PDA

Visualizza Versione Completa : automazioni



Ferex
22-09-2005, 20:18
Ciao, sto facendo largo uso di automazioni: premo V e muovo i pallini nell'arrange (come si chiama questo tipo di automazione?).
Però vorrei sapere come si fa se voglio alzare o abbassare l'intero livello della traccia mantenendo la sagomatura data coi pallini.
Infatti il problema è che una volta sagomata se vado a toccare il fader relativo alla traccia, mandando in esecuzione non viene tentuo conto dello spostamento del fader ma il volume segue testardamente la sagomatura, io vorrei spostare tutta la sagomatura col fader...grazie!

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.4.2
Logic 7.0.1 express

misterd
22-09-2005, 21:13
nel mixer, sulla traccia a cui vuoi far "leggere/scrivere" lo spostamento del fader, clicca dove trovi scritto "read" e posizionalo si "latch"...

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

gribit
22-09-2005, 21:35
...credendo che Ferex possa intendere (anche) un'altra cosa... Aggiungo...

Per modificare l'automazione, senza modificare il rapporto tra i "pallini" che hai già inserito:
Ingrandisci più che puoi la traccia che vuoi modificare (per ora... dopo, quando sarai pratico :D, lo potrai fare anche con un piccolo ingrandimento)...
Col tasto "shift" premuto seleziona, trascinando il mouse, il primo e l'ultimo "pallino" dell'automazione... rilascia il tasto... capirai che hai selezionato, perché la zona in questione si è scurita...
Ora, con cautela, cllicca su un qualsisi segmento dell'automazione (in mezzo tra due "pallini") e tenendo cliccato alza o abbassa l'automazione...

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8