PDA

Visualizza Versione Completa : Plug-in per esaltare la voce



colin82
24-09-2005, 19:50
Ciao a tutti, sono iscritta da un po di tempo, ma mi sa che non avevo ancora postato eh eh :)
Finalmente non devo specificare che uso mac e logic, come su tutti gli altri forum, in cui mi propinano strani vst che vanno solo su win! :)

Veniamo al dunque...
Facendo un missaggio di un pezzo, con parecchi strumetni (pop-rock) mi vedo sparire la voce per colpa delle tastiere; devo risolvere il tutto solo con l'equalizzazione? c'è qualche plug-in free che mi potrebbe aiutare?
Ciao e grazie per l e risposte.

PowerMac G5 Dual 1.8, 1.5 GB ram, Logic Express, Equinox 88 PRO, Tr-Rack!

misterd
24-09-2005, 20:03
potresti mettere intanto un compressore nella voce.....

e abbassare lievemente gli altri strumenti....

in piu dovresti mettere un limiter sul master.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

colin82
24-09-2005, 20:07
scusa mi ero dimenticato di dirlo; ho già messo un compressore sulle voci. il limiter sul master, l'ho messo per faer una sorta di mastering, insieme ad una spruzzata di compressione e di equalizzazione ...
Purtroppo non suona...

PowerMac G5 Dual 1.8, 1.5 GB ram, Logic Express, Equinox 88 PRO, Tr-Rack!

misterd
24-09-2005, 20:33
se metti un limiter sul master, devi partire dal pricipio che i volumi vanno rifatti...

per ipotesi inizia dalla batteria e mettila a -4db, poi fai tutti gli altri volumi, e le cose cambiano....;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

fatmike
24-09-2005, 23:49
hei misterD perchè proprio -4 ????
non capisco...[:0]

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

colin82
25-09-2005, 08:34
potrei provare a togliere qualche db verso i 2000-5000 a tutti gli strumenti, tranne che alla voce...che ne pensi?
Adesso non ho i monitor per provare, in cuffia non ci riesco...che ne pensi?


PowerMac G5 Dual 1.8, 1.5 GB ram, Logic Express, Equinox 88 PRO, Tr-Rack!

sonikstudio
25-09-2005, 23:19
consigli e modi di lavorare veramente bizzarri.

mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A.

misterd
26-09-2005, 00:07
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

consigli e modi di lavorare veramente bizzarri.


Bene....Signor "so tutto io"!!!!
io e Lei ci siamo già "scontrati" e sorvoliamo sui Suoi "consigli e modi di lavorare veramente bizzarri"....
... anzichè fare battute e/o commentare risposte altrui dove NON richiesto dal momento che io e Lei NON ci conosciamo neppure,( e la cosa non è che mi turbi poi così tanto....), sarebbe bene che, dall'alto della Sua conoscienza/esperienza, desse una risposta intelligente e utile a Colin82.....


Citazione:Messaggio inserito da fatmike

hei misterD perchè proprio -4 ????
non capisco...[:0]

fatmike


Fat, è un "modo di lavorare" (che tra le altre cose funziona), che ho letto in alcune riviste del settore, anche Americane, (non le ho prestate a Dankan....:D:D).....

Praticamente consigliano di mettere un limiter, compressore, Eq, sul Master a 0 db, e iniziare a mixare dalla cassa, tenendo il volume di questa a -4db e in alcuni casi a -6db e da li fare poi i volumi a tutto il resto... devo dire che la resa è ottima e a me piace molto....

Oppure consigliano anche di non mettere niente sul master, tenere il volume del master a -6db, mixare il tutto per poi "pompare" il mixaggio con un altro software e plug in...


__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

gribit
26-09-2005, 02:32
...[:136]!


Citazione:consigli e modi di lavorare veramente bizzarri.
Da Moderatore a Utente:
...per evitare spiacevoli equivoci... sarebbe più simpatico e forse utile... spiegare il perché e un'eventuale alternativa...

Che senso ha una simile toccata e fuga in un Forum?

Grazie! :D


rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
26-09-2005, 02:54
Da Moderatore a Moderatore...

Sono pienamente d' accordo.

Facile criticare senza fornire un' ineccepibile prova di superiorità di ragionamento.

... E grazie (a MisterD ;)) per la spiegazione per le Emoticons!!!!! [:69][:70][:73][:72][:68][:71][:94][:280]



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

misterd
26-09-2005, 03:44
:D:D:D:D:D:D

[:186][:188] [:190][:192] [:191][:192] [:201][:200] [:64][:74]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

gribit
26-09-2005, 22:17
AUCH! Ho sbagliato! :(
La mia bimbetta Giulia, invece che all'Asilo... avrei dovuta iscriverla QUI!!!

:D:D:D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

colin82
27-09-2005, 02:04
Citazione:[i]
Fat, è un "modo di lavorare" (che tra le altre cose funziona), che ho letto in alcune riviste del settore, anche Americane, (non le ho prestate a Dankan....:D:D).....

Praticamente consigliano di mettere un limiter, compressore, Eq, sul Master a 0 db, e iniziare a mixare dalla cassa, tenendo il volume di questa a -4db e in alcuni casi a -6db e da li fare poi i volumi a tutto il resto... devo dire che la resa è ottima e a me piace molto....

Oppure consigliano anche di non mettere niente sul master, tenere il volume del master a -6db, mixare il tutto per poi "pompare" il mixaggio con un altro software e plug in...


__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso


Metodo interessante, da ora in poi, proverò cosi; tanto, fin'ora, non avevo un metodo preciso, e andava un po a ...caso.
Un'altra cosa: di che riviste parli? in italia si trova poco...cm2 non è che sia granchè, digital music dopo ave comprato 2 numeri, mi sarei sparato...
Computer music e projet studio, invece, mi piace; i primi numeri ero un po diffidente, sembrava una scissione di CM2, invece adesso, è proprio una bella rivista.

PowerMac G5 Dual 1.8, 1.5 GB ram, Logic Express, Equinox 88 PRO, Tr-Rack!

sonikstudio
27-09-2005, 06:57
Perdonami MisterD ma "conoscienza" non suona bene, suona molto meglio " conoscenza" :)
Iniziamo da queste piccole cose ok? thanks.:)

mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A.

Il-logic user
27-09-2005, 07:06
Sonik, perchè non ci spieghi il tuo sistema di lavoro su HD3? Come gestisci i livelli in mix? Quali tricks usi per evitare overloads sul master? Usi Logic o ProTools? Raccontaci un po'...


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

sonikstudio
27-09-2005, 07:26
Gribit, carino il tuo " Da Moderatore a Utente", capisco, da come prendi le distanze, che fare il moderatore sia una cosa molto importante per te Nella mia affermazione non c'era niente di allusivo, ho solo commentato simpaticamente quello che ho letto. Esiste un forum che oltre alla semplice risposta trasmetta anche l'umore ??? forse avrai un link anche per me:):):)

mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A.

Il-logic user
27-09-2005, 07:31
Da quel che passa nelle tue risposte pare che si debba cercare a lungo prima di trovare un link adeguato...:D:D:D

Comunque, simpatia a parte, potresti dare il tuo contributo a questo topic raccontandoci i tuoi metodi di lavoro.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

sonikstudio
27-09-2005, 08:09
il-Logic User, la tua domanda è inutilmente pretenziosa.
Quanti di voi usano HD3? forse tu?, non sapevo che fosse il forum di pro tools. Comunque per evitare overloads ( con la s finale ) sul master si usa normalmente un sommatore. Se l'argomento ti fa impazzire puoi visitare una delle ditte più accreditate " Dangerous ", ti consiglio Dangerous Music DM01 2 Bus.
Adesso che hai sciolto anche questo ultimo enigma riguardante il famigerato HD3 puoi dormire sogni sereni. A proposito....uso logic e pro tools, vuoi sapere come interagiscono tra loro oppure ti fidi? :). Un ultima cosa, ho tutti i programmi e plugs originali!!!! ci tengo a precisarlo, non vorrei far impallidire Gribit:) .

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A, Adam Artist . Neumann M 149, M147, U67, U87Ai, Sony C800G, Focusrite Liquid Channel, ISA 428, Amek 9098i, Millennia HV-3B. etc...

Nicosour
27-09-2005, 08:14
Complimenti per la signature, un po' meno per la spocchia...

Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1
Edirol UA-25

astralbody
27-09-2005, 08:21
ciao Sonik! Mi farebbe piacere ascoltare qualche tua produzione, se ti va...vedo dalla tua signature che hai un equipaggiamento veramente invidiabile, giusto per farmi un idea delle potenialità di un sistema simile e di un fonico (sei un fonico, no? ) sicuramente molto ben preparato e competente.
astral


G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Il-logic user
27-09-2005, 08:33
Sai, ad essere pretenziosi non c'è che da guadagnarci.
HD3 mi manca solo di comprarlo, ma questo lo lascio fare solo ai fonici "quelli veri", io mi limito a fare il mio umile lavoro di schiacciatasti:)
L' argomento sommatori mi incuriosisce ma non mi fa impazzire. Anche quello lo lascio ai fonici, ma soprattutto a quelli che possono permettersi un Dangerous Music.
Ti garantisco che dormo sonni tranquilli anche senza perdermi in enigmi su un sistema che uso 8 mesi l' anno in giro per gli studi di mezzo mondo.
Per quanto riguarda l' interazione tra Logic e ProTools ormai dopo anni mi fido. A tal punto da condividere addirittura qualche esperienza con i membri del Forum da cui sei così incompreso:)

In ultima analisi... ti garantisco che per far impallidire il mio amico Gribit ci vuol ben altro che qualche software craccato o qualche affermazione condita da sarcasmo di terza categoria.:)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

astralbody
27-09-2005, 08:46
Mah....econdo me ce lo vuol tenere nascosto ma Sonik è il fonico di Amedeo Minghi...il grande seppur molto umile e modesto Maestro Minchi...ehm, Minghi!! Dai modi gentili e garbati me lo ricorda vagamente...e poi, si sa che quando due persone passano molto tempo insieme tendono pian piano ad assomigliarsi!!!:D:D

!Dani, Rino...censurate pure il questo mio post se ritenete sia il caso!!!:D:D:D

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Paulista
27-09-2005, 16:33
...bè a questo punto chiederei allora un parere tecnico a Sonik che possa aiutarci a meglio mixare i nostri brani!
Io sono interessatissimo!
Grazie

Paolo

MAC G4/500 - iBook G4/1Ghz
OS 10.3.9 - LOGIC PRO 7.1
MOTU 896HD - EMAGIC EMI6/2
EMAGIC AMT8 - YAMAHA01V96

misterd
27-09-2005, 17:14
caro il Sonik, il fatto che tu possa correggermi su un errore di battitura o lapsus freudiano o che tu corregga overloads, fa capire tanto a noi "poveri" utenti... resta di fatto che non ti ho ancora visto dare una risposta intelligente a nessuno!!!!! a partire dal raid!!!!

sappi che alcuni in questo forum, "mi devono" qualcosa, (come anche ad altri) perchè al contrario tuo, offro aiuto e/o assistenza e qualcuno addirittura, è venuto a casa mia per poter essere aiutato, e l'ho fatto GRATIS!!!!!!!!!!

In quanto alla tua super mega firma, devo dire, bei aggeggini, ma sappi che c'è gente che fa di meglio con di peggio!

NON credo proprio che certi signori, Trevor Horn, Alan Parson e Brian Eno, abbiano bisogno di cotanta strumentazione per far suonare i loro dischi... cito per esempio l'album "Achtung Baby" dove il buon fonico Brian Eno, ha ottenuto delays senza usare macchine digitali e/o analogiche....

Se tu leggessi bene, ciò che ha scritto colin82, vedresti che è un nuovo utente mac/logic, quindi, le tue super " Dangerous " e/o affini, le può tranquillamente usare come sopramobili o quant'altro....

Certi "tuoi" consigli possono andare bene ad un utente esperto che abbia bisogno di ampliare le sue CONOSCENZE e la sua qualità di lavoro, ma non colin82, che vuole iniziare a lavorare/divertirsi coi suoi nuovi acquisti.....

In quanto all'umore, beh, dai una bella letta a tutti i post, di umore ce ne è fin troppo.....

Concludo dicendo che, coi tuoi modi, mi sembra di aver "letto" che non risulti proprio simpatico a qualcuno.....
Certo, la cosa magari non ti tange, ma almeno noi quando ci incontriamo, passiamo bellissimi momenti di allegria e scambio di informazioni utili..... senza considerare le telefonate private...

Io stesso, che sto passando un bruttissimo momento, ho ricevuto una telefonata di conforto da Gribit, il quale è rimasto malissimo da ciò che mi sta capitando....

Ecco sonik, questo è il nostro forum......

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

misterd
27-09-2005, 17:31
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

ciao Sonik! Mi farebbe piacere ascoltare qualche tua produzione, se ti va...vedo dalla tua signature che hai un equipaggiamento veramente invidiabile, giusto per farmi un idea delle potenialità di un sistema simile e di un fonico (sei un fonico, no? ) sicuramente molto ben preparato e competente.
astral


ho trovato questo... http://www.radio.rai.it/radio1/demo/zoom_evento.cfm?Q_EV_ID=81971&Q_TIP_ID=163

questo spiega tante cose......

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

gribit
27-09-2005, 19:55
Citazione:consigli e modi di lavorare veramente bizzarri.
Da Gribit a Sonikstudio:
(hai ragione! ...così sembra meno "distanziante"... ma secondo me, CONOSCENDOMI, suona, semplicemente, meno... "allegorico e... bizzarro"! ...che noia!
...Dopo i miei 2244 post, circa, qui dentro... considerando il modo in cui li ho scritti... affermare che "fare il moderatore sia una cosa molto importante per" me... sembra un po'... eccessivo... o no? ;))
...per evitare spiacevoli equivoci...
(...ti è sfuggita questa frase... forse?)
sarebbe più simpatico e forse utile... spiegare il perché e un'eventuale alternativa...
(...così da non percepire -erroneamente- solo un'allusione... leggendo il tuo bizzarro Post...)

Che senso ha una simile toccata e fuga in un Forum?
(...non ti ha trasmesso un po' di buon umore, o curiosità, questa domanda...? ...mmmm... mi sa di no! ...forse, eri troppo preso a pensare: "Ah gribit! ...solo perché sotto al tuo nome c'è scritto Moderatore, non ti puoi permettere di parlarmi così! Ma con chi credi di avere a che fare...?")

Grazie! :D
(...Grazie + ! + :D... mi sembrava chiaro il mio "non atteggiamento" a Moderatore...[:I])

Peccato! ...hai completamente frainteso il mio "da Moderatore a Utente"...;)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
27-09-2005, 20:21
Ah ah! ...e mica ho finito! :D
...ora, veniamo ai tuoi Post successivi (a quello "bizzarro")... ;) ...ma... sia ben chiaro, niente di personale... o di "provocatorio"!

Perché sei così... distruttivo? (...rischi di sembrare "altezzoso"...)

...e mi spiego... per evitare equivoci!

...non bastava rispondere: "...ragazzi avete frainteso... non era un post allusivo il mio..."?
...è vero che qualcuno (MisterD :D) s'era "risentito"... ma era stato il tuo Post "poco chiaro" a causare quel risentimento...
Conoscendo MisterD, Il-logic user e il sottoscritto (chiedo scusa agli "esclusi"... i precedenti sono coloro che hanno "acceso la miccia" ;)),
chiarendo semplicemente le tue "parole", avresti anche ricevuto delle scuse! :D

...il Forum, serve se costruttivo... tutto il resto, lasciamolo fuori!



rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
27-09-2005, 20:26
Citazione:Un ultima cosa, ho tutti i programmi e plugs originali!!!! ci tengo a precisarlo, non vorrei far impallidire Gribit .
:D ...e spiegami 'sta cosa... pleeease!

In cambio:

Citazione:Esiste un forum che oltre alla semplice risposta trasmetta anche l'umore ??? forse avrai un link anche per me
...ecco il link... tutto per te:
http://www.logicforum.it/forum-2/default.asp ;)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
27-09-2005, 22:07
... Rino, se fossi una donna... TE SPOSEREI.:D:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
27-09-2005, 23:52
...dillo a... mia moglie!!! :D

[:I][:I][:I]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
28-09-2005, 03:46
Citazione:[i]

ho trovato questo... http://www.radio.rai.it/radio1/demo/zoom_evento.cfm?


Ho ascoltato pure io!!!:D:D:D:D:D

Che 'tte devo dì.......?
come direbbe Totò.....MA MI FACCIA IL PIACERE!!!:D:D

Non ho parole, in ogni caso...a prescindere dalla qualità artistica del lavoro parecchio discutibile , per il resto,come dice giustamente Misterd...questo link spiega tante cose.

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

gribit
28-09-2005, 04:59
Citazione:...questo link spiega tante cose.
Da Moderatore...( e 'sta volta dico sul serio! :D)
...a questo punto... vorrei che fosse Sonikstudio... a spiegare tante cose...

Citazione:...il Forum, serve se costruttivo... tutto il resto, lasciamolo fuori!
Astral... mi perdoni... [:I]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
28-09-2005, 05:05
Certo Rino!Hai perfettamente ragione! Basta con questi inutili pettegolezzi...! Anche perchè non siamo nemmeno sicuri che questo Sonik Studio sia veramente lui!
Ciao

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

gribit
28-09-2005, 05:12
:D Grazie...

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

street
28-09-2005, 07:42
Dangerous Music ? piu che altro una moda che è scaturita da alcuni fonici da me ben conosciuti , si è vero mixare li dentro aumenta la profondità di tutto il mix ,ma non penso che possa risolvere il problema di questo topic , inoltre si puo comunque ottenere ottimi risulatati anche senza spendere 3000 euro per 16 canali per una specie di mixer analogico
con dentro una circuiteria emulatrice tipo Character valvolare plug !

sicuramente non otterrò lo stesso risultato ma con un DSound VL2 sulla Powrcore mi avvicino molto con la spesa di 250 euro ed è solo un esempio ! , certo se avessi i soldi da buttare comprerei non uno ma 4 DM01 bus, trattasi di portafoglio !!

io sono del parere che in un progetto la cosa piu importante è il suono che stai usando

se non suona .... non c'è Dangerous Music o Prootols che possa aiutarti !

questo è rivolto sopratutto a tutti quelli che non dormono alla notte sognando un protools cosi poi possono migliorare i propi lavori !!

Sbagliato !! , ci vuole orecchio questo è lo strumento analogico piu importante !!!!

con affetto :)=


G5 Dual /Logic pro 7.1 /Powercore / Uad /Audioscope
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040

geggione
28-09-2005, 09:14
..........è simpatia.:D:D:D

LogicExpress7.1-G5 Dual 1.8 1,2ram-MAC OSX 10.3.9

sonikstudio
28-09-2005, 10:16
Pensavo che questo forum fosse più specifico e rivolto solo a professionisti del settore. Non vorrei essere frainteso nuovamente e al contrario di quanto possiate pensare sono felice che esista un forum di supporto rivolto ai principianti. Non commento i vostri messaggi, vi evito una replica sterile e assolutamente inutile.

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A, Adam Artist . Neumann M 149, M147, U67, U87Ai, Sony C800G, Focusrite Liquid Channel, ISA 428, Amek 9098i, Millennia HV-3B. etc...

astralbody
28-09-2005, 10:28
Sonik, probabilmente siamo tutti principianti...magari hai ragione tu, ed è proprio per questo motivo che a tutti noi farebbe molto piacere ascoltare qualche bella produzione fatta da un vero professionista...da uno che la sa lunga riguardo alla materia...io ad esempio cerco sempre di migliorarmi seguendo i suggerimenti ed i consigli di chi stimo e apprezzo, di chi magari ha molta più esperienza, conoscenza e gusto rispetto a me...a tal proposito , ripeto, mi piacerebbe ascoltare qualche tua produzione....
In fondo i metodi, le apparecchiature e i softwares contano poco, ciò che conta è il risultato finale.

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

misterd
28-09-2005, 16:36
caro sonik, essendo questo un forum e non un club privato, se ne deduce che puo iscriversi chiùnque... certo, come avrai ben letto, vedrai che alcuni sono veri professionisti, ma altri sono "smanettoni"....

vedi, se un professionista rivolge una domanda particolare, allora tu da buon professionista darai una risposta da professionista e particolarmente tecnica....

ma se invece è una persona alle prima armi (come lo siamo stati tutti) a fare una domanda, dobbiamo dare una risposta meno professionale, usando meno parole tecniche possibile e cercare di risolvere il suo problema in maniera semplice anche se per noi trattasi di una vera stupidagine..... in fin dei conti anche per noi all'inizio si trattava di un vero e prorprio mistero arcano.....;)

il bello di un forum, è proprio di poter fare della propria conoscenza, un utile isola felice per chi inizia......

onestamente NON credo che tu sia un cretino, anzi, ma piuttosto penso che tu sia una persona che si è "presentata" male.....

Ricominciamo da capo??

see you.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

sonikstudio
28-09-2005, 16:40
Citazione: In fondo i metodi, le apparecchiature e i softwares contano poco, ciò che conta è il risultato finale.


Di fronte a tale affermazione cosa dovrei rispondere secondo voi?
considerendo che il risultato finale viene pesantemente condizionato dal metodo e dalle apparecchiature?

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A, Adam Artist . Neumann M 149, M147, U67, U87Ai, Sony C800G, Focusrite Liquid Channel, ISA 428, Amek 9098i, Millennia HV-3B. etc...

misterd
28-09-2005, 16:42
certo sonik, ma come si dice, conta "il manico"....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

MacLeod
28-09-2005, 17:53
Vedo che seguire le cazzate di Sonik vi ha un po' sviato da una semplice domanda fatta all' inizio da Colin82.
Anzi, chiedo scusa da parte di tutti a colin, puo' capitare che in un forum dove tutti possono e devono dire la loro, qualcuno esagera e si fa prendere la mano umiliando cosi' tutti i partecipanti facendo sfoggio di attrezzature costosissime mettendo tutti a tacere. Il forum e' per tutti, e sopratutto e' per tutte le tasche e per tutte le realta' lavorative, da quelle meno ambiziose ma per questo non meno importanti che si svolgo nella propria casa a quelle incredibilmente grandi come ( probabilmente ) quelle di sonik.
Premsso questo, credo che una risposta concreta sia:
Usa Rvox della Waves . E' un simpatico compressore deesser e gate della Waves. Aiuta tantissimo a mantenere un buon livello di segnale, migliora notevolmente la morbidezza e la intelleggibilita' del segnale e lo trovi in vendita sui 180 euro.Si potrebbe stare giorni a discutere su come mixare un brano, ma nessuno ha detto che la cosa fondamentale e' la masterizzazione finale, magari fatta su altre piattaforme con altri software.
Ciao [^]per ora

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

Nicosour
28-09-2005, 18:02
Citazione:Messaggio inserito da MacLeod

Usa Rvox della Waves . E' un simpatico compressore deesser e gate della Waves. Aiuta tantissimo a mantenere un buon livello di segnale


Sì funzione molto bene! Io avevo scaricato la demo qualche tempo fa (Diamond Bundle) e l'avevo apprezzato tantissimo!
Ciao
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1
Edirol UA-25

colin82
28-09-2005, 18:19
Citazione:Messaggio inserito da MacLeod

Vedo che seguire le cazzate di Sonik vi ha un po' sviato da una semplice domanda fatta all' inizio da Colin82.
Anzi, chiedo scusa da parte di tutti a colin, puo' capitare che in un forum dove tutti possono e devono dire la loro, qualcuno esagera e si fa prendere la mano umiliando cosi' tutti i partecipanti facendo sfoggio di attrezzature costosissime mettendo tutti a tacere. Il forum e' per tutti, e sopratutto e' per tutte le tasche e per tutte le realta' lavorative, da quelle meno ambiziose ma per questo non meno importanti che si svolgo nella propria casa a quelle incredibilmente grandi come ( probabilmente ) quelle di sonik.


Non c'è problema, sono assiduo frequentatore di forum, e so che certe cose, a volte, possono capitare :)
Ok per rvox, cerchero una demo.

PowerMac G5 Dual 1.8, 1.5 GB ram, Logic Express, Equinox 88 PRO, Tr-Rack!

MacLeod
28-09-2005, 18:40
per la demo scarica tutto da http://www.waves.com
Io,visto i costi proibitivi di tutta la suite di plugs ( 3000 euro !!! piu' o meno ) ho optato per il musician bundle dove c'e' anche un bel delay, un compressore ed un EQ, oltre al nostro RVOX.
Consiglierei di mixare tutto senza niente sul master, tenendo d'occhio i livelli per eventuali saturazioni dovute alla somma di tutto il tuo "programma" e dopo lavorare con dell'altro software ( anche con logic stesso ) solo sul master finito, per dargli la vera dinamica e il giusto livello sonoro, nonche' qualche correzione di toni...
Per queste cose ci vuole metodo, esperienza e buon gusto.
Ciao

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

Nicosour
28-09-2005, 19:47
Per acquistare:
http://www.smap.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1837
Se hai partita Iva risparmi anche il 17%

Per scaricare:
www.waves.com
Scarica il pacchetto "Musician Bundle 2"

Ciao!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1
Edirol UA-25

webmaster
29-09-2005, 01:49
..........un macello!!!!!!! avete fatto un macello!!!!!!

Uno non può andare in luna di miele che voi subito a fare la lotta!!!!!

Però devo dire che mi sono divertito:D:D:D:D:D:D:D

Poveri i miei moderatori .....ed anche il buon "Animatore" MisterD;)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Nicosour
29-09-2005, 02:49
Bentornato Web!:D:D:D Scusa l'off topic!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1
Edirol UA-25

webmaster
29-09-2005, 03:27
:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
29-09-2005, 03:27
Bentornato Matt!

Eh già... il Forum è bello perchè vario...pinto.

Per dare una risposta a Colin, che avrà certamente passato un momento di risate:D:

Vai tranquillamente avanti come ti ha consigliato MisterD, stessa cosa ti consiglierei io ed un certo Renato Cantele con cui sto lavorando (e se lo dice lui...)
Parti coi faders a -6 dB. Ragruppa i vari strumenti su dei Bus (tipo tutta la batteria su uno, il basso su un altro, le chitarre ritmiche su un altro, e via dicendo). I Bus di raccolta tienili a 0dB.
Se alla fine il segnale nel Master è debole, alza i livelli dei Bus fino a raggiungere un livello ottimale. In questo modo, se hai delle tracce con automazioni, non devi impazzire a scalarle di livello, ma alzi semplicemente i Bus di raccolta e sei a posto.

Se hai dubbi, chidi e ti sarà risposto con la dovuta cortesia di sempre:):):)


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
29-09-2005, 04:31
<h3>Welcome back my friends to the show that never ends...
Ladies and Gentlemen...:</h3>
<h1>il WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEB!!!</h1>

:D Bentornato Capo! ...se ce lo dicevi prima, avremmo anche... SPOLVERATO UN PO'!!!:D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
29-09-2005, 04:32
I-lu... sei un OTTIMO ESEMPIO da... seguire! Thx!

(...a buon intenditor, poche parole! ;))

[:35] ...mó c'ho dda fa'!!! Cia'!

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

webmaster
29-09-2005, 04:40
:D:D:D:D:D

Ma da che elementi mi trovo circondato??????:D:D:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

astralbody
29-09-2005, 08:31
Grande Capo, augh!

Bentornato in questa gabbia di matti!!!:D:D
[:214][:142][:215][:54][:268][:276][:236][:241]

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

MacLeod
29-09-2005, 15:31
ehm....ma Colin e' una ragazza????[:p][:p][:p]
perche' leggo " Ciao a tutti, sono [u]iscritta</u> da un po di tempo, ....."
wow ed e' del 1982 !!!!![^][^][^][^][^]

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

Il-logic user
29-09-2005, 17:29
Caro marpione immortale, se leggi bene gli altri posts di Colin ti accorgerai che sono tutti rivolti al maschile, tranne "iscritta" che credo sia l' errore di battitura.;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

astralbody
30-09-2005, 04:34
beh, se fosse stata una ragazza si sarebbe dovuta chiamare Colina, o Collina (come l'arbitro.. ) o, ancora meglio, Colla o Colletta.Non ti pare?

:D[^]:D[^] Scusate!!E' la digestione che a volte gioca brutti scherzi!!Più tardi se volete lo cancello! Oppure cancellatelo voi!!:D:D:D

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

gribit
30-09-2005, 04:48
NO! NO! ...che cancelli!!! ...lo lasciamo!
...così il Web non avrà dubbi sulla risposta al suo... "da che elementi mi trovo circondato?"!!!

:D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
30-09-2005, 05:01
:D:D:D
"Elementi da sbarco", come si dice al mio paese!!

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

fatmike
01-10-2005, 03:35
dalle mie parti "colin" è il dialettale di NICOLA....:D[:p]:D

..sono stato un po assente ultimamente e mi sono perso un po........

HEI SONIK ma vuoi sentire uno che non si fa tante di quelle seghe mentali che ti fai stando dietro ai software/hardware/piattaforma....

qui si discute, ci si diverte, ci si da consigli, ci si sente telefonicamente, si organizzano meeting (che in altri forum se li sognano) e si cerca sempre di non fare casini inutili, ma tu te la sei proprio cercata....
...in compenso cerco sempre di non offendere nessuno e di non fare il supereroe del caso.....


...e poi quanto vale sto studio che hai???? 60.000???? 70.000????

spendo tanto in un anno solo di viaggi e automobili!!!!


...quindi, come puoi vedere, in questo forum non c'è solo chi fa musica per professione ma anche chi, come me, la fa per passione e di sicuro i "din din" per comprare tutta quella bella roba non mi mancano assolutamente.....


e un'ultima cosa...non ti permettere di offendere nessuno che alla fine noi siamo sempre dei signori e non ci siamo mai permessi....

gente scusatemi ma io i tipi così, se li avessi di fronte,........mha lasciamo stare....






fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

sonikstudio
01-10-2005, 03:47
caro fat, non alimentiamo più simili discussioni, sono felice per te se fai viaggi e spendi soldi in auto e ti diverti facendo musica, ma se pensi di fare i conti senza l'oste....allora sei sulla strada sbagliata. Il tuo intervento da paladino della giustizia è lodevole ma chiudiamo queste " come già detto precedentemente" sterili discussioni.

Thanks a lot...

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A, Adam Artist . Neumann M 149, M147, U67, U87Ai, Sony C800G, Focusrite Liquid Channel, ISA 428, Amek 9098i, Millennia HV-3B. etc...

webmaster
01-10-2005, 04:03
Dai diamoci un taglio!!!!!!!

Ok?????


:):):)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
01-10-2005, 07:15
Sono d' accordo. Non ha senso tirare avanti un topic deviato in questo modo.
Diamo delle risposte a Colin e non parliamone più.


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
01-10-2005, 07:21
...che devo pur'io scrivere qualcosa...? [:I]

Naaaaaaaaaaaaaaa! :D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

fatmike
02-10-2005, 01:24
avete ragione....

a quando il prossimo LOGIC MEETENG??? [:278][:266][:29]

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

gribit
02-10-2005, 05:26
...io vengo solo se Sonikstudio è con noi! ;)

P.S.: Sia chiaro che:
...non sto scherzando! :D ...e, il mio, non è nemmeno sarcasmo! :(

Sonik... ci sarai?


rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

misterd
02-10-2005, 06:36
.....io vengo col raid sotto braccio.....:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

Il-logic user
02-10-2005, 07:09
Non poniamo limiti alla provvidenza... iniziamo a capire il periodo ed il luogo...

Io direi Dicembre - Toscana/alto Lazio (non fatemi massacrare di km vi prego!)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
02-10-2005, 07:20
A che ora?

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
02-10-2005, 07:21
AUCH! ...ce toccherà cambia' nome a 'sto Topic!
Per fortuna che il Web stasera non è in giro!!! [:I][:I][:I]

...Colin82... PERDONACIIIIIIII!!![8D]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

misterd
02-10-2005, 07:21
...alle otto e quarantaquindici....:D:D[xx(][xx(]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

Il-logic user
02-10-2005, 07:23
OK... FINE TOPIC!

Apro un apposito in Sala Relax...



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
02-10-2005, 07:25
BRAVO MODERATORE!!! :D:D:D
...veniamo (oooops!) in sala Relax!

[^]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

MacLeod
02-10-2005, 18:49
..ho riletto i vecchi post di colin...non e' proprio detto che sia maschile...Va beh, se voi mi dite che uomo...
ma non c'e' qualche razza in questo forum???[:p][:p][:p][:p][:p]

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Logic 7.01
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

gribit
02-10-2005, 19:09
MacLeod... AMMONITO! :(

...vabbè! ...stavolta... la passi liscia! ...ma... DAAAAAAAAAAI!!! :D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8