pro 6 ,

>> Mi succede anche che si blocca il computer quando passo diverse volte
>> dall'arrange ad un'altra finestra di logic e viceversa , sarà un
>> problema di scheda video, o la risoluzione del mio monitor è troppo
>> alta?
>> Grazie Mille
>> Graziano

misterd
21-09-2005, 17:40
9.2 ????

se non sbaglio l'errore 11 era dato da un conflitto di estensioni di 2 applicazioni audio....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

graziano76
21-09-2005, 20:42
E quindi , cosa bisognerebbe fare ?

Al momento nel mio mac c'è una Motu 2408 MK II con PCI 324 ed i rispettivi drivers , l'uscita suono del mac è settata su PCI 324 invece di internal, può un uscita audio creare questo problema?
Ho messo le estensioni in base istallando solo quelle della Motu .
Mi sapreste dire quali solo le estensioni da disabilitare in un sistema 9.2 da utilizzare esclusivamente per fare musica?
Grazie mille

misterd
21-09-2005, 21:09
faccio fatica a ricordare...

comunque se è solo per fare audio, disbilita tutto quello relativo al network modem compreso, la multiutenza, accesso portachiavi, tutte le stampanti esclusa la tua, le estensione relarive alla scheda video che non hai installata (in genere ci sono le estensioni sia per le ati che per le nvidia)....

disabilita permanentemente la apple talk, nel pannello di controllo disabilita la memoria virtuale....

se hai toast, nelle estensioni disabilta USB authoring e mi sembra anche fw authoring....

al momento non ricordo altro...

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

gribit
21-09-2005, 21:29
ri-Ciao Graziano!

...aspettando che qualcun altro (che magari usa ancora MacOS9... e quindi ha la memoria più fresca della mia che non lo uso da un bel po') ti dia un suggerimento, se vuoi puoi mandarmi (via mail... che già conosci ;)) delle "immagini video" (shift+mela+4...) della tua cartella estensioni... o, se c'è modo (non ricordo), tramite ExtensionManager (si chiama così?), magari un file text con l'elenco...
Solo vedendo le estensioni mi potrà tornare in mente qualche "ricordo" di qual'era il mio "vecchio setup"...

...che versione hai di LogicPro 6...? ...è, l'ultimo aggiornamento? ...e così, il driver della MotU?

Benvenuto a bordo! :D
(Per favore aggiorna la tua Firma... leggi qui per sapere come e perché:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=903)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
21-09-2005, 21:31
Citazione:e quindi ha la memoria più fresca della mia
...e di quella di MisterD! :D

P.S.: ...bèh! Qualche "dritta", almeno lui, te l'ha data! [:I]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
22-09-2005, 10:01
si, probabilmente è proprio l'uscita dell'audio del mac settata su una scheda audio diversa che può provocare questo errore.Fai qualche prova magari togliendo i driver della scheda aggiuntiva, lasciando solo quelli della Motu e facendo uscire l'audio del mac sull'uscita audio incorporata.Io stesso ho avuto problemi di questo tipo su os9 utilizzando due schede audio.

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

graziano76
23-09-2005, 10:52
Vi ringrazio tutti per la cortese risposta e mi fa veramente piacere trovare questa meravigliosa famiglia .
Seguirò le vostre istruzioni, comunque vi faro vedere quali sono le estensioni abilitate nel mio sistema in modo da darvi una visione più chiara.
Grazie a tutti
Graziano

G4 466 mhz , 1 gb ram, Motu 2408 MKII -PCI 324 , Logic Pro 6.4.3, Os 9 - Tiger e Scheda video Ati 128 mb