Login

Visualizza Versione Completa : logic 5+asio4all+guitar rig vst...

andrezuppe
22-09-2005, 01:59
Ciao Ragazzi ho un problema: ho installato i drivers asio4all sul mio pc.. non ho alcuna scheda audio esterna, ma da quando ho messo questi drivers logic 5 non mi permette più di avviare il plug-in vst di guitar rig. Non appena lo seleziono il programma si blocca e si chiude automaticamente? Qualcuno può aiutarmi? Prima di istallare i drivers asio4all il plug in guitar rig mi funzionava...
Ciao a tutti e grazie....

Notebook hyundai P57U
PIV 3.2 gh
512mb ram
HD 60 GB
Logic Platinum 5.5

Drugo
22-09-2005, 13:14
ciao ti rispondo io :D
ci sono gia' passato dai 4all e' tutta una bufala provocano crash della malora ti consiglio di fare un passo indietro con un bel ripristino precedente e andare avanti con la tua .. la nostra croce dei driver Av, e' cosi' !! siao [8D]

Logic 5.5 platinum
Celeron 2.5 G
Creative sound blaster live 5.1
1G Ram ddr 400
Xp sp2
hardisk 160g serial ata

andrezuppe
23-09-2005, 01:45
Ciao Drugo grazie del consiglio... però tornando alla mia installazione precedente mi ritrovo con latenze spaventose! Peccato che non ci sia soluzione perchè guitar rig in stand alone era quasi suonabile.. Ad ogni modo ho in preventivo di acquistare una M-AUDIO firewire 410.. Se qualcuno mi può dare qualche sua impressione su come si comporta in abbinamento a logic audio e guitar rig (latenze e qualità) vi ringrazierei molto!!
P.S. Il mio scopo (con la firewire 410) sarebbe quello di poter suonare la chitarra dal vivo attraverso guitar rig o attraverso la monitorizzazione degli effetti via software dal mixer di logic audio..
Saluti a tutti!!! andrea

Notebook hyundai P57U
PIV 3.2 gh
512mb ram
HD 60 GB
Logic Platinum 5.5

Drugo
23-09-2005, 02:43
Allora : so' per certo guardando la tua firma e che hai una macchina un po' scarsina (perdonami l'offesa) manchi prima di tutto di Ram, come consigliato anche a me, minimo ci vuole 1 giga di r,am poi dopo di che per le latenze e tutto il resto usa il "cerca" del forum troverai mille e mille post :)

Logic 5.5 platinum
Celeron 2.5 G
1G Ram ddr 400
Xp sp2
hardisk 160g serial ata

fatmike
23-09-2005, 07:15
indipendentemente dal tipo di PC che utilizzi, non acquistare la firewire 410 perchè è piena di problemi e alla MIDIWARE non te li sanno risolvere...

...io l'ho avuto per tre mesi e me la sono tolta per disperazione...

aggiornamenti firmware, software, nuovi driver per WIN XP SE...tutte rogne che alla fine non risolvono il problema più grosso,,,cioè il protocollo firewire troppo lento per le trasmissioni audio...

quindi il mio consiglio è, oltre a quello di aumentare la ram, quello di orientarti su una scheda PCI che problemi non ne hai....

good luck ;)

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

andrezuppe
12-10-2005, 16:14
Citazione:Messaggio inserito da Drugo

Allora : so' per certo guardando la tua firma e che hai una macchina un po' scarsina (perdonami l'offesa) manchi prima di tutto di Ram, come consigliato anche a me, minimo ci vuole 1 giga di r,am poi dopo di che per le latenze e tutto il resto usa il "cerca" del forum troverai mille e mille post :)

Logic 5.5 platinum
Celeron 2.5 G
1G Ram ddr 400
Xp sp2
hardisk 160g serial ata

Ciao Drugo, al momento in cui ho acquistato il mio notebook era il più potente che il mercato offriva, un PIV a 3,2 ghz per un pc portatile penso sia parecchio! :) Non conosco bene mac purtroppo, anche se so che, a livello di prestazioni per quanto riguarda il "FARE MUSICA", è decisamente meglio, ma per mie ragioni ho dovuto optare su pc.. Ad ogni modo ho risolto i miei problemi facendo una bella formattazione dell'hd e son riuscito a portare la latenza di Guitar rig a 96 samples sia come plug in vst logic (ora funziona!), sia in stand alone, il tutto senza problemi di rumori vari generati dal buffer troppo piccolo! Tutto in combinazione con asio4all e con un aggiornamento dei drivers della mia scheda audio integrata...
Ps cmq appena ho l'occasione un bel banco da 512 di ram in + ce lo metto di sicuro!! [:p][:p][:p]
Cià
ANDREA

Notebook hyundai P57U
PIV 3.2 gh
512mb ram
HD 60 GB
Logic Platinum 5.5

misterd
12-10-2005, 21:18
un bel G5 no, èh?!;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

andrezuppe
14-10-2005, 19:02
Ciao Fat, non ho ancora acquistato la fw 410.. però ho visto che sul sito della M-Audio hanno rilasciato una nuova versione dei drivers (proprio il 10 ottobre)... magari hanno risolto i problemi?[:p] Che tipo di problemi da esattamente con il pc? Che latenze avevi tu (a quanti campioni arrivavi al massimo?)

Qualcuno che la possiede la scheda e che ha scaricato i nuovi drivers sa se c'è stata qualche miglioria?
Per me è solo per capirci e per fare un acquisto corretto dato che non posso spendere più di tanto...[V]
CIAO A TUTTI e complimenti a questo forum!!;)[:p][8D]
ANDREA

Citazione:Messaggio inserito da fatmike

indipendentemente dal tipo di PC che utilizzi, non acquistare la firewire 410 perchè è piena di problemi e alla MIDIWARE non te li sanno risolvere...

...io l'ho avuto per tre mesi e me la sono tolta per disperazione...

aggiornamenti firmware, software, nuovi driver per WIN XP SE...tutte rogne che alla fine non risolvono il problema più grosso,,,cioè il protocollo firewire troppo lento per le trasmissioni audio...

quindi il mio consiglio è, oltre a quello di aumentare la ram, quello di orientarti su una scheda PCI che problemi non ne hai....

good luck ;)

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

Notebook hyundai P57U
PIV 3.2 gh
512mb ram
HD 60 GB
Logic Platinum 5.5